DIRETTA LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): SHOW BIANCOCELESTE!

Lazio Bologna Primavera 3-0: scintillante vittoria per i giovani biancocelesti, che nel secondo tempo alzano la voce e si prendono tre punti importanti per continuare a inseguire la qualificazione diretta alla semifinale dei playoff. Come già detto, dopo il posticipo della 25^ giornata la squadra di Stefano Sanderra conferma i 2 punti da recuperare alla Roma, allo stesso tempo guadagnandone due sull’Inter che sta vivendo un momento di flessione: il calo lo aveva vissuto anche la Lazio Primavera che però adesso è tornata a correre con la terza vittoria consecutiva, per il Bologna terza sconfitta nelle ultime quattro e quarta nelle ultime sei, e ultimo posto in classifica.



Nel primo tempo la Lazio Primavera aveva sbloccato il risultato alla prima azione, guadagnando un rigore trasformato da Diego Gonzalez; nella ripresa la squadra di casa ha gestito la situazione e il ritmo, poi ha trovato il raddoppio con Leonardo Di Tommaso esattamente a metà tempo e, quando mancavano undici minuti allo scoccare del 90’, ha definitivamente chiuso i conti grazie alla doppietta personale di Gonzalez, che sale così a 9 gol nel campionato 1. La Lazio vola, ed è oggi una delle squadre più in forma del torneo; per il Bologna Primavera invece si spalancano le porte della retrocessione, le prossime giornate saranno decisive per ritrovare qualche punto utile a scongiurare uno scenario decisamente deludente. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Il campionato Primavera è esclusiva dell’emittente televisiva Sportitalia che ha nel canale 60 del digitale terrestre la propria casa, ergo sarà disponibile seguire la partita in chiaro. In alternativa ci sarà lo streaming live della partita sul sito ufficiale di Sportitalia.

LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Lazio Bologna Primavera 1-0: i giovani biancocelesti conducono all’intervallo nella partita valida per il posticipo della 25^ giornata, ed è un risultato chiaramente importante per le prime posizioni della classifica. A decidere è un calcio di rigore arrivato praticamente alla prima azione di gioco: trasformazione affidata a Diego Gonzalez e rete quando non erano trascorsi nemmeno due minuti. A questo punto la Lazio, che ovviamente dovrà confermare questo vantaggio nel secondo tempo, farebbe un bel passo avanti nella classifica del campionato 1: in questo momento i giovani biancocelesti sono terzi a due punti dalla Roma, recuperando ulteriori due lunghezze all’Inter e arrivando così a sei punti dalla vetta.



Il Bologna invece vive un incubo, ancora peggiore se dovesse essere confermata la sconfitta nel posticipo di oggi: sarebbe agganciato dal Frosinone che ha decisamente e nettamente cambiato passo, per i felsinei ultima posizione nella graduatoria a -3 dal Monza e -5 dalla Sampdoria , rischia davvero la retrocessione nel campionato 2 la squadra rossoblu ma intanto oggi c’è ancora tempo per provare a riprendere quota in questa partita, vedremo cosa succederà sul terreno di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochissimi minuti al via della diretta di Lazio Bologna Primavera, cioè giusto il tempo per presentare i numeri stagionali di biancocelesti e rossoblù prima del via all’incontro odierno. Le ultime due vittorie consecutive hanno rilanciato la Lazio Primavera: in totale, i giovani capitolini hanno 41 punti in classifica grazie a undici vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, con un positivo +4 nella voce della differenza reti, in virtù dei 31 gol segnati a fronte dei 27 invece al passivo per la Lazio.

La risposta del Bologna Primavera invece evidenzia notevoli difficoltà: per i giovani rossoblù la vittoria manca da due mesi (cinque sconfitte e tre pareggi) ed inoltre ci sono appena 20 punti complessivi in classifica, a causa di un ruolino di marcia formato da cinque vittorie, altrettanti pareggi e ben quattordici sconfitte; i gol segnati sono 29 e quelli al passivo invece ben 53, per cui c’è un disastroso -24 nella voce della differenza reti della Primavera del Bologna. I numeri ci dicono questo, ma ora conta solo relativamente: parola al campo, finalmente la diretta di Lazio Bologna Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Immergiamoci nei campi giovanili in questa diretta di Lazio Bologna Primavera che varrà per la 25esima giornata di campionato e avrà il fischio di inizio fissato per oggi 11 marzo alle ore 15,00. La Lazio Primavera si trova attualmente al terzo posto in classifica, dimostrando una costante crescita nelle prestazioni. Con due vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro il Frosinone per 2-0.

Il Bologna Primavera invece si trova nella parte bassa della classifica, al penultimo posto. La squadra emiliana non ha vinto nelle ultime cinque giornate e ha ottenuto un pareggio 2-2 contro il Verona nell’ultima uscita. Sembra una partita già scritta ma com’è doveroso per deontologia professionale dobbiamo far parlare il campo.

DIRETTA LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci ora alle probabili formazioni della diretta di Lazio Bologna Primavera con la speranza di trovare i protagonisti di questo match: Fernandes sarà il principale attaccante esterno designato per la Lazio. Dotato di grandi capacità realizzative, l’attaccante si distingue per il suo fisico da prima punta, abbinato a una solida tecnica di base.

In difesa per il Bologna, Amey sarà un elemento chiave. Capace di impostare il gioco dalla retroguardia, Amey è un difensore completo che sa rendersi pericoloso anche su palla inattiva. Ha dimostrato la sua abilità nel trovare il gol nell’ultima uscita, confermando che può essere una minaccia sia in fase difensiva che in quella offensiva.

LAZIO BOLOGNA PRIMAVERA, LE QUOTE

In ultima analisi vediamo le quote della diretta di Lazio Bologna Primavera grazie al sito di Snai: il segno 1 che farebbe vincere i biancocelesti è fissato a 1,6 mentre il pareggio a 2 fisso. Il Bologna vincente invece a 2,5.