DIRETTA LAZIO BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo alla diretta di Lazio Bologna da un punto di vista statistico, il nostro obiettivo rimane capire chi tra le due compagini ha o meno il favore dei numeri dalla propria parte, ma anche capire quali sono i principali trend sia in attacco che indifesa delle due formazioni. La Lazio è una squadra che sfrutta molto le sovrapposizioni, sono circa 2 quelle che maturano per ogni azione. La squadra si difende a 25 metri di media dalla porta, cercando poi di sfruttare le verticalizzazioni che nel 45% dei casi interessano le fasce laterali. Il Bologna invece è una squadra molto più offensiva, parliamo di 30 metri di distanza dalla porta.
Si cerca con il fraseggio di arrivare in porta come testimoniano i 450 passaggi riusciti per partita. Attenzione ad Orsolini che nelle ultime tre partite ha fatto registrare degli xG pari a 1,2 con la sua sola presenza in campo. Vediamo adesso nel prossimo aggiornamento le formazioni ufficiali della diretta di Lazio Bologna. LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Gila, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, J. Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. Gianmarco Mannara)
LAZIO BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Bologna non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione, se non su DAZN1 che, ricordiamo, fa parte del bouquet del satellite ma sarà aperto solo a chi sia in possesso dei due abbonamenti (Sky e appunto DAZN), in alternativa proprio su DAZN avrete la possibilità di seguire la partita con la diretta streaming video “classica”, attraverso tutti i dispositivi compatibili al servizio.
LAZIO BOLOGNA: I TESTA A TESTA
Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Lazio Bologna? Parliamo di un match davvero molto gettonato in Serie A, unico campionato in cui si è svolta questa rivalità oltre alla Coppa Italia. Non possiamo chiedere di meglio per i testa a testa storici delle due formazioni. Abbiamo 108 partite da analizzare prima di quella che commenteremo tra poco, la Lazio si è imposta 43 volte e fino a questo momento vince la rivalità contro il Bologna, mentre invece quest’ultimo è riuscito a vincere solo 36 volte, le restanti partite che mancano all’appello (ovvero 29) sono terminate con il segno X.
L’ultima volta che si sono affrontate a spuntarla fu il Bologna proprio all’Olimpico, ma non ci sentiamo di dire che andrà cosi anche oggi visto che i due tecnici sono cambiati. Passiamo ora alle statistiche della diretta di Lazio Bologna per capire chi tra le due compagini ha il favore del pronostico o meno sotto quel punto di vista. (agg. Gianmarco Mannara)
LAZIO BOLOGNA: BARONI PER LA VETTA!
La domenica della tredicesima giornata di Serie A si chiuderà allo Stadio Olimpico di Roma con la diretta Lazio Bologna in campo alle 20,45. Il confronto è tra i più interessanti di giornata e metterà a di fronte due squadre con un’ottima proposta di gioco e difficili da superare.
La Lazio di Marco Baroni ha chiuso con sei vittorie una serie di sette partite giocate in soli ventuno giorni e vuole continuare questa striscia anche dopo la sosta. Bene anche il Bologna di Italiano che ha perso solo contro il Napoli in questo campionato e arriva da una vittoria per 2 a 3 in casa della Roma.
LAZIO BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per approfondire ulteriormente la partita, andiamo a vedere insieme anche le probabili formazioni. La Lazio di Baroni potrebbe dover fare a meno di Tavares e al suo posto è pronto Pellegrini a formare la difesa davanti a Provedel insieme a Romagnoli, Gila e Lazzari. Guendouzi e Rovella torneranno ad essere compagni di squadra a centrocampo a sostegno di una trequarti formata da Zaccagni, Dia e Isaksen con l’unica punta che sarà Castellanos.
Sarà un 4-2-3-1 anche quello di Italiano con Skorupski in porta e difeso da una linea a quattro con Miranda, Lucumì, Beukema e Posch. Moro e Freuler saranno i due mediani con Fabbian chiamato a giocare sulla trequarti. Karlsson e Orsolini saranno i due esterni con Castro unica punta e Dallinga pronto ad entrare a partita in corso.
LAZIO BOLOGNA, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote per la diretta Lazio Bologna utilizzando le proposte di AdmiralBet. I favoriti sono i padroni di casa che vedono la vittoria quotata a 1,90 contro il 2 per i bolognesi a 4,20 e il pareggio X a 3,40.