DIRETTA LAZIO EMPOLI PRIMAVERA (finale 0-0)

Diretta Lazio Empoli primavera: si chiude senza gol e col risultato di 0-0 questo posticipo domenicale della terza giornata del primo campionato giovanile. Pure fin dai primi minuti di questo secondo tempo, i biancocelesti erano apparsi molto più aggressivi e propositivi. Nonostante qualche buona intuizioni di fatto però il match non si infiamma e neppure la girandola dei cambi aiuta i due club ad uscire dall’impasse. E quindi solo nei dieci minuti finale che possiamo finalmente vedere qualcosa di interessante in campo tra Lazio ed Empoli primavera. Ekong e Cerbara infatti vivacizzano e scuotono le difese avversarie, ma in entrambi i casi il gol proprio non arriva. E’ quindi pareggio e un punto a testa in questo terzo turno. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Lazio Empoli primavera: termina il primo tempo in terra laziale ma il tabellone del risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Pure non è stata una prima parte di incontro davvero noiosa quella a cui abbiamo assistito fino ad ora: anzi nei primi 45 minuti di gioco i toscani hanno preso subito il pallino del gioco, ma pur mettendo in campo una prestazione sontuosa non sono riusciti a superare la difesa avversaria. Pure la Lazio ha il merito di aver gestito con ordine e prontezza in tutte le situazioni spinose: la formazione di Menichini si è chiusa bene neo momenti più complicati, per poi emergere soprattutto nel finale, quando al 34’ si è registrato il lampo biancoceleste con Cerbara. Da segnalare poi fino a qui le ottime intuizioni in attacco per l’Empoli primavera di Cannavò e Merola. Vedremo se il risultato si sbloccherà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lazio Empoli Primavera, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.

SI GIOCA!

Comincia finalmente la diretta tra Lazio e Empoli primavera, match che vede in campo per la terza giornata di campionato due club che pure sono già scesi in campo in questa settimana. Sia i biancocelesti che i toscani infatti hanno preso parte a tabellone del primo turno della Coppa Italia primavera, ma con esiti diversi. La formazione laziale infatti ha avuto vita ben facie nella partita contro il Trapani, sconfitto per 2-0 e ha quindi trovato la qualificazione al secondo turno: non così gli azzurri. L’Empoli infatti si è dovuto arrendere solo pochi giorni fa di fronte al Genoa, col risultato di 9-8 ai calci di rigore. Vista la mancia qualificazione, ci attendiamo un Empoli ben desideroso di rifarsi, ai danni ovviamente della Lazio. Non ci resta che dare la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)



LA STORIA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Lazio Empoli Primavera, certo non possiamo ora trascurare anche lo storico che unisce i due club, oggi inciampo. Dati alla mano infatti possiamo leggere di 6 precedenti ufficiali, già registrato dal 2014 a oggi e pure in occasione del primo e terzo campionato di categoria, oltre che in Coppa Italia. Il bilancio è poi curiosamente equilibrato: contiamo infatti due vittorie per parte e due pareggi. Va quindi aggiunto che risale al primo turno dell’edizione 2015-2016 della Coppa Italia Primavera l’ultimo precedente tra Lazio ed Empoli: allora fu vittoria dei toscani, con il risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)ì

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lazio Empoli Primavera, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. E’ già testacoda tra capitolini e toscani. La Lazio, da neopromossa in questa stagione dopo la promozione conquistata vincendo i play off del campionato Primavera 2, ha iniziato con due brillanti vittorie il suo cammino nel proprio torneo. Dopo aver vinto 2-3 a Sassuolo con le reti di De Angelis, Cerbara e Franco, i ragazzi di Leonardo Menichini hanno fatto il bis superando 2-1 in casa il Pescara, con i gol di Cerbara e Minala. Una squadra votata all’attacco che, pur tra qualche sbavatura difensiva, proverà a restare a punteggio pieno contro un Empoli che si presenterà però all’appuntamento animato dalla necessità di iniziare a muovere la classifica. Dopo il rotondo 3-0 subito all’esordio contro la Juventus, l’Empoli è infatti andato ko anche in casa contro il Cagliari, perdendo in rimonta dopo essere stato in vantaggio con un gol di Cannavò. Occorre agli azzurri un cambio di marcia per evitare di ritrovarsi immediatamente in sofferenza in classifica in questo nuovo campionato Primavera 1.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Lazio Empoli Primavera, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.00, sfida valevole per la terza giornata del campionato Primavera 1. 3-5-2 per la Lazio di Leonardo Menichini schierato con: Alia; Cipriano, Armini, Kalaj; De Angelis, Czyz, Minala, Falbo, Ndrecka; Cerbara, Nimmermeer. 3-5-2 per l’Empoli allenato da Antonio Buscé schierato con: Hvalic, Donati, Adamoli, Asslani, Matteucci, Viti, Zelenkovs, Belardinelli, Cannavò, Bozhanaj, Lipari.