DIRETTA LATINA CASERTANA (RISULTATO FINALE 1-1): TAVERNELLI MANCA IL KO!

Al 29′ insiste la Casertana, gran palla di Proietti per Tavernelli che calcia però da buona posizione sul fondo. Il Latina sembra aver terminato la benzina ma i pontini al 90′ cercano comunque l’ultimo guizzo. Conclusione murata e match che si conclude sull’1-1: secondo pareggio consecutivo per la Casertana dopo l’inizio di campionato in ritardo in seguito al ripescaggio, il Latina muove comunque la classifica pur non infilando un’altra vittoria che avrebbe permesso ai pontini di mantenere un ritmo da primato. (agg. di Fabio Belli)



LATINA CASERTANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Latina Casertana sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Latina Casertana in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



CI PROVA RICCARDI

Fuori Paglino, dentro Anastasio, fuori Fabbri, dentro Soprano nella Casertana che inizia il secondo tempo con un doppio cambio. Proprio Soprano al 7′ cerca il gol del sorpasso per gli ospiti, trovando però una grande risposta di Cardinale che sventa la minaccia. Risponde il Latina con un destro di Riccardi che non ha fortuna, viene ammonito Rocchi e quindi Riccardi ci prova ancora al quarto d’ora, trovando stavolta Damian sulla sua traiettoria. Nel Latina dentro Mastroianni al posto di Biagi, risultato sempre sull’1-1 a metà ripresa al “Francioni”. (agg. di Fabio Belli)



FABRIZI, POI CURCIO!

Il Latina insiste ad attaccare e trova il gol del vantaggio al 29′: sblocca il risultato Fabrizi su calcio di rigore, penalty assegnato per fallo di Sciacca (ammonito nella circostanza) su Paganini. Viene ammonito anche Celiento, la Casertana prova a riorganizzarsi dopo lo svantaggio ma il Latina sembra in controllo. Tuttavia, nel recupero i campani riescono a pervenire al pareggio. Riequilibra la situazione Curcio, mandato in porta da Casoli e freddo nel superare Cardinali: si va all’intervallo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA RICCARDI

Latina subito pericoloso in avanti con una combinazione tra Jallow e Paganini, quindi al 13′ Venturi sventa una insidiosa conclusione di Riccardi. Al 21′ si fa vedere la Casertana con Tavernelli che fa tutto da solo ma si perde al momento della conclusione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. LATINA (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, De Santis; Ercolano, Di Livio, Biagi, Riccardi, Del Sole; Fella, Jallow. All. Daniele Di Donato. CASERTANA (4-3-3): Venturi; Celiento, Soprano, Sciacca, Anastasio; Damian, Proietti, Casoli; Turchetta, Tavernelli, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta di Latina Casertana ha soltanto sei precedenti: tra le altre cose va detto che sono tutti datati, perché le partite fanno riferimento al periodo che va dal 1973 al 1982 e dunque sono già passati 41 dall’ultima sfida. Ad ogni modo, per quanto sia poco indicativo il bilancio rispetto alla sfida di questa sera, la Casertana parte con un vantaggio netto: ha infatti vinto tre volte a fronte di tre pareggi, ma il dato davvero curioso riguarda il fatto che il Latina sia riuscito a segnare solo una volta ai falchetti.

La rete risale a un 3-1 a favore della Casertana nell’ottobre 1980; i tre pareggi poi sono tutti degli 0-0, i rossoblu erano riusciti a vincere, nella stagione 1981-1982, entrambe le gare con il risultato di 2-0. Di conseguenza, i pontini che si affacciano questa sera alla diretta di Latina Casertana vanno anche alla ricerca di quello che sarebbe il primo gol mai realizzato contro i campani nel loro stadio; il campionato di Serie C è iniziato molto bene per il Latina, ci sono tutti i presupposti per andare a prendersi la vittoria ma staremo a vedere cosa ci dirà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE

Latina Casertana, in diretta alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, si giocherà nella città laziale per la quarta giornata del girone C di Serie C dal momento che oggi, giovedì 21 settembre 2023, si completa il primo turno infrasettimanale del nuovo campionato di terza serie. Per presentare la diretta di Latina Casertana uno sguardo alla classifica richiede una spiegazione per gli ospiti campani, perché la Casertana è stata ripescata e ha debuttato quindi solamente nello scorso turno, con un pareggio per 0-0 nel derby contro il Benevento che ha subito consentito di raccogliere un punto.

Più stuzzicante è la situazione per il Latina, che ha già giocato tre partite e fino a questo momento ha fatto decisamente molto bene, raccogliendo infatti 7 punti: presto per dire se si possa sognare in grande, anche perché lunedì per il Latina è arrivata la prima parziale frenata con il pareggio per 2-2 sul campo del Monterosi Tuscia, ma di certo le prospettive potrebbero essere rosee. Insomma, anche se per motivi differenti le due formazioni sono entrambe attese a una conferma oggi: siamo allora curiosi di scoprire chi farà meglio nella diretta di Latina Casertana

PROBABILI FORMAZIONI LATINA CASERTANA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Latina Casertana. Mister Daniele Di Donato potrebbe schierare il suo Latina secondo il modulo 3-5-2, con questi possibili undici titolari: in porta Cardinali; davanti a lui i tre difensori De Santis, Cortinovis e Rocchi; folta mediana cinque, nella quale potrebbero trovare posto dal primo minuto Ercolano, Biagi, Di Livio, Riccardi e Del Sole; infine, Fella e Mastroianni potrebbero formare la coppia titolare d’attacco del Latina.

Dall’altra parte, la replica della Casertana dovrebbe prevedere per mister Vincenzo Cangelosi un modulo 4-3-3, nel quale il portiere è Venturi e davanti a lui ipotizziamo la difesa a quattro formata da Paglino, Sciacca, Celiento e Fabbri; nel terzetto di centrocampo invece i titolari potrebbero essere Toscano, Proietti e Damian; infine, Carretta, il centravanti Curcio e Tavernelli potrebbero formare il tridente offensivo della Casertana.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Latina Casertana. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi vincesse la Casertana.