DIRETTA LAZIO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 3-0): BIANCAZZURRI INARRESTABILI

Crampi per Castro che deve lasciare spazio a Holm al 35′, ma con l’uomo in più e due gol di vantaggio la Lazio gestisce al meglio i minuti finali dell’incontro. Baroni inserisce Dele-Bashiru al posto di Castellanos, c’è un giallo per Tchaouna, poi all’inizio dei 3′ di recupero scaramucce tra Holm e Pellegrini, entrambi ammoniti, quindi l’ultimo contropiede vale il tris per la Lazio: Ravaglia esce a valanga su Isaksen, sarebbe calcio di rigore ma sul pallone irrompe Dele-Bashiru che concretizza il vantaggio e firma il definitivo 3-0. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Bologna non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione, se non su DAZN1 che, ricordiamo, fa parte del bouquet del satellite ma sarà aperto solo a chi sia in possesso dei due abbonamenti (Sky e appunto DAZN), in alternativa proprio su DAZN avrete la possibilità di seguire la partita con la diretta streaming video “classica”, attraverso tutti i dispositivi compatibili al servizio.



RADDOPPIO IMMEDIATO

Al 27′ arriva subito il raddoppio della Lazio: contropiede da manuale degli uomini di Baroni, Pellegrini innesca sulla sinistra Zaccagni che avanza palla al piede e piazza all’angolino una conclusione deliziosa che vale il 2-0. Cambiano i due allenatori, Baroni richiama in panchina proprio Zaccagni per inserire Tchaouna, nel Bologna fuori Freuler e Odgaard, dentro Fabbian e Dallinga. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA GIGOT!

Il Bologna inizia il secondo tempo con Moro e Urbanski in campo al posto di Orsolini e Karlsson, nella Lazio Gigot prende il posto di Romagnoli. Al 6′ interruzione e check del VAR per un possibile fallo di mano di Moro in area, ma si decide per la non assegnazione del penalty alla Lazio. I biancazzurri protestano anche per un contatto in area tra Beukema e Castellanos, all’11’ Vecino mette un bel pallone proprio sulla testa del centravanti argentino che appoggia fuori d’un soffio. Al quarto d’ora doppio cambio nella Lazio con Pedro e Vecino che lasciano spazio a Dia e Isaksen, quindi al 18′ viene ammonito Gigot per un fallo su Castro. Al 20′ gol annullato a Dia, che insacca di testa ma su azione viziata da fuorigioco di Castellanos. Il vantaggio della Lazio è solo rimandato e arriva al 23′: su cross da calcio d’angolo sbuca sul secondo palo Gigot, col centrale francese che sigla il suo primo gol in Serie A. (agg. di Fabio Belli)



ROSSOBLU IN DIECI UOMINI DAL 35′

Al 28′ Bologna pericoloso: Orsolini trova un varco e si porta al limite dell’area, scarico su Castro che prova a sorprendere Provedel sul suo palo ma calcia fuori. Al 33′ la Lazio spreca una grande opportunità, un tocco nello spazio di Castellanos lancia Guendouzi verso la porta, il francese però indugia troppo invece di tirare e si fa recuperare da Beukema. Al 35′ il Bologna resta in dieci uomini: brutto intervento di Pobega che nel pressing offensivo compie un fallaccio su Guendouzi, già ammonito il centrocampista rossoblu viene conseguentemente espulso per doppio giallo. La Lazio prova subito a sfruttare la superiorità numerica, la difesa felsinea chiude su affondi di Guendouzi e Zaccagni, al 45′ Castellanos tenta la giocata di tacco in area e Orsolini salva il Bologna anticipando Luca Pellegrini pronto a insaccare. (agg. di Fabio Belli)

POBEGA È IL PRIMO AMMONITO

La Lazio prova subito a prendere in mano l’iniziativa, la prima conclusione arriva al 7′ con Vecino che non inquadra la porta da posizione interessante. C’è un bel recupero difensivo di Pellegrini su Orsolini, poi al 12′ su intervento bucato da Lucumì Castellanos decide di non puntare la porta ma tenta di beffare Ravaglia fuori dai pali, svirgolando però la conclusione. Al 16′ la difesa del Bologna se la cava con qualche affanno su un cross teso di Lazzari dalla destra, al 19′ si fa vedere in avanti il Bologna, sponda di Freuler per Orsolini che prova a piazzarla a giro, pallone di fuori non di molto. Al 21′ Lazzari sfonda di nuovo sulla destra e mette a centro area un pallone sul quale Castellanos viene anticipato d’un soffio da Beukema. Al 23′ primo giallo della partita, ammonito Pobega per un intervento falloso su Lazzari. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo alla diretta di Lazio Bologna da un punto di vista statistico, il nostro obiettivo rimane capire chi tra le due compagini ha o meno il favore dei numeri dalla propria parte, ma anche capire quali sono i principali trend sia in attacco che indifesa delle due formazioni. La Lazio è una squadra che sfrutta molto le sovrapposizioni, sono circa 2 quelle che maturano per ogni azione. La squadra si difende a 25 metri di media dalla porta, cercando poi di sfruttare le verticalizzazioni che nel 45% dei casi interessano le fasce laterali. Il Bologna invece è una squadra molto più offensiva, parliamo di 30 metri di distanza dalla porta.

Si cerca con il fraseggio di arrivare in porta come testimoniano i 450 passaggi riusciti per partita. Attenzione ad Orsolini che nelle ultime tre partite ha fatto registrare degli xG pari a 1,2 con la sua sola presenza in campo. Vediamo adesso nel prossimo aggiornamento le formazioni ufficiali della diretta di Lazio Bologna. LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Gila, A. Romagnoli, Lu. Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, J. Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. Gianmarco Mannara)

LAZIO BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Cosa ci dicono i precedenti della diretta di Lazio Bologna? Parliamo di un match davvero molto gettonato in Serie A, unico campionato in cui si è svolta questa rivalità oltre alla Coppa Italia. Non possiamo chiedere di meglio per i testa a testa storici delle due formazioni. Abbiamo 108 partite da analizzare prima di quella che commenteremo tra poco, la Lazio si è imposta 43 volte e fino a questo momento vince la rivalità contro il Bologna, mentre invece quest’ultimo è riuscito a vincere solo 36 volte, le restanti partite che mancano all’appello (ovvero 29) sono terminate con il segno X.

L’ultima volta che si sono affrontate a spuntarla fu il Bologna proprio all’Olimpico, ma non ci sentiamo di dire che andrà cosi anche oggi visto che i due tecnici sono cambiati. Passiamo ora alle statistiche della diretta di Lazio Bologna per capire chi tra le due compagini ha il favore del pronostico o meno sotto quel punto di vista. (agg. Gianmarco Mannara)

LAZIO BOLOGNA: BARONI PER LA VETTA!

La domenica della tredicesima giornata di Serie A si chiuderà allo Stadio Olimpico di Roma con la diretta Lazio Bologna in campo alle 20,45. Il confronto è tra i più interessanti di giornata e metterà a di fronte due squadre con un’ottima proposta di gioco e difficili da superare.

La Lazio di Marco Baroni ha chiuso con sei vittorie una serie di sette partite giocate in soli ventuno giorni e vuole continuare questa striscia anche dopo la sosta. Bene anche il Bologna di Italiano che ha perso solo contro il Napoli in questo campionato e arriva da una vittoria per 2 a 3 in casa della Roma.

LAZIO BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per approfondire ulteriormente la partita, andiamo a vedere insieme anche le probabili formazioni. La Lazio di Baroni potrebbe dover fare a meno di Tavares e al suo posto è pronto Pellegrini a formare la difesa davanti a Provedel insieme a Romagnoli, Gila e Lazzari. Guendouzi e Rovella torneranno ad essere compagni di squadra a centrocampo a sostegno di una trequarti formata da Zaccagni, Dia e Isaksen con l’unica punta che sarà Castellanos.

Sarà un 4-2-3-1 anche quello di Italiano con Skorupski in porta e difeso da una linea a quattro con Miranda, Lucumì, Beukema e Posch. Moro e Freuler saranno i due mediani con Fabbian chiamato a giocare sulla trequarti. Karlsson e Orsolini saranno i due esterni con Castro unica punta e Dallinga pronto ad entrare a partita in corso.

LAZIO BOLOGNA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote per la diretta Lazio Bologna utilizzando le proposte di AdmiralBet. I favoriti sono i padroni di casa che vedono la vittoria quotata a 1,90 contro il 2 per i bolognesi a 4,20 e il pareggio X a 3,40.