DIRETTA LATINA CASERTANA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Domenico Francioni le formazioni di Latina e Casertana si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il Latina perde per infortunio Cortinovis, rimpiazzato appunto da Marenco al 66′, ma rimane anche in dieci uomini a causa dell’espulsione rimediata da Ercolano all’87’. Nel recupero i rossoblu sfiorano il gol con Bacchetti al 90’+1′ e Bianchi al 90’+1′ prima che Falasca trovi la rete del pareggio su calcio di punizione al 90’+8′. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia al Latina che alla Casertana di portarsi a quota 1 nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LATINA CASERTANA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Tutta la Serie C sarà disponibile per gli abbonati al servizio di Sky che offre anche la diretta streaming su NOW TV per vedere la diretta Latina Casertana. La prima giornata di Serie C verrà anche seguita dalla nostra diretta testuale che racconterà la partita con costanti aggiornamenti scritti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Latina e Casertana è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, i nerazzurri riescono a passare in vantaggio al 50′ con il calcio di rigore trasformato da Di Livio e fischiato per il fallo commesso da Calapai, espulso con un cartellino rosso diretto nella circostanza, nei confronti di Bocic. Intanto l’arbitro ha ammonito al 50′ anche Mastroianni da un lato e Bacchetti dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Latina e Casertana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Iori suonano la carica al 12′ con Cortinovis che però non inquadra il bersaglio da distanza ravvicinata. Il suo collega Heinz non è più preciso poi alla mezz’ora con un colpo di testa e pure Galletta spara largo non di molto al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Samuele Andreano di Prato non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Francioni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Latina e Casertana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Padalino partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva immediatamente al 7′ con una conclusione di Bocic respinta dall’estremo difensore Zanellati. Ecco le formazioni ufficiali:
LATINA (3-5-2) – Zacchi; Saccani, Cortinovis, E. Vona; Ciko, Di Livio, Petermann, Riccardi, Ercolano; Bocic, Mastroianni. A disposizione: Cardinali, Basti, Di Renzo, Ndoj, Marenco, Addessi, A. Vona, Zitelli, Cipolla, Di Giovannantonio, Segat, Polletta, Scravaglieri. Allenatore: Pasquale Padalino. CASERTANA (4-2-3-1) – Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti, Falasca; Bianchi, Proia; Calapai, Deli, Galletta; Salomaa. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Kontek, Fabbri, Carretta, Damian, Tavernelli, Matese, Iuliano, Paglino, Rocca, Mancini. Allenatore: Manuel Iori. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta Latina Casertana: si tratta di una partita interessante tra due squadre che possono ambire ai playoff nel girone C di Serie C, e che intanto hanno già iniziato la loro stagione in Coppa Italia – quella di categoria – ma qui sono già state eliminate. Partiamo dal Latina, che è staro certamente sfortunato nel sorteggio: i pontini hanno pescato il Perugia, una squadra favorita per la promozione in Serie B, e nonostante l’opportunità di giocare in casa è arrivata una netta sconfitta con il risultato di 4.1.
La Casertana invece aveva fatto un bel colpo andando a vincere sul campo della Ternana, contro una squadra retrocessa dalla Serie B, ma poi a domicilio i falchetti si sono fatti sorprendere dal Giugliano che è passato ai calci di rigore. Adesso dunque sarà molto interessante scoprire cosa succederà nell’esordio di queste due squadre in campionato, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta Latina Casertana sta veramente per farci compagnia dallo stadio Francioni! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Con la diretta Latina Casertana raccontiamo una partita i cui precedenti recenti sono appena tre, e riguardano tutti l’ultima stagione: nel 2023-2024 abbiamo avuto le due sfide di campionato, ma anche un primo turno di Coppa Italia Serie C. Se le due gare di campionato sono terminate entrambe 1-1, in coppa il Latina il suo gol lo aveva segnato ma tenendo la porta inviolata, e dunque si era qualificato: la rete l’aveva realizzata Anass Serbouti e tanto era bastato, mentre nella gara del Francioni per il campionato, 13 giorni prima, era andato a segno Luca Fabrizi su rigore, con pareggio della Casertana di Alessio Curcio.
Abbiamo detto che sono questi gli unici incroci recenti, perché per trovare un’altra diretta Latina Casertana dobbiamo tornare all’inizio degli anni Ottanta: qui, come anche nel decennio precedente, le due squadre si sono affrontate più volte nel contesto della Serie C. Per aggiungere qualche informazione sul testa a testa possiamo dire che le ultime dieci sfide hanno fatto registrare tre vittorie a testa e quattro pareggi, ma la prima di queste risale al maggio 1974: è decisamente più utile, aspettando la partita di questa sera, concentrarci su quanto accaduto nell’ultima stagione… (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA LA SERIE C 2024/2025
Inizia il campionato di Serie C e lo fa anche con la diretta Latina Casertana valida per la prima giornata del Girone C. Al Francioni di Latina andrà in scena una partita subito molto delicata tra due squadre ambiziose ed in cerca della prima vittoria della loro stagione per partire al meglio dopo le eliminazioni in Coppa Italia Serie C.
I padroni di casa arrivano dalla sonora sconfitta per 1 a 4 contro il Perugia e sono alla ricerca di una risposta che possa far partire al meglio il campionato dei nerazzurri. Sconfitta anche per la Casertana in Coppa Italia Serie C ma solo dopo i rigori contro il Giugliano e una bella vittoria in casa della Ternana nel primo turno. Questa Casertana punta in alto e questa partita sarà la prova del nove per capire il vero valore di questa squadra.
LATINA CASERTANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Latina Casertana di venerdì 23 agosto. Pasquale Padalino andrà a confermare il 3-5-2 visto in Coppa Italia Serie C contro il Perugia dove centrocampo e attacco hanno fatto una buona figura nonostante la sconfitta. Mastroianni e Capanni saranno i due in attacco con il peso della fase offensiva sulla spalle. In difesa, il terzetto titolare potrebbe cambiare con Saccani che cerca un posto in mezzo a Vona, Di Renzo e Marenco.
Buone conferme in casa Casertana con Iori pronto a confermare la sua rosa con un 3-5-2 che ha dato ottimi segnali nelle partite contro la Ternana e il Giugliano. Gatti, Bacchetti e Heinz difenderanno la porta di Zanellati con un trio di centrocampo formato da Bianchi, Kontek e Galletta con Damian che potrebbe trovare un importante minutaggio o addirittura la titolarità.