DIRETTA LAZIO BOURNEMOUTH (RISULTATO FINALE 4-3): DOPPIETTA DI CORREA!
Lazio e Bournemouth finisce quattro a tre al termine di una partita scoppiettante e ricca di gol. Per i biancocelesti inizia nel migliore dei modi la seconda fase della preparazione estiva, grazie alla vittoria ottenuta al Dean Court, tra le mura amiche del Bournemouth, compagine di Premier League che ha chiuso la scorsa stagione al quattordicesimo posto. Inzaghi non schiera Milinkovic Savic, che potrebbe essere ceduto nel corso dei prossimi giorni al Manchester United, ma mette in campo un undici molto aggressivo che potrebbe essere quello che vedremo negli impegni ufficiali. Per la Lazio in gol Correa (doppietta), Luis Alberto e Parolo, il Bournemouth segna con Lerma, Solanke e Stacey. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FUORIGIOCO LULIC!
Si gioca da oltre dieci minuti tra Lazio e Bournemouthh, col risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partenza particolarmente frizzante, coi biancocelesti pericolosi al secondo minuto con una conclusione di Luis Alberto che finisce fuori di un soffio. Al terzo minuto un intervento scorretto di Suman su Badelj costringendo l’arbitro ad intervenire verbalmente per placare gli animi. I padroni di casa si affacciano in avanti sulla ripartenza in velocità di Ibe che con un tiro angolato sfiora la porta. L’azione successiva vedere Lulic andare in rete sul passaggio lungo di Badelj. Il bosniaco, tuttavia, viene fermato sul più bello per posizione di fuorigioco. Le formazioni ufficiali: BOURNEMOUTH: Travers; Stacey, Daniels, Mepham, Simpson; Ibe, Suman, Lerma, Butcher; Fraser, Solanke. A disp.: Begovic, Ofoborh, Jordan, Dennis, Sherring, Dobre, Surridge, Zemura. All.: Edward Howe. LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Guerrieri, Alia, Wallace, Patric, Luiz Felipe, Cataldi, Jony, Andrè Anderson, Adekanye. All.: Simone Inzaghi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al calcio d’inizio di Lazio Bournemouth: i biancocelesti fino a questo momento hanno giocato un ottimo precampionato, vero che hanno affrontato squadre di caratura non troppo elevata ma in ogni caso hanno sempre vinto. Ci sono tanti protagonisti di questa prestagione estiva, ma sicuramente in copertina finisce Joaquin Correa: arrivato lo scorso anno, già nella sua prima stagione in Italia si è rivelato decisivo segnando per esempio in semifinale e finale di Coppa Italia, e oggi potrebbe diventare uno dei leader per la squadra di Simone Inzaghi. Il ruolo di seconda punta, o se vogliamo di trequartista alle spalle di una prima punta, in questo momento è suo: in coppia con Ciro Immobile potrebbe anche riuscire a raggiungere la doppia cifra di gol, ma vedremo come si comporterà quando finalmente inizierà il campionato. Adesso noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente la diretta dell’amichevole Lazio Bournemouth sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Bournemouth dovrebbe essere esclusiva di Lazio Style Channel, l’emittente tematica dedicata al mondo biancoceleste che trovate al canale 233 del bouquet Sky. La visione sarà riservata agli abbonati al canale, che non fa parte dell’offerta di Sky Go: questo significa che non sarà a disposizione una diretta streaming video per assistere a questa sfida.
FOCUS SUGLI AVVERSARI
Avvicinandoci alla diretta di Lazio Bournemouth, approfondiamo il discorso legato alla società inglese: fondata nel lontano 1874 ma iscrittosi al primo campionato (Third Division South) soltanto 49 anni più tardi, è arrivato alla storica promozione in Premier League nel 2015: nel corso di quella stagione la squadra del Sud dell’Inghilterra ha anche raggiunto i quarti della Coppa di Lega, mentre nel campionato di esordio nella massima serie si è salvato piuttosto agevolmente e si è permesso di battere Chelsea e Manchester United lungo il cammino. Il miglior piazzamento in Premier League è il nono posto del 2017; lo scorso anno Callum Wilson ha segnato 14 gol risultando il miglior marcatore della squadra, al momento fa ancora parte della rosa del club che è allenato dal quarantunenne Eddie Howe, in panchina dal lontano 2012 e che ha dedicato una larga parte della carriera (sia da calciatore che da tecnico) ai colori rossoneri. (agg. di Claudio Franceschini)
TEST MATCH INEDITO PER INZAGHI
Non ci sono precedenti di Lazio Bournemouth, ma i biancocelesti nel corso della loro storia hanno affrontato parecchie partite contro formazioni inglesi: in totale, nelle manifestazioni ufficiali, se ne contano 14 e il bilancio per la squadra capitolina è pessimo. Le vittorie infatti sono appena tre; cinque i pareggi e dunque la Lazio è uscita sconfitta per sei volte. Due di questi ko sono arrivati contro il Chelsea; per contro ci sono due squadre contro cui i biancocelesti non hanno mai perso. La partita che tutti i tifosi ricorderanno è naturalmente la Supercoppa Europa del 1999, giocata a Monaco: la Lazio aveva vinto la Coppa delle Coppe e affrontava al Louis II la squadra vincitrice della Coppa dei Campioni. A decidere a favore della formazione di Sven-Goran Eriksson era stato Marcelo Salas, a segno al 35’ minuto: curiosamente, il Matador era entrato in campo al 23’ per sostituire l’infortunato Simone Inzaghi, partito titolare al fianco di Roberto Mancini. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Lazio Bournemouth va in scena alle ore 20:45 di venerdì 2 agosto, e rappresenta di fatto la seconda parte dell’estate biancoceleste: contro la squadra della Premier League Simone Inzaghi e i suoi ragazzi inaugurano un ciclo di tre amichevoli contro formazioni internazionali, dopo aver svolto il ritiro di Auronzo di Cadore che si è concluso con sole vittorie, anche se certamente le avversarie non erano troppo impegnative. Il programma della Lazio però continua a gonfie vele: i biancocelesti si preparano al meglio ad un avvio di campionato che sarà subito con il botto, perché il sorteggio del calendario ha posizionato il derby contro la Roma alla seconda giornata. Nel frattempo allora possiamo valutare in che modo la squadra capitolina scenderà sul terreno di gioco per affrontare la diretta di Lazio Bournemouth, il cui calcio d’inizio è atteso ormai tra poche ore.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BOURNEMOUTH
In Lazio Bournemouth i biancocelesti potrebbero disporsi in campo con una formazione molto vicina a quella titolare: possibile che non ci sia Sergej Milinkovic-Savic che viene ormai dato in uscita, e allora sulla zona mediana del campo dovrebbe giocare Luis Alberto che agirà come mezzala al fianco di Badelj, mentre l’altro interno potrebbe essere Cataldi. Alle spalle della prima punta, che dovrebbe essere Immobile, andrà a giocare un Joaquin Correa che è subito in grande forma ed è uno dei protagonisti migliori nel precampionato biancoceleste; sulle corsie laterali si preparano a spingere Manuel Lazzari e Jony, entrambi nuovi acquisti e che dovranno sgomitare per essere titolari nella Lazio 2019-2020, soprattutto lo spagnolo che dovrà vincere la concorrenza di capitan Lulic (dall’altra parte si aspetta invece il rientro di Marusic). Davanti al portiere Guerrieri potrebbero invece esserci Wallace, Acerbi e Bastos con Vavro che se la gioca.