DIRETTA LASK TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 3-3): AGLI SPURS BASTA UN PAREGGIO!
In Austria il Tottenham non va oltre il 3-3 contro il Lask e si qualificano ai sedicesimi di Europa League con una giornata d’anticipo, tra una settimana lo scontro diretto per il primo posto contro l’Antwerp che ha battuto il Ludogorets per 3 a 1. Gli ospiti fanno di tutto per complicarsi la vita da soli, all’84’ Hart si fa bucare le mani da un tiro non irresistibile di Eggestein che pareggia momentaneamente i conti. Nemmeno il tempo di sistemare il pallone a centrocampo e Wiesinger si fa venire in mente la genialata di travolgere Bergwijn dentro l’area di rigore: l’arbitro Raczkowski indica il dischetto e dagli undici metri Alli non fa rimpiangere Bale. Gli uomini di Thalhammer hanno però sette vite e al 93′ in pieno recupero riacciuffano il pari con Karamoko, un gol bellissimo che non serve però a tenere ancora in corsa i suoi, condannati all’eliminazione dai risultati nei due scontri diretti. {agg. di Stefano Belli}
ANCORA A SEGNO SON!
A un quarto d’ora dal novantesimo è di nuovo cambiato il punteggio di Lask-Tottenham con la formazione allenata da Mourinho in vantaggio per 2 a 1. In questo momento gli Spurs, oltre a qualificarsi con un turno d’anticipo ai sedicesimi di Europa League, passerebbero al comando del gruppo J grazie al Ludogorets che sta bloccando l’Antwerp sull’1-1. A inizio ripresa gli uomini di Thalhammer tornano ad affacciarsi in avanti e a creare qualche apprensione ad Hart non impeccabile sul gol incassato nella prima frazione di gioco. Ma quando affronti una big europea anche il più piccolo errore può rivelarsi fatale, come accade al 56′ quando Ndombelé in campo aperto apre sontuosamente per Son. L’attaccante coreano si invola verso la porta di Schlager e lo trafigge, dodicesimo gol stagionale per lui. {agg. di Stefano Belli}
BALE RISPONDE A MICHORL
Il primo tempo di LASK-Tottenham va in archivio sul punteggio di 1-1. Troppo allegra questa sera la retroguardia degli Spurs che in questi primi quarantacinque minuti di gioco ha concesso tantissimi spazi agli attaccanti avversari mentre gli uomini di Mourinho si sono resi percolosi solamente su palla inattiva. Poco dopo la mezz’ora Bale batte un calcio di punizione dal limite ma il pallone calciato da lui si infrange sulla barriera. A tre minuti dall’intervallo Doherty perde palla e spiana la strada a Michorl che da lontanissimo sorprende Hart con un tiro tutt’altro che impossibile da parare, ma il portiere inglese evidentemente pensava ad altro e si fa trafiggere per il momentaneo vantaggio degli austriaci. Che nel recupero vengono raggiunti da un calcio di rigore trasformato dall’attaccante gallese e provocato da Andradé che aveva ribattuto con un braccio la conclusione di Ndombelé. {agg. di Stefano Belli}
PALO DI EGGESTEIN!
Allo Stadion der Stadt di Linz – dove la temperatura fatica a superare lo zero e c’è la neve ammucchiata a bordocampo – è in corso il match valevole per la 5^ giornata del gruppo J di Europa League 2020-21 tra LASK e Tottenham, a metà del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Inizio più che incoraggiante da parte dei padroni di casa che al 5′ fanno prendere un bello spavento agli Spurs con Eggestein che scheggia il palo a portiere battuto. Occasione colossale per la formazione austriaca allenata da Thalhammer che non si fa assolutamente intimorire dal blasone degli avversari, vedremo se saprà tenere botta per tutti i novanta minuti. Successivamente gli ospiti si distendono con Bale, fermato da Wiesinger in calcio d’angolo, pressione altissima da parte dell’attaccante gallese che vuole lasciare al più presto il segno. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA LASK TOTTENHAM STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lask Tottenham sarà garantita agli abbonati alla televisione satellitare su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251), che garantisce immagini da tutti i campi di Europa League. Per quanto riguarda la diretta streaming video, essa sarà garantita tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione chiaramente solo degli abbonati a Sky.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Comincia Lask Tottenham, che potrebbe rappresentare un altro risultato utile per gli Spurs: la squadra di José Mourinho aveva aperto la sua stagione perdendo in casa contro l’Everton, ma da quel momento non si è più fermata e ha ottenuto il primo posto in Premier League con 6 vittorie e 3 pareggi, mentre in Europa League viaggia a gonfie vele con tre successi in quattro partite, e i sedicesimi in tasca al netto della sconfitta di Anversa. Quello che impressiona del Tottenham è in particolar modo il rendimento dell’attacco: offensivamente gli Spurs sono devastanti e hanno segnato, in 13 partite, un totale di 31 gol rifilandone 7 al Maccabi Haifa, 5 al Southampton e addirittura sei al Manchester United, a Old Trafford in una partita che, anche se condizionata dall’espulsione tra le fila dei Red Devils, ha comunque stupito in positivo per la banda dello Special One. Che ora si appresta a vivere questa trasferta austriaca, e anche noi siamo pronti a lasciare che a parlare sia il terreno di gioco: non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose nella diretta di Lask Tottenham, mettiamoci comodi perché finalmente la partita comincia! LASK (3-4-3): A. Schlager; Wiesinger, Holland, Andrade; Ranftl, Madsen, Michorl, Renner; Gruber, Eggestein, Goiginger. TOTTENHAM (4-3-3): Hart; Doherty, Tanganga, D. Sanchez, B. Davies; Hojbjerg, Lo Celso, Ndombélé; Lucas Moura, Son Heung-Min, Bale. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LASK TOTTENHAM: ARBITRA PAWEL RACZKOWSKI
Pawel Raczkowski sarà l’arbitro della diretta di Lask Tottenham, il polacco sarà coadiuvato dai connazionali Radoslaw Siejka e Adam Kupsik. Il quarto uomo invece sarà Pawel Gil. Il fischietto è nato a Varsavia il 10 maggio del 1983. Nel 2010 ha esordito nella Eksrtaklasa polacca, diventando internazionale nel 2013. Si tratta di un arbitro piuttosto fiscale che se la vede con un campionato molto duro e che quindi è abituato a prendere in mano le redini di gare che rischiano anche di diventare incandescenti dal punto di vista emotivo. In carriera ha diretto 346 partite tirando fuori ben 1470 cartellini gialli. Attenzione perché non lesina di certo in rossi, sono 39 le doppie ammonizioni e 38 le espulsioni dirette. In Europa League ha già diretto 14 partite senza però mai tirare fuori un rosso diretto ed espellendo un solo calciatore a fronte di una doppia ammonizione. I cartellini gialli sono invece 70.
LASK TOTTENHAM: GLI INGLESI NON POSSONO SBAGLIARE!
Lask Tottenham, in diretta dal Linzer Stadion di Linz (Austria), è in programma alle ore 18.55 di stasera, giovedì 3 dicembre 2020, e si gioca per la quinta giornata del girone J della Europa League 2020-2021. La diretta di Lask Tottenham sarà uno snodo fondamentale per entrambe le formazioni: i padroni di casa austriaci hanno 6 punti in classifica e inseguono il Tottenham e pure l’Anversa, appaiati al comando a quota 9 punti. Gli Spurs di José Mourinho hanno dunque l’occasione per chiudere tutto, ma un pareggio o a maggior ragione una vittoria del Lask riaprirebbero i giochi e garantirebbero grandi emozioni anche settimana prossima, in occasione dell’ultima giornata del girone. Sette giorni fa il Tottenham nella quarta giornata ha ottenuto una netta vittoria casalinga contro il fanalino di coda Ludogorets, mentre per il Lask Linz è arrivata una brutta sconfitta contro l’Anversa in casa propria, che ora rende molto difficile la situazione degli austriaci. Il Tottenham, capolista in Premier dopo il pareggio con il Chelsea, è logicamente favorito: potranno esserci delle sorprese?
PROBABILI FORMAZIONI LASK TOTTENHAM
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Lask Tottenham, per prima cosa ricordiamo che la squadra austriaca non avrà Trauner che è squalificato e poi Raguz, Filipovic e Grgic che invece sono infortunati, mentre nel Tottenham mancheranno Alderweireld e Lamela. Nel Lask in difesa ci sarà verosimilmente Andrade al posto di Trauner, inoltre il tecnico Thalhammer dovrebbe scegliere un undici a trazione anteriore per cercare l’impresa, con il tridente offensivo formato da Gruber, Karamoko e Eggenstein. Turnover invece per José Mourinho: in difesa ci saranno Sanchez e Tanganga, quest’ultimo tornato disponibile dopo il lungo infortunio, mentre il terzino destro Doherty si è ripreso dal Coronavirus e potrebbe partire titolare già stasera in Europa League. Davanti spazio a Vinicius, affiancato da Bale, Lucas Moura ed uno tra Alli e Lo Celso.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Lask Tottenham in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti gli Spurs anche se si giocherà in Austria: il segno 2 infatti è proposto a 1,70, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo del Lask.