DIRETTA LATINA AVELLINO (RISULTATO FINALE 0-0): TERMINA A RETI BIANCHE

Si chiude la diretta di Latina Avellino. Dopo la prima mezz’ora della ripresa, in cui gli irpini hanno provato insistentemente a sbloccare il risultato, colpendo anche una traversa con Maniero, il copione non cambia nell’ultimo quarto d’ora. L’Avellino continua ad assaltare la metà-campo del Latina, non riuscendo però a trovare il giusto spazio per poter siglare il gol del vantaggio.



Al 90′ il Latina va vicino al colpaccio. Tessiore calcia dal limite dell’area, sfiorando il palo. L’arbitro assegna 8 minuti di recupero. Al 97′ l’Avellino sfiora il vantaggio. Gran tiro di Tito da sinistra, Maniero è sulla traiettoria ma non riesce a deviare in maniera decisiva. Lo stesso Maniero si fa male, facendo prolungare il recupero. Al 103′ doppio cartellino rosso, uno per parte. Faccia a faccia tra Jefferson e Silvestri, l’arbitro espelle entrambi. Dopo 16 minuti di recupero, la gara si chiude a reti bianche, il risultato finale è infatti 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA LATINA AVELLINO (RISULTATO 0-0): MANIERO COLPISCE LA TRAVERSA

Riprende la diretta di Latina Avellino. Le due squadre tornano sul terreno di gioco con il punteggio fermo sullo 0-0. Nonostante gli irpini abbiano in più circostanze provato a sbloccare il risultato nel primo tempo, i padroni di casa sono riusciti a mantenere inviolata la porta, neutralizzando ogni tentativo dell’Avellino. Nella ripresa, il primo tentativo è del Latina al 51′, con Di Livio che spara alto da buona posizione.

L’Avellino risponde al 63′. Traversone dalla sinistra di Tito, sponda aerea di Silvestri per Scognamiglio, che serve Maniero. L’attaccante scarica una bordata che centra in pieno la traversa, sulla respinta Kanoute non riesce a metterla in rete. Al 65′ nuovo tentativo irpino. De Francesco ci prova direttamente da calcio di punizione, tiro potente, ma la palla finisce di poco alta. Continua a spingere l’Avellino a poco più di 15 minuti dal termine. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA LATINA AVELLINO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina la prima frazione nella diretta di Latina Avellino. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0. Dopo i tentativi nella prima mezz’ora di gara, gli irpini continuano a spingersi in avanti con l’obiettivo di portarsi in vantaggio. Al 32′, traversone di Aloi verso il centro e stacco imperioso di Bove, che con un colpo di testa manda la palla di poco alta sulla traversa.

Al 36′ arriva la risposta del Latina, con il colpo di testa di Carletti che non inquadra lo specchio della porta. L’Avellino torna ad attaccare, ma nonostante il forcing degli ultimi dieci minuti non riesce a trovare la via della rete. Il primo tempo si conclude quindi a reti bianche, 0-0. E’ l’Avellino a fare la partita, con il Latina che prova a colpire in contropiede. Gli unici pericoli creati fino ad ora sono di marca irpina con Kanoute e Bove. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LATINA AVELLINO (RISULTATO 0-0): KANOUTE SFIORA IL VANTAGGIO

Comincia la diretta di Latina Avellino. Le due compagini si affrontano nella partita valevole per il recupero della ventiduesima giornata del girone C di Serie C. Sono gli irpini a mostrarsi più intraprendenti nelle prime battute di gioco del match, mentre i padroni di casa provano a contenere gli avversari. Al 2′ minuto, occasione per l’Avellino. Carriero serve Tito sulla sinistra che scivola al momento della conclusione, non sfruttando una buona canche.

Provano timidamente a rispondere i padroni di casa al 5′, con il traversone di Teraschi allontanato da Bove. Primo quarto d’ora in cui a regnare è l’equilibrio. Al 23′ arriva la prima vera occasione della partita, ed è di marca irpina. Kanoute salta Giorgini in velocità, entra in area e prova la conclusione, con la palla che termina alta di poco. Avellino vicino al gol del vantaggio. Al 27′ nuovo tentativo dei lupi. Kragl ci prova dalla distanza, trovando la deviazione di Giorgini che manda la palla in corner. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LATINA AVELLINO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

I numeri della classifica ci raccontano in anticipo la diretta di Latina Avellino tra due squadre in buono stato di salute. Gli irpini hanno in realtà perso un po’ contatto con la parte altissima della classifica visto che nelle ultime cinque partite hanno alternato a una vittoria una sconfitta. È così che si sono fatti superare in seconda posizione dal Catanzaro reduce da cinque successi di fila. I biancoverdi sono a 48 punti, 7 dalla promozione diretta, in grado di collezionare 12 successi e 12 pari e di scivolare solo 3 volte.

Questo rende la squadra campana anche quella ad aver perso meno partite visto che Bari e Catanzaro che la precedono in classifica ne hanno perse 4. Dall’altro lato c’è un Latina ancorato alla zona playoff e in grado di vincere le ultime tre partite di fila. I punti raccolti sono 41 con 12 successi, 5 pari e ben 10 ko, il numero più alto di sconfitte delle prime otto in classifica. I punti dunque che dividono le due squadre in classifica sono 7. I migliori marcatori della gara sono Carletti e Maniero con 10 gol a testa.

DIRETTA LATINA AVELLINO: PARTITA CON OBIETTIVI DIVERSI!

Latina Avellino si gioca in diretta dallo stadio Francioni, ed è in programma alle ore 18:00 di martedì 22 febbraio: la partita è valida per la 22^ giornata del campionato di Serie C 2021-2022, un turno che si recupera integralmente in questo infrasettimanale e che mette di fronte due squadre con obiettivi diversi, ma che stanno bene. Punta i playoff il Latina, che aveva iniziato male la sua stagione ma ora sembra davvero aver fatto il salto di qualità, arriva da una bella vittoria interna sulla Vibonese e spera chiaramente di confermare questo trend anche contro quella che viene giustamente considerata una corazzata del girone C.

L’Avellino ha battuto la Fidelis Andria nel fine settimana, e sfruttando lo scivolone del Bari ha avvicinato la possibilità della promozione diretta: forse è tardi per provare a prenderla ma per i playoff gli irpini saranno chiaramente una minaccia per tutti. Vedremo intanto quello che succederà nella diretta di Latina Avellino, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo sicuramente fare qualche valutazione circa le scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni qui al Francioni.

DIRETTA LATINA AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Latina Avellino sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, riservata agli abbonati del pacchetto Calcio: è la grande novità della stagione e questo match per il recupero della 22^ giornata godrà dunque della messa in onda, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa è chiaramente rappresentata dal portale Eleven Sports, la casa della Serie C: in questo caso la visione sarà per gli abbonati al servizio, ma con la possibilità di acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato all’inizio della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI LATINA AVELLINO

Daniele Di Donato gioca Latina Avellino con il 3-5-2: Cardinali è il portiere, davanti a lui possono giocare Carissoni e Giorgini insieme a Celli mentre sulle corsie laterali i favoriti per essere titolari sono Eros De Santis e Sarzi Puttini. A centrocampo il favorito potrebbe essere Tessiore, con lui ci sono le possibilità di Barberini e Amadio ma Lorenzo Di Livio potrebbe tornare in campo per fare la mezzala offensiva; davanti Jefferson, reduce da una doppietta, potrebbe essere confermato e con lui giocherebbe Rosseti, ma occhio a Carletti e Adama Sane.

L’Avellino si è recentemente affidato a Carmine Gautieri, che ha sostituito l’esonerato (a sorpresa) Piero Braglia: nel suo 3-5-2 spazio a una difesa con Luigi Silvestri, Bove e Scognamiglio a protezione del portiere Pane, poi un centrocampo comandato come al solito da Aloi che con Carriero e Kragl dovrebbe andare a completare la zona mediana, sugli esterni Ciancio se la vede con Rizzo e Micovschi è in ballottaggio con Tito. Murano e Kanoute invece sono i due attaccanti, ma Plescia potrebbe prendere il posto di uno dei due.