DIRETTA LAZIO CADICE (RISULTATO FINALE 1-0): PALO DI CASTELLANOS DOPO IL VANTAGGIO
Al 29′, Castellanos colpisce il palo con un tiro potente! La Lazio è vicina al raddoppio: Tchaouna serve un ottimo cross per Dele-Bashiru. Pellegrini riceve un cartellino giallo, seguito da ammonizioni per Glauder e Castellanos. Al 40′, Tchaouna mette un pallone in mezzo per Noslin, che però calcia troppo debole e viene fermato da Caro, che interviene prontamente per salvare la situazione. Dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio finale, la Lazio vince la quarta amichevole consecutiva e si aggiudica il “Trofeo Carranza”, messo in palio dal Cadice per l’occasione. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO CADICE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
L’unico modo per vedere in diretta Lazio Cadice è quello di collegarsi alla piattaforma di streaming online di Dazn, che detiene i diritti per questa amichevole di lustro dei biancocelesti. In alternativa potrete seguire questo match anche in maniera testuale dal nostro sito a questa pagina.
BIANCAZZURRI CON UN ALTRO PASSO NELLA RIPRESA
Il secondo tempo inizia con diversi cambi nelle due squadre. Per il Cadice, Alejo lascia il campo a favore di De La Rosa. Nella Lazio, Dele-Bashiru subentra a Castrovilli, Noslin prende il posto di Isaksen e Pellegrini sostituisce Lazzari. La Lazio mostra un atteggiamento molto più propositivo rispetto al primo tempo. Al 17′, i biancazzurri hanno una grande opportunità: Caro respinge un tiro angolato di Dele-Bashiru. Successivamente, Noslin, ben posizionato, manca il bersaglio. La Lazio effettua altri quattro cambi, con l’ingresso di Tchaouna, Cataldi, Hysaj e Gila. Al 19′, Tchaouna, appena entrato, tenta di segnare, ma Caro si oppone nuovamente. Al 22′, Tchaouna riceve un assist da Noslin, ma il portiere del Cadice interviene di nuovo su un tiro leggermente centrale. Al 26′ finalmente la Lazio sblocca il risultato, meritatamente: su cross da calcio d’angolo di Tchaouna perfetta scelta di tempo di Noslin che di testa firma lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)
MARUSIC RISCHIA
Castellanos subisce un colpo al naso ma continua a giocare. Al 39′, Marusic commette un errore cercando di tenere la palla in campo, ma finisce per innescare il contropiede di Chris Ramos. Fortunatamente, riesce a rimediare mettendo la palla in calcio d’angolo. La Lazio rischia nel finale di primo tempo: Chust si fa strada da solo e conclude verso la porta, con il pallone che esce di poco a lato. Sembra aver subito una leggera spinta da parte di Castrovilli al momento del tiro. Nel recupero, Sobrino tenta un tiro da fuori area, ma la palla finisce molto alta sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA CASTROVILLI
Al 4′, il Cadice guadagna il primo corner, battuto rapidamente e capace di mettere in difficoltà la difesa spagnola. Provedel è bravo a farsi trovare pronto e a sventare l’1-0 per i padroni di casa. Al 9′, un pallone insidioso di Sobrino per Roger non viene agganciato dall’attaccante. Al quarto d’ora, un cross di Sobrino trova Chris Ramos, che colpisce di testa sfiorando il palo: grande occasione per il Cadice! Al 20′, un’altra opportunità per il Cadice con Alejo, che mette un’ottima palla al centro dell’area, ma Lazzari salva la situazione. La Lazio si fa vedere 20 minuti dopo con Castrovilli, che tenta un tiro dalla distanza, ma la palla finisce a lato. (agg. di Fabio Belli)
IL CALENDARIO BIANCOCELESTE
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Lazio Cadice, possiamo accennare ai primi impegni ufficiali della squadra allenata da Marco Baroni nella prossima stagione. Dopo l’amichevole in programma oggi, sabato 10 agosto, contro gli spagnoli del Cadice arriverà il campionato il prossimo 18 agosto. Un debutto che la formazione biancoceleste non vuole fallire, per cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione in Serie A.
L’esordio della squadra allenata da Marco Baroni è previsto in trasferta in casa contro il Venezia, mentre nel secondo turno i capitolini giocheranno in casa dell’Udinese e, ancora, al terzo turno ci sarà la sfida interna all’Olimpico contro il Milan. Adesso per la Lazio è il momento di oliare gli ultimi meccanismi tattici in vista del campionato alle porte, contro un Lipsia che ha chiuso al quarto posto in campionato con due punti di vantaggio sul Borussia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ULTIMA AMICHEVOLE PER BARONI!
Siamo arrivati all’ultima partita amichevole della squadra biancoceleste nella diretta Lazio Cadice, calcio di inizio fissato per oggi 10 agosto 2024 alle ore 21.00. Si giocherà in Spagna, nello stadio della squadra che lotta per non retrocedere nella prossima Liga. Dunque, una partita che dovrebbe essere facile per gli uomini di Baroni, dopo un tour de force contro il Southampton in una partita finita 1-1 con due espulsioni, una per parte.
Baroni si è detto soddisfatto per la prova, sopratutto di quella difensiva che infatti ha ben figurato nonostante fosse solo calcio di agosto, vedremo se stasera vedremo anche qualche guizzo in più da parte degli attaccanti, Castellanos tra i primi osservati.
LAZIO CADICE: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo l’attenzione dalla diretta Lazio Cadice alle probabili formazioni dell’incontro: per Baroni dovremmo vedere il classico 4-2-3-1 con Romagnoli a guidare la difesa mentre ci sarà un ballotaggio tra Noslin e Castellanos per il ruolo di prima punta, non bisogna però escludere il neoacquisto schierato sulla trequarti.
Per gli spagnoli invece Escalante guiderà i suoi in cabina di regia, l’argentino è il cervello della squadra e vedremo se verrà marcato a dovere da Rovella. Mentre in attacco figurano Ramos come sottopunta e Ocampo come vero numero nove, anche se indossa la dieci.
LAZIO CADICE, LE QUOTE
Ecco in ultima battuta le quote relative alla diretta Lazio Cadice, per il sito della Snai abbiamo il simbolo 1 fissato a 1,8 mentre il suo opposto che decreterebbe la vittoria spagnola a 4. Il segno X che invece significa “pareggio” è stato quotato 2,5 dal bookmaker.