DIRETTA LATINA MESSINA (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE TRASCIANI

Inizia la ripresa tra Latina e Messina. Kragl in mezzo da punizione, Ferrara colpisce di testa ma non trova la porta. Trasciani! Arriva il raddoppio del Messina! Kragl, seconda giocata decisiva, la mette in mezzo, Trasciani di testa chiude molto probabilmente il match. Fabrizi per Ganz che salta il diretto avversario e calcia, esterno della rete. Grillo crossa, Tonti respinge la minaccia, arriva Konate che al volo non trova il gol. Termina il match, vince il Messina. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA MARINO!

Inizia il match tra Latina e Messina. Di Livio per Riccardi che manca la deviazione vincente di poco. Riccardi riceve palla al limite dell’area e calcia di esterno, la sfera sfiora l’incrocio dei pali. Padroni di casa ancora molto pericolosi, Riccardi mette un bel cross in mezzo, Ganz controlla male, sfuma l’occasione. Marino! La sblocca a sorpresa il Messina! Kragl per Marino che supera Tonti con una conclusione imparabile. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



LATINA MESSINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Latina Messina, valida per la ventinovesima giornata del girone C di Serie C, sarà visibile su Eleven Sports, in streaming live e on demand. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

SI GIOCA

Per la diretta di Latina Messina è interessante soffermarsi anche sui precedenti tra le due compagini. I padroni di casa sono avanti di 10 punti e nove posizioni nonostante nelle ultime tre gare abbiano fatto appena 3 punti. La squadra pontina ne ha accumulati 36 con 9 successi, 9 pari e 10 ko. L’attacco ha segnato 28 reti, cosa che indica che potrebbe fare meglio. La difesa invece ne ha incassate 35. Dall’altro lato troviamo un Messina che è in zona playout, sopra di 6 punti sulla zona retrocessione diretta e sotto di 7 dalla salvezza senza spareggi.



Dopo un ko nelle ultime due gare sono arrivati un pareggio e una vittoria. I punti in tutto sono 26 a margine di 7 successi, 5 pari e 16 ko. L’attacco ha segnato 26 reti mentre la difesa ne ha incassati 41, peggio dietro solo il Potenza che invece ne ha presi ben 45. Il miglior marcatore della partita è Fabrizi che ha segnato 7 reti. Cosa accadrà nella partita di oggi? (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Latina Messina non sono molti, anzi in casa dei pontini si è giocato solo una volta. L’unica gara è del 20 novembre 2021 ed è terminata col risultato finale di 1-0. La partita in questione fu decisa da un calcio di rigore trasformato da Carletti al minuto 31. Guardando anche le gare giocate al San Filippo ci rendiamo conto che a vincere in questi match è sempre stata la squadra di casa con nessun pareggio. I giallorossi si sono imposti per 1-0 il 27 marzo scorso in un match deciso da un gol di Morelli al minuto 43.

All’andata, sempre in Sicilia, hanno vinto i padroni di casa addirittura per 4-1. Alla fine del primo tempo i giallorossi erano avanti per 2-0 con i gol di Catania e Iannone. Nella ripresa dilagava ancora Catania con un finale acceso dove segnava prima Carletti il momentaneo 3-1 e nel finale Fiorani faceva il 4-1. Sarà interessante vedere quello che ci regalerà la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

NERAZZURRI PER SVOLTARE

La diretta Latina Messina, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:30, mette di fronte due squadre con stati di forma abbastanza diversi. I nerazzurri, infatti, arrivano al match dopo due sconfitte nelle ultime tre gare, ultime delle quali nella sfida di domenica scorsa in casa del Picerno. La classifica dice 36 punti e zona play-off ma i pontini sanno bene che devono guardarsi anche indietro per evitare brutti scherzi nel finale di stagione.

Una vittoria contro il Messina rappresenterebbe una bella boccata di ossigeno. In casa giallorossa, invece, quattro punti nelle ultime due uscite e morale alto per lo sprint finale di questo campionato. Dopo aver navigato a lungo nelle retrovie, i siciliani sognano addirittura la salvezza diretta.

LATINA MESSINA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Latina Messina lasciano qualche dubbio da ambo le parti. Per i padroni di casa a difesa di Tonti ci saranno Esposito, Calabrese e De Santis. Sulle corsie laterali Sannipoli e Carissoni mentre in mezzo al campo Barberini, Amadio e Di Livio. In attacco il tandem offensivo composto da Fabrizi e Ganz anche se non è escluso l’impiego di Furlan in mezzo al campo. Per i giallorossi di mister Raciti dovrebbe figurare Fumagalli tra i pali, in difesa Berto e Celesia esterni, Ferrara e Trasciani centrali. A centrocampo Marino, Fofana e Mallamo mentre dietro l’unica punta Zuppel spazio ai fantasisti Kragl e Ragusa.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Latina Messina vedono una sfida a favore dei pontini. Secondo William Hill, il successo dei nerazzurri laziali vale 1.95 contro i 3.75 attribuiti agli ospiti e la quota 3.00 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.40 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.53.