DIRETTA LAZIO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-0): BIANCAZZURRI QUALIFICATI AI QUARTI!
Ci sono 5′ di recupero all’Olimpico, Zirzkzee viene ammonito per aver scagliato il pallone contro i cartelloni pubblicitari, quindi Sarri opera l’ultimo cambio con Marcos Antonio che prende il posto di Cataldi, ma il Bologna non riesce a creare pericoli nel finale di gara per la porta di Maximiano e la Lazio porta agevolmente a casa la vittoria col gol decisivo di Felipe Anderson. Biancazzurri qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno la vincente dell’ultima gara degli ottavi, in programma stasera, tra Juventus e Monza. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SU ITALIA 1: COME VEDERE LA PARTITA DI COPPA ITALIA
La diretta di Lazio Bologna, match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmesso in chiaro ed esclusiva su Italia 1, emittente televisiva della famiglia Mediaset che permetterà la visione del match sulla televisione nazionale in maniera assolutamente gratuita.
La sfida Lazio Bologna sarà inoltre visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, totalmente gratis, collegandosi al sito oppure scaricando l’applicazione su tutti tablet e smartphone.
MEDEL KO!
Ancora sostituzioni al 22′: Medel, infortunato, è costretto a lasciare spazio a Pyyhtiä, mentre Lazzari e Romagnoli nella Lazio escono in luogo di Marusic e Casale. Al 24′ buona chance per Felipe Anderson, che intercetta una conclusione di Zaccagni che si trasforma in assist ma calcia su Skorupski, pronto alla respinta. Il Bologna col passare dei minuti prova ad alzare il baricentro, non si chiude un affondo tra Moro e Lykogiannis potenzialmente interessante, mentre al 32′ dopo una bella accelerazione di Hysaj c’è una conclusione di Luis Alberto che, rimpallata, colpisce in pieno volto Moro. Al 34′ giallo per Luis Alberto, troppo irruento nel pressing su Sosa, quindi doppio cambio al 35′ per Sarri che inserisce Vecino e Luka Romero rispettivamente al posto di Milinkovic-Savic e di Pedro. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA LUIS ALBERTO
Il Bologna inizia la ripresa con Medel e Lucumì in campo al posto di Soumahoro e Schouten. Dopo 3′ chance per il raddoppio laziale ma Milinkovic-Savic non trova la porta di testa su cross ben calibrato da Zaccagni, quindi al 9′ bella discesa di Lazzari sulla destra e cross che pesca Luis Alberto al limite dell’area, lo spagnolo conclude in bello stile al volo ma Skorupski è ben piazzato. Al 13′ ancora tentativo di Luis Alberto che trova pronto coi pugni Skorupski, quindi vengono ammoniti Sosa per una trattenuta su Hysaj e Zaccagni per proteste. Al 18′ ancora Luis Alberto alla conclusione, pallone alle stelle, subito dopo ancora doppio cambio per Thiago Motta che inserisce Soriano e Zirkzee al posto di Aebischer e Orsolini. (agg. di Fabio Belli)
ORSOLINI IMPRECISO
Il Bologna cerca la reazione immediata al 35′ con una verticalizzazione di Schouten per Orsolini, che trova lo spazio per il tiro ma spara alto sopra la traversa della porta difesa da Maximiano. Al 41′ tenta la fiammata Pedro che si perde però all’interno dell’area bolognese. 2′ di recupero, Zaccagni tenta l’ultimo affondo ma Cambiaso con una perfetta chiusura non si fa saltare, quindi nulla di fatto su un ultimo calcio d’angolo bolognese: all’intervallo in questa sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia è la Lazio a condurre di misura sul Bologna. (agg. di Fabio Belli)
ANDERSON COME NEL DERBY!
Al 25′ punge ancora il Bologna in avanti, Aebischer prova a pescare Orsolini in area ma per la difesa biancazzurra è provvidenziale l’anticipo di Patric. Zaccagni prova ancora l’affondo, nulla di fatto su un calcio d’angolo per la Lazio ma al 33′ la squadra di Sarri passa con un’azione pressoché identica a quella che ha deciso il derby della Capitale: Pedro va in pressione su Sosa al vertice sinistro dell’area felsinea, ruba palla e trova il perfetto movimento a centro area di Felipe Anderson che insacca da due passi. (agg. di Fabio Belli)
SI ACCENDE ZACCAGNI
La Lazio parte subito con una chance, girata di Felipe Anderson che trova la respinta con i pugni di Skorupski. Al 6′ Maximiano è sicuro su un cross teso in area di Aebischer, mentre all’11’ è pericoloso Milinkovic-Savic con uno stacco di testa su cross dalla bandierina di Luis Alberto che manca di poco il bersaglio. Subito dopo assolo di Zaccagni che conclude però la sua cavalcata con una conclusione centrale, facile preda di Skorupski. Al 19′ è ancora l’esterno col numero 20 a scappare via sulla sinistra e a servire un pallone interessante a Milinkovic, anche il serbo però calcia debole e centrale sul portiere bolognese. Al 23′ si vede il Bologna in avanti con Orsolini che scambia bene con Barrow ma che conclude in maniera velleitaria, abbondantemente alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
E per la diretta di Lazio Bologna, che sta finalmente per cominciare, su chi punterà Thiago Motta? Il giocatore in condizione migliore sembra essere Michel Aebischer centrocampista offensivo svizzero classe 1997 arrivato in estate dagli elevetici dello Young Boys. Si tratta di una mezzala di piede destro che ha grandissimo tempismo negli inserimenti. Thiago Motta sta ragionando anche come farlo lavorare qualche metro più avanti, diventando di fatto un calciatore in appoggio di Moussa Barrow. La sua fisicità può fare la differenza anche perché non è uno a cui è facile togliere il pallone. Si tratta di un ragazzo dotato di personalità e intelligenza a muoversi tra i reparti.
La gara di oggi gli permetterà sicuramente di mettere in evidenza le sue caratteristiche anche se di fronte si troverà un avversario forte come la Lazio di Maurizio Sarri. Vedremo se riuscirà a disturbare i biancocelesti grazie alla sua personalità e al suo peso specifico in mezzo al campo. Adesso vedremo cosa ci racconterà il terreno di gioco dello stadio Olimpico, perché finalmente ci siamo: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Lazio Bologna sta per cominciare! LAZIO (4-3-3): Maximiano; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, J. Sosa, Lykogiannis; Schouten; Aebischer, N. Moro, N. Dominguez, Orsolini; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
DIRETTA LAZIO BOLOGNA: CHIAVE TATTICA
Maurizio Sarri darà un’altra chance nella diretta di Lazio Bologna a Luis Alberto? Il rapporto tra lo spagnolo e il tecnico non è mai esploso, i due si sono punzecchiati a vicenda diverse volte ma nell’ultimo turno di campionato sembra essere cambiato qualcosa. Dopo la vittoria contro il Sassuolo il tecnico ha dichiarato a Sky Sport: “Negli ultimi quaranta giorni era il giocatore con maggiore condizione, l’ho detto più volte. Poi purtroppo si è dovuto fermare per un piccolo problema fisico.
Oggi ha fatto la migliore partita da quando ci sono io. Giocando così, ci possiamo permettere tutto”. Probabile dunque che anche oggi il calciatore avrà la possibilità di mettersi in mostra oggi, anche se non è da escludere che il tecnico possa decidere anche di preservarlo per il complicato impegno di Serie A del weekend. Potrebbe anche decidere di non privarsi di un calciatore che in moltissimi apprezzano e che finalmente ha iniziato a capire anche lui.
SARRI ALL’ESORDIO STAGIONALE IN COPPA ITALIA
La diretta di Lazio Bologna, gara in programma giovedì 19 gennaio alle ore 18:00, racconta di un ottavo di finale interessante tra i biancocelesti di Maurizio Sarri e i rossoblu guidati da Thiago Motta. Le due squadre avevano iniziato il loro anno solare nel peggiore dei modi con i biancocelesti sconfitti a Lecce e rimontati in maniera clamorosa nel 2-2 con l’Empoli in casa mentre i rossoblu avevano perso di misura con la Roma e per 2-1 contro l’Atalanta. Nell’ultimo turno di campionato sia le Aquile che i felsinei sono riusciti a scacciare la crisi dell’anno nuovo vincendo rispettivamente 2-0 sul campo del Sassuolo e 2-1 in rimonta nella sfida esterna di Udine.
Il percorso per arrivare fin qui è stato di semplice attesa per la Lazio, visto che la posizione dello scorso campionato ha permesso ai biancocelesti di potersi risparmiare le fatiche dei turni precedenti e debuttare proprio agli ottavi. Discorso diverso per il Bologna che prima ha dovuto sbarazzarsi del Cosenza (1-0, gol di Sansone) e successivamente del Cagliari con il medesimo risultato. In quell’occasione fu decisiva un’autorete di Obert a venti minuti dalla fine.
LAZIO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lazio Bologna vedono i padroni di casa attuare tanto turn over. Partendo dai pali con Maximiano che difenderà nel 4-3-3 di Sarri. In difesa Lazzari torna dalla squalifica e giocherà con Patric-Romagnoli coppia centrale e l’ex Napoli Hysaj a sinistra. A centrocampo Marcos Antonio in regia con Vecino e Basic a supporto. In attacco si rivede Pedro, l’assenza di Immobile per infortunio obbliga Sarri a schierare Felipe Anderson falso nueve con Zaccagni a destra.
Il Bologna invece se la giocherà con il 4-2-3-1. Skorupski in porta, l’autore del gol decisivo con l’Udinese Posch a destra, Cambiaso titolare a sinistra e il duo Soumaoro-Lucumi centrali. C’è Dominguez con Medel nella zona nevralgica del campo, Orsolini-Soriano-Aebischer comporranno la trequarti con Barrow unica punta. Occasione per il gambiano che approfitterà dell’indisponibilità di Arnautovic e la scarsa forma fisica di Zirkzee per mettersi in mostra.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Lazio Bologna vedono i biancocelesti favoriti per la vittoria nei novanta minuti con Snai che indica la quota di 1.75 associata ai capitolini. Il pareggio è dato a 3.60 con la vittoria dei rossoblu a 4.75. Quota 3.25 nel caso dovesse qualificarsi il Bologna, 1.33 se invece sarà la Lazio ad approdare ai quarti. Il Gol è dato a 1.70 mentre l’eventualità di vedere nessuna o solo una squadra segnare è a quota di raddoppio.