DIRETTA LATINA ALTAMURA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Domenico Francioni il Team Altamura batte in trasferta il Latina per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri rimangono in inferiorità numerica dal 70′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Bocic ed i pugliesi ne approfittano per siglare il gol del raddoppio definitivo con D’Amico, su assist di Minesso, all’82’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Team Altamura di portarsi a quota 10 nella classifica del girone C staccando in questo modo i diretti rivali di giornata del Latina, rimasti a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LATINA ALTAMURA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Latina Altamura sarà trasmessa in streaming e tv su Sky, che come emittente ufficiale del campionato di Serie C offrirà l’incontro a tutti i suoi abbonati. Chi preferisce seguire il match online potrà farlo tramite una connessione internet, accedendo al servizio streaming offerto da NOW TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Latina e Team Altamura è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Minesso al posto di Palermo tra le file dell’Altamura, i Leoni Alati non capitalizzano una doppia opportunità con Ciko al 55′ ed i biancorossi riescono invece a passare in vantaggio al 55′ grazie alla rete messa a segno da Leonetti, su assist di Rolando. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Latina e Team Altamura sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri sparano di poco a lato con Crecco al 21′ e Riccardi chiama poi Pane alla parata verso il 27′. Fino a questo momento il direttore di gara Stefano Milone di Taurianova ha ammonito Crecco al 30′, Petermann al 40′ e Riccardi al 42′ da una parte, Palermo al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Latina e Team Altamura è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Padalino si affacciano in avanti verso il 5′ con un tiro di Bocic deviato in corner da De Santis e gli ospiti allenati da mister Di Donato rispondono al 7′ con un colpo di testa di Palermo bloccato dal portiere Zacchi. Nemmeno il suo compagno Dipinto combina poi di meglio sparando alto al 9′.

Ecco le formazioni ufficiali: LATINA (4-3-1-2) – Zacchi; Ercolano, Di Renzo, Marenco, Crecco; Ciko, Petermann, Riccardi; Di Livio, Improta, Bocic. Allenatore: Padalino. TEAM ALTAMURA (3-5-2) – Pane; Silletti, De Santis, Acampa; Rolando, Dipinto, Franco D’Amico, Manè; Leonetti, Palermo. Allenatore: Di Donato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Cosa ci possono raccontare i precedenti della diretta di Latina Altamura? Parliamo di un match già giocato due volte prima della gara che commenteremo quest’oggi, entrambe le partite risalgono alla stagione 2002?3 anno in cui le due formazioni militavano nella stessa categoria. In quelle due occasioni abbiamo una vittoria per il Latina e una per gli ospiti di oggi. Avendo il campione molto risicato e visto che le partite prese in esame hanno la bellezza di venti anni, sarebbe meglio fare anche un piccolo excursus sullo stato di forma delle due compagini.

Il Latina doveva puntare ai playoffs ma fino a questo momento ha un rullino di marcia da crisi nera: tre sconfitte, un pareggio e una vittoria contro l’Avellino per 1-0. L’Altamura invece viene da due sconfitte consecutive ma ha vinto una partita in più rispetto al Latina, quindi gli occhi sono puntati sugli ospiti per una vittoria in questa giornata. Andrà avvero così? Cerchiamo di vederlo insieme nel prossimo aggiornamento in questa diretta di Latina Altamura. (agg. Gianmarco Mannara)

LA PRESENTAZIONE

La diretta Latina Altamura, alle 15.00, sarà un incrocio già delicato tra due squadre al momento al quartultimo posto in classifica nel girone C. L’Altamura arriva all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive, l’ultimo ko di Catania ha confermato le difficoltà offensive della matricola pugliese, capace finora di andare a segno solo 6 volte nelle prime 9 partite di campionato.

Per il Latina però le cose vanno anche peggio, sia dal punto di vista offensivo col peggior attacco del girone per i pontini, con soli 4 gol realizzati, sia dal punto di vista dei risultati. La cinquina subita al Benevento è stata la terza sconfitta consecutiva per i nerazzurri, che dopo il blitz in casa dell’Avellino hanno raccolto solamente un punto nelle successive 4 partite di campionato.

LATINA ALTAMURA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Spazio all’analisi delle probabili formazioni per la diretta Latina Altamura. Per il Latina schieramento di partenza con un 3-4-2-1 con Cardinali in porta alle spalle della difesa a tre con Di Renzo, E. Vona e Marenco titolari. A centrocampo Saccani, Riccardi, Ndoj e A. Vona mentre in avanti Improta e Di Livio si muoveranno tra le linee alle spalle della punta centrale, Capanni. La risposta dell’Altamura sarà un 3-5-2 con De Santis, Gigliotti e Siletti schierati nella difesa a tre davanti al portiere Pane. Sulle corsie laterali toccherà a Mane e Peschetola, mentre Rolando, Franco e Dipinto si muoveranno nella zona mediana. In attacco spazio alla coppi formata da Molinaro e Leonetti.

LATINA ALTAMURA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi desidera scommettere sulla diretta Latina Altamura, ecco le quote offerte riguardo l’evento dai bookmaker. I pontini sono favoriti, con una vittoria del Latina quotata a 2.30. Il pareggio è quotato a 3.00, mentre un successo esterno dell’Altamura raggiunge la quota di 2.95.