DIRETTA LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3): RIMONTA BIANCAZZURRA!

Dopo il gol di Raul Moro la Lazio è galvanizzata e al 25′ trova il pareggio: angolo di Marino e colpo di testa vincente di Castigliani. Il Bologna però ha la forza di ribattere immediatamente e al 28′ è di nuovo in vantaggio. Rabbi va alla conclusione, una deviazione fa impennare il pallone sul quale si avventa Rocchi, che firma la doppietta personale e il gol del 2-3 in favore degli ospiti. Ma la Lazio sa gettare il cuore oltre l’ostacolo e, nel forcing finale dei biancazzurri, arriva il pareggio: punizione di Franco deviata sulla traversa da Molla, irrompe Tyro Nimmermeer e realizza il 3-3 finale che mette il sigillo sulla rimonta della Lazio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Lazio Bologna Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



ACCORCIA RAUL MORO!

Al 3′ ammonito Rocchi per simulazione, aveva richiesto il rigore per un contatto in area con Czyz. Il doppio vantaggio viene gestito comunque con sicurezza dal Bologna, al 10′ Ruffo Luci innesca Pagliuca e la conclusione finisce a lato davvero di poco. Si scuote la Lazio al 13′ con un tiro cross di Ndrecka che impegna Molla, poi primo cambio per Menichini. Entra Castigliani al posto di Bertini. Si accende Raul Moro, lo spagnolo al quarto d’ora cerca la conclusione col pallone che finisce di poco alto sopra la traversa, quindi al 17′ altro grande assolo di Raul Moro che arriva al tiro, Molla ribatte ma sulla ribattuta del giocatore iberico la Lazio riesce ad accorciare le distanze. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA ROCCHI!

Il Bologna ha preso in mano il gioco e riesce ad affondare con grande efficacia, al 27′ Paglica fa scattare di nuovo Ruffo Luci che trova però stavolta la chiusura di Furlanetto. E al 33′ i felsinei, approfittando delle difficoltà della Lazio, trovano il pareggio: ancora grande azione di Ruffo Luci che crossa e trova Rocchi, bravo a spostare il pallone in area mettendo fuori causa Ndrecka e depositando alle spalle di Furlanetto. La Lazio prova a scuotersi, doppia conclusione di Shehu, la prima deviata da Molla, la seconda in angolo dopo aver toccato un difensore avversario. Non ci sono però altre variazioni di punteggio, dopo 2′ di recupero si va al riposo con il Bologna avanti 0-2 in casa della Lazio. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI RUFFO LUCI!

Primi 10′ di sostanziale studio, il Bologna si affaccia in avanti con un tentativo di Di Dio ribattuto dalla difesa laziale, Raul Moro prova un’accelerazione interessante e scarica su Novella, il cui cross viene respinto dalla retroguardia emiliana. La Lazio prova a fare la partita ma a passare è il Bologna al 23′: vero e proprio eurogol di Ruffo Luci che dal limite dell’area supera Furlanetto con una splendida conclusione a giro, portando in vantaggio il Bologna. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Novella, Franco, Pica, Ndrecka; Bertini, A. Marino, Czyz; Shehu; Nimmermeer, Raul Moro. A disp.: Zappalà, Pino, Migliorati, T. Marino, Ferrante, Cesaroni, Campagna, Marinacci, Castigliani. All.: Leonardo Menichini. BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Roma, Ruffo, Pagliuca, Di Dio, Rocchi. A disp.: Prisco, Bagnoli, Cavini, Cudini, Acampora, Grieco, Pietrelli, Cossalter, Paananen, Sigirpalsson, Rabbi. All.: Luciano Zauri. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Lazio Bologna Primavera, sfida che andrà a concludere la terza giornata di campionato: vediamo allora come i due club tornano oggi in campo. Partendo dalla compagine biancoceleste, possiamo ricordare che i laziali hanno ben fatto in queste prime battute della nuova stagione 2020-21: a bilancio ecco un successo e un pareggio in campionato (rispettivamente contro Torino e Sampdoria) e pure due belle vittorie in Coppa Italia, contro Cosenza e Napoli, che hanno portato il club fino alla fase degli ottavi. Percorso netto anche per il Bologna Primavera: che nelle prime due giornata del campionato primavera hanno rimediato un successo contro la Fiorentina e la vittoria ai danni del Cagliari. Come i rivali, anche i felsinei poi sono stata impegnati nei primi due turni preliminari della Coppa Italia, con grande soddisfazione: i rossoblu prima hanno superato il Chievo e al secondo turno hanno avuto ragione del Vicenza, sia pure solo ai rigori. Ma ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Lazio e Bologna primavera: nell’attesa andiamo a curiosare anche nello storico che unisce i due club. I dati a nostra disposizione non sono poi molti, ma per fortuna sono tutti molto recenti. Vediamo subito che dal 2017 in avanti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in tre sole occasioni, tutte risalenti al primo campionato nazionale di categoria: il conteggio complessivo ci racconta di un solo successo dei felsinei e due pareggi e dunque ancora nessuna vittoria per la squadra biancoceleste. Possiamo poi aggiungere alla nostra analisi che è pure ben recente l’ultimo testa a testa segnato tra Lazio e Bologna primavera, visto che risale alla precedente stagione del primo campionato. Purtroppo però nel 2019-20 della Primavera 1 Lazio e Bologna si sono scontrati solo durante il turno di andata, prima dello stop alla stagione: allora ore ricordiamo il pareggio col risultato di 0-0 rimediato in terra emiliana. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Lazio Bologna, diretta dal signor Saia di Palermo, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 15.00. I biancocelesti hanno iniziato decisamente con il piede giusto la loro stagione, due trasferte consecutive in avvio di campionato nelle quali hanno ottenuto 3 punti sul difficile campo del Torino e un ottimo pari in casa della Sampdoria. Filo conduttore, le grandi prestazioni dello spagnolo Raul Moro, decisivo anche nel primo impegno di Coppa Italia contro il Cosenza. Nel secondo turno, mercoledì scorso, Moro è rimasto in panchina ma la Lazio ha comunque espugnato il campo del Napoli, vincendo 1-3 e accedendo al tabellone principale della competizione. E’ avvisato il Bologna che comunque è appaiato alla Lazio in classifica, avendo a sua volta ottenuto 4 punti nelle prime due giornate battendo la Fiorentina in trasferta e pareggiando 2-2 in casa col Cagliari, con la vittoria sfumata solo negli ultimi minuti. Bologna ok anche in Coppa con i primi due turni superati contro Chievo e Vicenza, anche i rossoblu sono riusciti a entrare negli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BOLOGNA

Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Lazio e Bologna. 4-3-1-2 come modulo prescelto dal tecnico Leonardo Menichini per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Furlanetto; Ndrecka, Pica, Franco, Novella, Czyz, Marino, Bertini ; Shehu; Raul Moro, Nimmermer. Risponderà il Bologna allenato da Luciano Zauri schierato con un 4-3-3 con questa formazione dal 1′: Molla, Arnolfi, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca, Di Dio, Rocchi.