DIRETTA LAZIO AURONZO (RISULTATO FINALE 21-0)
Lazio Auronzo 21-0: non possiamo parlare di risultato clamoroso nella prima amichevole estiva dei biancocelesti visto il divario tra le due squadre, ma anche così le proporzioni della vittoria della Lazio sono incredibili. Segnare 21 gol va comunque fatto, anche contro una rappresentativa locale; la squadra di Maurizio Sarri ne ha messi dentro 9 nel primo tempo e poi nella ripresa si è addirittura migliorata, trovando la via della rete in 12 occasioni. Ad aprire i conti è stato Felipe Anderson, che ha portato il conto del pallottoliere in doppia cifra.
Poi è arrivato il gol di Romero seguito da uno show del brasiliano, che tra il 59’ e il 64’ ha realizzato altri tre gol per il poker personale. A quel punto Raul Moro ha incrementato il punteggio; quindi rete di Akpa Akpro che ha anche chiuso i conti con la ventunesima rete della Lazio, ma prima di lui nel tabellino marcatori sono entrati ancora Raul Moro e Romero, dunque doppietta anche per loro, e Kiyine rientrato dal prestito al Venezia. Vittoria scontata come già detto, ma non per questo meno brillante per una Lazio che ora sarà chiaramente attesa da impegni più probanti. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO AURONZO (RISULTATO 9-0): INTERVALLO
Lazio Auronzo 9-0: naturalmente la squadra biancoceleste furoreggia nell’amichevole contro la rappresentativa locale, ma non potevamo che aspettarci una goleada da parte della squadra di Maurizio Sarri. Il primo gol arriva al 4’ minuto, e porta la firma di Basic: da quel momento, in maniera appunto attesa anche se comunque da sottolineare, la Lazio segna altre quattro volte entro il 10’ minuto. Luis Alberto serve il bis, nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro da parte dell’Auronzo (per la seconda volta consecutiva) ed ecco che l’atteso Cancellieri segna la terza rete per la formazione biancoceleste.
s alIl poker lo serve Luis Alberto: per lo spagnolo arriva dunque la doppietta personale, ma allo scoccare dei primi 10 minuti di questa amichevole il numero 10 della Lazio viene imitato da Cancellieri. Sul risultato di 5-0 l’Auronzo si fa poi male da solo: Luis Alberto calcia sul palo, De Mario è sfortunato e la carambola sul suo corpo fa terminare il pallone in rete. Arriva poi il momento di Pedro: doppietta per lo spagnolo, inframmezzata dalla seconda rete personale di Basic. Una goleada, come potevamo aspettarci: vedremo come andrà nel secondo tempo la diretta di Lazio Auronzo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LAZIO AURONZO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Auronzo sarà visibile sul canale tematico Lazio Style Channel, canale numero 233 del satellite, fruibile dopo aver sottoscritto un abbonamento con formula settimanale o mensile. Non sarà però disponibile la diretta streaming video in quanto il canale tematico della Lazio non fa parte dell’offerta Sky Go.
LAZIO AURONZO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Lazio Auronzo sta per cominciare, è da notare che per i biancocelesti il ritiro ad Auronzo di Cadore è un appuntamento ormai di enorme tradizione e che costituisce il perno delle estati capitoline. Martedì è stato il giorno nel quale la Lazio di Maurizio Sarri ha affrontato il viaggio verso il Veneto: aereo da Fiumicino nel primo pomeriggio, atterraggio a Venezia e trasferimento in pullman sotto le Tre Cime di Lavaredo per il quindicesimo anno di fila, un dato che trova pochi paragoni nel calcio soprattutto del giorno d’oggi.
L’albergo Auronzo aveva quindi dato il benvenuto alla Lazio con l’eloquente striscione “15 anni insieme, bentornati a casa”. In montagna si respira voglia di Lazio, questo infatti è un legame ormai fortissimo anche dal punto di vista turistico perché chi segue la Lazio ormai conosce benissimo Auronzo di Cadore. Oggi sono attese le prime indicazioni dal campo, cediamo allora la parola al campo per l’amichevole Lazio Auronzo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO AURONZO: VERSO IL CAMPIONATO
Mentre aspettiamo la diretta di Lazio Auronzo, ne approfittiamo per ricordare come sarà l’inizio del campionato di Serie A per i biancocelesti capitolini. Per la Lazio il debutto avrà luogo domenica 14 agosto alle ore 18.30, quando i capitolini di Maurizio Sarri ospiteranno allo stadio Olimpico il Bologna. Nella seconda giornata ecco naturalmente la prima trasferta, perché alle ore 18.30 di sabato 20 agosto si giocherà Torino Lazio, allo stadio Olimpico ma in questo caso intitolato al Grande Torino nel capoluogo piemontese.
Venerdì 26 agosto attenzione a un match a dir poco stuzzicante, il grande anticipo Lazio Inter alle ore 20.45 per una sfida di lusso contro il grande ex Simone Inzaghi nella terza giornata. Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per la Lazio proporrà nella quarta giornata l’impegno in trasferta sul campo della Sampdoria alle ore 18.30 di mercoledì 31 agosto, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione biancoceleste con la quinta giornata, che prevederà un altro big-match all’Olimpico, cioè Lazio Napoli alle ore 20.45 di sabato 3 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO AURONZO: UNA “CLASSICA” DI LUGLIO!
Lazio Auronzo, in diretta domenica 10 luglio 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione capitolina. Inizia ufficialmente la seconda stagione con Maurizio Sarri in panchina per i biancazzurri, la squadra è in profonda trasformazione e stanno arrivando i primi nuovi acquisti, con Casale e Marcos Antonio che hanno raggiunto sabato le Tre Cime di Lavaredo e potrebbero giocare qualche minuti nell’amichevole di oggi.
La sfida contro la formazione locale apre ormai tradizionalmente il ritiro laziale, con la squadra di Sarri che giocherà altre tre amichevoli ad Auronzo di Cadore. Sarri spera di poter abbracciare presto anche Alessio Romagnoli, con il quale ormai si è trovato l’accordo per l’arrivo in biancazzurro. Andranno poi sistemati altri particolari per una rosa che, a partire dall’esordio del 14 agosto in campionato in casa contro il Bologna, dovrà affrontare la stagione su tre fronti.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO AURONZO
Le probabili formazioni della diretta Lazio Auronzo, amichevole che andrà in scena allo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Prima uscita stagionale per la Lazio di Maurizio Sarri, in profonda trasformazione con molti giocatori che si stanno aggregando al ritiro solo negli ultimi giorni. Al momento, considerando anche i recenti sviluppi di mercato, la formazione della Lazio in questa amichevole dovrebbe essere un 4-3-3 così schierato: Adamonis; Lazzari, Patric, Adeagbo, Kamenovic; Cataldi, Basic, Luis Alberto; Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson.