DIRETTA LAZIO ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-2): OROBICI, COLPO DA CHAMPIONS

Il gol del raddoppio atalantino è ovviamente una mazzata per la Lazio che non riesce semplicemente a reagire negli ultimi 20′ più recupero. Anche la partita, che viaggiava a giri altissimi, ne risente rallentando molto i ritmi, il che va tutto a giovamento dell’Atalanta. La squadra di Gasperini gestisce il possesso palla e contiene bene quello laziale, la squadra di Sarri ci prova con una conclusione di Zaccagni alle stelle e con Lazzari che chiama al 39′ Musso alla presa sul primo palo. Nell’Atalanta dentro Zapata per i 6′ di recupero segnalati da Orsato ma c’è ben poco altro da dire su una partita di fatto chiusa dopo il gol dell’attaccnte danese. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Lazio Atalanta è visibile su Dazn, detentrice dei diritti di tutte le partite di Serie A attraverso l’acquisto dell’abbonamento mensile oppure stagionale.

Sarà inoltre possibile attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro  scaricabile sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.



RADDOPPIA HOJLUND!

Il secondo tempo parte a ritmi altissimi: al 3′ altra grande chance per Immobile che trova il varco in area ma rientra sul sinistro e si fa murare la conclusione. Sul conseguente calcio d’angolo, contropiede vertiginoso dell’Atalanta con Hojlund che con uno scatto supera tre avversari ma conclude su Provedel in uscita. Ci prova anche Koopmeiners, quindi tanti capovolgimenti di fronte. Al 13′ triplo cambio per la Lazio con Vecino, Lazzari e Pedro che prendono il posto di Cataldi, Hysaj e Felipe Anderson, mentre nell’Atalanta entra Palomino al posto di Scalvini, appena ammonito per un fallo su Milinkovic. Al quarto d’ora c’è un giallo anche per De Roon, quindi si infortuna Hateboer che deve essere sostituito da Demiral. Al 20′ raddoppia l’Atalanta: Luis Alberto sbaglia l’apertura per Lazzari, irrompe Lookman che scende sulla sinistra e mette nel mezzo un pallone che passa d’un soffio al centro, dove c’è pronto Hojlund a spingere in rete lo 0-2. (agg. di Fabio Belli)



MUSSO SI ESALTA SU ZACCAGNI

L’Atalanta prova a sfruttare il momento positivo e va ancora alla conclusione, al 32′ con Koopmeiners e al 36′ con Hojlund, ma per la Lazio piove sul bagnato con un infortunio muscolare per Alessio Romagnoli, costretto a lasciare a Patric il suo posto al centro della difesa, quindi c’è un’ammonizione per Zaccagni che, diffidato, dovrà saltare la prossima trasferta di Salerno. I biancazzurri però riescono a rianimarsi nei minuti finali del primo tempo: al 43′ grande chance per Zaccagni che su un rinvio della difesa atalantina converge da sinistra verso il centro e lascia partire una bordata sulla quale Musso esalta i propri riflessi, respingendo in angolo. Quindi prima dell’intervallo calcio di punizione di Milinkovic-Savic che aggira la barriera ma si rivela centrale e finisce tra le braccia del portiere dei bergamaschi. (agg. di Fabio Belli)

SUPER LOOKMAN, SBLOCCA ZAPPACOSTA!

Dopo l’occasione di Immobile, l’Atalanta aumenta di nuovo i giri. Grande giocata di Lookman al 21′, conclusione che si impenna dopo una deviazione di Romagnoli ma che Provedel riesce comunque a deviare sulla traversa con un gran colpo di reni. Il vantaggio bergamasco è comunque solo rinviato: al 23′ stop pazzesco in area di Lookman, per anticipare l’avversario Marusic scarica involontariamente su Zappacosta che trova uno splendido tiro a giro imparabile stavolta per il portiere della Lazio e che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Lazio in difficoltà, al 28′ Lookman sfonda di nuovo a sinistra e Cataldi riesce a chiudere in extremis in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)

IMMOBILE SPRECA!

Avvio di partita con l’Atalanta subito aggressiva, la prima conclusione pericolosa è dei bergamaschi al 7′ con Koopmeiners che chiama Provedel ad allungarsi per respingere, reattivo il portiere biancazzurro nell’occasione. Al 10′ batti e ribatti su incursione in area laziale di Lookman, il pallone arriva a Zappacosta la cui girata finisce di poco a lato. Tambureggianti i bergamaschi: al 12′ Lookman cambia gioco per Hateboer che conclude in corsa, ancora ottimo Provedel a chiudere sul suo palo: sul conseguente calcio d’angolo Djimsiti non trova la porta di testa. Prova a scuotersi la Lazio con un affondo di Immobile chiuso in calcio d’angolo. L’occasione ghiottissima capita alla Lazio al 17′: giocata super di Milinkovic-Savic che salta Scalvini, irrompe Immobile che conclude l’azione al posto del serbo ma spara alto con tutto lo specchio della porta spalancato. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Lazio Atalanta ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre, soffermandoci su quanto racconta la classifica di Serie A. Le due compagini galleggiano in zona europea, con al momento i biancocelesti in Champions League avanti alla Dea di 1 punto che invece è in Europa League. Il match di oggi dunque rappresenta un interessante spareggio. I biancocelesti hanno 39 punti a fronte di 11 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco sta facendo bene con 37 reti fatte, la difesa è la seconda con 17 gol incassati dietro solo al Napoli a 15. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini invece ha 38 punti e si trova in quinta posizione con 11 successi, 5 pari e 5 ko. L’attacco ha segnato ben 39 reti mentre la difesa ne ha incassati 24.

Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la partita di oggi e come verrà aggiornato il bilancio tra le due squadre in campo. A decidere sarà sempre e comunque il rettangolo verde di gioco. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Atalanta, poi la parola passerà al campo! LAZIO (4-3-3): Provedel, Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Romero, Lazzari, Gila, Basic. Allenatore: Maurizio Sarri. ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini, Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta, Éderson, Lookman, Højlund. A disposizione: Bertini, Sportiello, Okoli, Palomino, Boga, Ruggeri, Vorlický, Demiral, Zapata, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (Matteo Fantozzi)TESTA A TESTA

Negli ultimi sei anni la diretta di Lazio Atalanta è stata favorevole per la squadra bergamasca che ha vinto cinque volte rispetto alle tre dei padroni di casa mentre quattro sono i pareggi. Nella scorsa stagione all’Olimpico le due squadre non andarono oltre il pareggio a reti inviolate. La Dea non vince in trasferta contro questo avversario dal 30 settembre del 2020. Il match in questione terminò col risultato finale di 4-1. Gli ospiti erano riusciti ad andare in triplo vantaggio nel primo tempo con i gol di Gosens, Hateboer e Papu Gomez. All’ora di gioco il match lo riapriva Caicedo con Gomez autore di una doppietta e in grado dunque di mettere la ciliegina sulla torta.

I biancocelesti non vincono tra le mura amiche contro questo avversario dal 15 gennaio del 2017. La gara terminò col risultato finale di 2-1. Gli ospiti avevano sbloccato la partita al 21esimo con un gol di Petagna. La pareggiava alla fine del primo tempo Milinkovic Savic con gol decisivo di Immobile su rigore al minuto 68. (Matteo Fantozzi)

MATCH AD ALTA QUOTA A ROMA

La diretta Lazio Atalanta, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle 20:45, racconta di una gara fondamentale per la zona Champions League. I biancocelesti sono attualmente quarti in classifica con 39 punti mentre i bergamaschi sono quinti, posizione non più valida per l’accesso in Champions League ma in Europa League, con un solo punto in meno rispetto alla squadra di Maurizio Sarri.

I capitolini hanno trasformato l’Olimpico in un porto sicuro con 21 punti in 11 partite che vale il quinto posto in classifica per rendimento interno dietro solo a Napoli, Inter, Juve e Milan. Gli orobici in trasferta d’altro canto vantano un ruolino di marcia di altissimo livello con 21 punti in 11 partite contro i 29 del Napoli, l’unica squadra migliore di quella del Gasp lontano da casa.

MILAN TORINO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Lazio Atalanta vedono i bianconcelesti scendere in campo col 4-3-3 formato da Provedel tra i pali, difesa con Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj a completare il quartetto. Il serbo Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino a centrocampo con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni nel tridente.

Risponde con il 3-4-2-1 l’Atalanta di Gasperini che piazza Musso in porta con davanti a sé Toloi, Djimsiti e il giovane Scalvini. Hateboer, De Roon, Koopmeiners e Ruggeri agiranno a centrocampo mentre Boga risiederà dietro le due punte nonché sorprese del campionato neroazzurro Lookman e Hojlund.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Lazio Atalanta vedono una partita che pende dalla parte dei biancocelesti. Snai offre a 2.35 la vittoria dei capitolini contro la quota 3.05 relativa all’Atalanta, pareggio a 3.45.

L’esito Gol è molto probabile stando ai bookmakers con 1.60 contro i 2.20 del No Gol ovvero nessuna o al massima una squadra in gol. L’Over2.5 invece è dato a 1.72, 1.97 l’esito opposto.