DIRETTA LAZIO CROTONE (RISULTATO FINALE 3-2) LA DECIDE CAICEDO!
Ancora una grande occasione per Milinkovic-Savic che arriva alla girata in area da posizione ravvicinata, calciando però addosso a Cordaz. Il gol della vittoria laziale arriva comunque al 39′: gran botta di Escalante dalla distanza che viene intercettata da Caicedo, che stoppa in area e scarica di potenza alle spalle di Cordaz. 3-2 liberatorio per la Lazio che nel finale sfiora anche il poker con Andreas Pereira, che calcia alto d’un soffio su invito proprio di Caicedo, ma la squadra di Inzaghi trova comunque 3 punti fondamentali contro un comunque ottimo Crotone, che ha sfiorato il colpaccio all’Olimpico prima di capitolare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO CROTONE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Crotone sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per sette partite su dieci di ogni giornata di Serie A. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.
RISPOLI SFIORA IL TRIS!
All’11’ Luis Alberto cerca la conclusione in mischia, Cordaz è pronto a deviare in angolo nonostante una deviazione. Il Crotone è ben chiuso dietro e la Lazio non riesce a gestire bene la manovra offensiva, al 21′ da segnalare un infortunio per Reca costretto a lasciare spazio a Rispoli tra le fila dei calabresi. Al 25′ ancora cambi con Benali che prende il posto di Pereira nel Crotone ed Escalante e Lulic che rilevano Lucas Leiva e Fares nella Lazio, quindi alla mezz’ora grande occasione per la Lazio con Luis Alberto che pesca Milinkovic in mezzo all’area, ma il colpo di testa del serbo finisce a lato. Quindi ancora sostituzioni per Inzaghi che inserisce Muriqi e Caicedo al posto di Immobile e Correa. Il Crotone però trova un altro contropiede al 33′, e Rispoli trova la grande risposta di Reina che salva la Lazio. (agg. di Fabio Belli)
SIMY SU RIGORE!
Il secondo tempo inizia con Djidji in campo al posto di Magallan nel Crotone. Al 4′ i calabresi si guadagnano un calcio di rigore sfruttando un contropiede partito da un calcio d’angolo battuto dalla Lazio: Simy prova l’appoggio in area e Fares entra goffamente su Messias, penalty netto trasformato con freddezza da Simy, che realizza così la doppietta personale. All’8′ duro intervento di Djidji su Correa a centrocampo e ammonizione per il calciatore del Crotone, il risultato però ora è sul 2-2 allo stadio Olimpico e per la Lazio è di nuovo tutto da rifare. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE LUIS ALBERTO!
I calabresi prendono fiducia dopo il pari e la Lazio fatica ad alzare i ritmi. Al 37′ Luis Alberto cerca di sorprendere Cordaz dalla distanza ma la conclusione non è molto potente: sono comunque le prove generali del gol dello spagnolo che si concretizza al 39′, con Radu che imbecca Immobile che trova subito la sponda per Luis Alberto, che stavolta con una rasoiata dal limite dell’area non lascia spazio a Cordaz. Al 43′ non si chiude una combinazione tra Reca e Ounas, si va all’intervallo con la Lazio che ha recuperato il vantaggio contro il Crotone allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA SIMY!
Al 18′ il Crotone guadagna una interessante punizione sulla trequarti, ma sul cross di Messias a rientrare la difesa della Lazio chiude. Al 22′ Immobile prova a sfondare sulla destra ma viene fermato in calcio d’angolo. La Lazio prova a tenere in mano il pallino del gioco e contemporaneamente cerca spazi per il raddoppio, ma la manovra della squadra di Simone Inzaghi si blocca sistematicamente ai sedici metri. E al 29′, al primo vero affondo dopo lo svantaggio, il Crotone pareggia: grande assolo di Simy che servito da Magallan si districa bene tra i difensori avversari e piazza il pallone all’angolino basso, sorprendendo un Reina forse non ben piazzato nell’occasione. (agg. di Fabio Belli)
CAPOLAVORO DI MILINKOVIC!
Partenza a ritmi bassi, Milinkovic-Savic non trova il suggerimento in profondità per Marusic al 5′, quindi Immobile serve Correa in area, l’argentino prova a liberarsi al tiro ma calcia abbondantemente alto. Al 9′ Immobile scatta in posizione regolare e si invola verso la porta, allargandosi un po’ troppo e puntando il primo palo, dove Cordaz è pronto a chiudere in angolo. Al 12′ primo lampo del Crotone con Junior Messias che scende sulla destra, si accentra in area e lascia partire un tiro a rientrare che finisce non molto lontano dal palo. Al 14′ comunque arriva il vantaggio della Lazio: Radu scende sulla sinistra e piazza un preciso cross sul piede di Milinkovic-Savic, che al volo piazza il pallone sul secondo palo, imparabile per Cordaz, un vero capolavoro del centrocampista serbo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta della Serie A tra Lazio e Crotone: mentre le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso in campo, andiamo a vedere che statistiche vantano oggi le due squadre. Classifica alla mano ricordiamo per i capitolini (che hanno da recuperare un match) solo la settima posizione con 43 punti e un tabellino che riporta di 13 successi e 4 pareggi, con pure 8 KO (di cui due sono arrivati negli ultimi due turni). Buona ma non eccezionale la differenza reti dei biancocelesti, con 39 gol segnati sui 35 subiti dalla difesa. Non sono certo statistiche migliori per il Crotone, ancora fanalino di coda della classifica della Serie A. Gli squali hanno finora messo da parte solo 15 punti, con tre pareggi e 4 vittorie, di cui l’ultima è arrivata solo pochi giorni fa col Torino. Ben negativo il bilancio reti dei rossoblu, segnato sul 28:64. Ora però tocca dare la parola al campo: Lazio-Crotone comincia! LAZIO: 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Radu; 77 Marusic, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 96 Fares; 11 Correa, 17 Immobile. A disp.: 1 Strakosha (GK), 71 Alia (GK), 7 A. Pereira, 14 Hoedt, 16 Parolo, 18 Escalante, 19 Lulic, 20 Caicedo, 32 Cataldi, 37 Musacchio, 94 Muriqi. All. Inzaghi CROTONE: 1 Cordaz; 6 Magallan, 5 Golemic, 13 Luperto; 32 P.Pereira, 30 Messias, 44 Petriccione, 17 Molina, 69 Reca; 7 Ounas, 25 Simy. A disp.: 16 Festa (GK), 22 Crespi (GK), 3 Cuomo, 10 Benali, 20 Rojas, 21 Zanellato, 26 Djidji, 33 Rispoli, 54 Di Carmine, 77 Vulic, 95 Eduardo, 97 Riviere. All. Cosmi (agg Michela Colombo)
ALLENATORI
Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie A tra Lazio e Crotone e certo alla vigilia del fischio d’inizio è cosa necessaria andare a fissare la nostra attenzione sui due allenatori che presenzieranno oggi all’Olimpico. Padrone di casa nella 27^ giornata di campionato sarà ovviamente Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti dal luglio del 2016 e che festeggia oggi la sua panchina numero 230 con gli aquilotti. Per il tecnico piacentino un gran traguardo, che pure sarebbe bello festeggiare con una sontuosa vittoria: proprio quello che serve per un club che sta vivendo un momento davvero delicato, tra risultati negativi e prestazioni non eccezionali. Contro ci sarà però un vero veterano della panchina come è Serse Cosmi, che pure è arrivato a risollevare le sorti del Crotone solo lo scorso 1 marzo. L’allenatore umbro, appena approdato allo spogliatoio rossoblu, è riuscito subito a innescare una bella reazione per gli squali, che solo pochi giorni fa hanno rimediato una pesante vittoria sul Torino, che dà animo. Sarà divertente vedere i due allenatori a confronto oggi. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta della serie A di Lazio Crotone, ci pare utile andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 27^ giornata: pure se i dati a nostra disposizione sono davvero pochi. Tabella alla mano possiamo parlare oggi di soli cinque testa a testa ufficiali, occorsi dal 2016 a oggi e sempre per il campionato di Serie A: ci riferimento dunque a quando gli squali sono riusciti a mettersi in luce nella prima serie. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci racconta di ben tre successi dei capitolini e una sola affermazione dei rossoblu, come anche a un pari. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Lazio e Crotone risale chiaramente al turno di andata della stagione di Serie A ancora in corso: allora nell’ottava giornata fu successo in trasferta per i biancocelesti per 2-0, grazie ai gol di Immobile e Correa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA LAZIO CROTONE: COSMI CONTRO I SUOI “NEMICI” LAZIALI
Lazio Crotone, in diretta venerdì 12 marzio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A. Inzaghi prova a voltare pagina dopo il periodo più duro della stagione, le sconfitte contro Inter, Bayern Monaco e Juventus hanno allontanato la formazione biancazzurra dai sogni di Champions, sia per l’edizione in corso sia in chiave qualificazione alla prossima stagione. Ma ora il calendario si farà meno aspro e con la partita col Toro da recuperare (o nel migliore dei casi vinta a tavolino) non è ancora tutto perduto dal quarto posto. Bisognerà però provare a tornare subito alla vittoria contro un Crotone affamato di punti e che, battendo 4-2 il Toro ha dimostrato di credere ancora nella salvezza.
In panchina mancherà Serse Cosmi, squalificato, per quanto riguarda la Lazio probabile turn over con il ritorno di Strakosha in porta, Radu in difesa e uno tra Cataldi ed Escalante che potrebbe dar riposo a Leiva. Prima del match Ciro Immobile sarà premiato, mostrando la Scarpa d’Oro come miglior cannoniere europeo nella stagione 2019/20 ricevuta mercoledì scorso in Campidoglio.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CROTONE
Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Crotone allo stadio Olimpico. I padroni di casa allenati da Simone Inzaghi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Serse Cosmi con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Cordaz; Cuomo, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Zanellato, Reca; Ounas, Simy, Messias.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lazio e Crotone, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.28 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 5.75 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 10.00 volte la posta scommessa.