DIRETTA LAZIO EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2): RIMONTA… A META’ DEGLI OSPITI!
Al “Mirko Fersini” di Formello (Roma) è terminato da poco il pirotecnico match, valevole per il campionato Primavera 1 2023/2024, tra i padroni di casa della Lazio e i pari età dell’Empoli: 2-2 il risultato finale maturato dopo la più classica delle gare dai due volti, con i biancocelesti cinici ma meritevoli del doppio vantaggio nel primo tempo (ma l’espulsione di Bordon al 37’ peserà alla distanza…) e i toscani che, nella ripresa, nel giro di 10’ riacciuffano gli avversari con due gol di Bucancil e Corona. Nella restante mezz’ora di gioco, l’undici di Sanderra va in evidente affanno e, complice anche il fatto che gli azzurri faticano a trovare il tris del sorpasso, gli animi si scaldano e la contesa diventa spigolosa e con le due stesse panchine che non se le mandano a dire: al 74’ Ansah (positivo il suo impatto da subentrante) viene murato al tiro mentre l’autore del 2-1, Corona, esce per infortunio.
Nel finale, dopo la girandola dei cambi, continua il forcing ospite: pericoloso un tiro-cross di Barsi ma poco altro, e nel recupero i romani provano addirittura a cercare il colpaccio salendo su corner, mentre Bocci calcia male e favorisce la parata del laziale Magro. Con questo 2-2, la Lazio sale a quota 15 ma perde un’occasione di restare in scia delle due capoliste, Inter e Milan, ora a +5 mentre l’Empoli va a 13 punti ma fa il suo dovere solo a metà, dato che la veemente rimonta di inizio ripresa resta a… metà contro un avversario che per quasi due terzi di gara è stato in inferiorità numerica. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA LAZIO EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Empoli Primavera sarà garantita da Sportitalia: il match del campionato Primavera 1 viene affidato all’emittente che ormai da anni si occupa di trasmettere le partite della Under 19. Sfida che potrà essere seguita da tutti, in chiaro sul digitale terrestre, accedendo al canale 60 del vostro telecomando. In assenza di un televisore, nessun problema: la diretta streaming video di Lazio Empoli Primavera sarà comunque disponibile sul sito ufficiale di Sportitalia, dovrete quindi recarvi all’indirizzo www.sportitalia.com senza costi aggiuntivi.
2° TEMPO: GOL, I TOSCANI PAREGGIANO CON LE RETI DI BUCANCIL E CORONA!
Al “Mirko Fersini” di Formello (Roma) è ripreso da dieci minuti il match tra la Lazio Primavera e i pari età dell’Empoli: si ripartiva dal meritato parziale di 2-0 per i biancocelesti ma pure dalla loro inferiorità numerica per il ‘rosso’ a Bordon. E in avvio di secondo tempo i toscani -doppio cambio nell’intervallo: dentro Ansah e Falcusan- ne approfittavano per dimezzare lo svantaggio: era Bucancil al 48’ a entrare in area e a battere con un piatto preciso il portiere di casa. 2-1 e tutto riaperto!
Colpita a freddo, la formazione di Sanderra subiva il forcing degli azzurri e poi perdeva Gonzalez, acciaccato: al suo posto Sulejmani al 53’. Ma il come-back dei ragazzi di Birindelli era nell’aria e al 57’ ecco il pari: Ansah veste i panni di uomo-assist e di testa è Corona a insaccare ancora una volta nel giro di meno di dieci minuti. 2-2 e ora l’Empoli crede anche al clamoroso sorpasso quando manca mezz’ora alla fine della partita! (agg. di R. G. Flore)
FINE 1°T, ‘ROSSO’ A BORDON E POI IL GOL DI GONZALEZ!
Al “Mirko Fersini” di Formello (Roma) si è concluso da pochi istanti il primo tempo della sfida che quest’oggi mette di fronte la Lazio Primavera, padrona di casa, e l’Empoli: 2-0 il parziale maturato al termine di 45’ in cui i biancocelesti sono andati al riposo in vantaggio grazie alla rete siglata all’11’ da Sanà Fernandes. Tuttavia la buona prestazione dell’undici di Sanderra, che pure ha concesso un paio di chance ai toscani di Birindelli, non certo arrendevoli, è stata macchiata al minuto 37 dalla sciocchezza di Bordon: il difensore laziale, infatti, dopo essere stato ammonito dal direttore di gara pensa bene di farsi sanzionare nuovamente dopo pochi secondi, finendo anzitempo sotto la doccia.
In inferiorità numerica, il coach di casa -ammonito pure lui…- toglie D’Agostini e mette Nazzaro e riesce a mantenere per ora l’esiguo punto di vantaggio. E proprio nel recupero, a sorpresa, ecco il raddoppio: altro guizzo di Fernandes, palla per Gonzalez che non ci pensa due volte e insacca alle spalle di Stubljar. 2-0 e Lazio che vola (47’)! Nel secondo tempo assisteremo a un ritorno dell’Empoli oppure la Lazio, anche se in 10, riuscirà a mantenere questo comodo cuscinetto di due reti? (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, COLPO DI TESTA DI BUCANCIL AL 30′!
Al “Mirko Fersini” di Formello (Roma) ci avviamo verso la parte finale di un primo tempo godibile e vibrante tra la Lazio Primavera e i pari età dell’Empoli: dopo un avvio a spron battuto, con una buona chance su ambo i fronti, sono stati i baby biancocelesti a passare con un gol di pregevole fattura, siglato da Sanà Fernandes all’11’. Subita la rete, i toscani hanno provato subito a replicare con una conclusione di Barsotti (15’), senza tuttavia impensierire davvero il numero uno laziale Magro.
Nella fase centrale della frazione comunque i ragazzi allenati da Sanderra paiono tenere bene il campo, gestendo il punto di vantaggio e non concedendo finora chance agli azzurri per rendersi pericolosi: così non ci sono grandi cose da segnalare, mentre al 20’ arriva il primo cartellino giallo del pomeriggio (sanzionato il difensore biancoceleste Di Tommaso per un intervento falloso); al 27’ invece Gonzalez deve uscire temporaneamente dal terreno di gioco per via di un colpo preso prima da Bacci. Poco dopo, ecco finalmente uno squillo degli azzurri: inzuccata di Bucancil facile però per Magro che sventa la minaccia (30’). (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO: GOL, LA SBLOCCA SUBITO FERNANDES ALL’11’!
Al “Mirko Fersini” di Formello questo pomeriggio si disputa l’interessante incrocio, valevole per il campionato Primavera 1 2023/2024 tra la Lazio padrone di casa e i pari età dell’Empoli: una sfida che profuma di alta classifica dato che mette di fronte la seconda del torneo e la compagine toscana, al momento sesta. E nel corso dei primi 15’ di gioco tra l’undici allenato da Stefano Sanderra e gli azzurri di Alessandro Birindelli si registra subito qualche buona iniziativa offensiva, anche per via dei ritmi di gioco molto intensi.
La prima conclusione da annotare infatti è del centrocampista toscano Kaczmarski (palla alta, 2’) poi, sull’immediato ribaltamento di fronte, Gonzalez viene fermato da Stubljar e sulla ribattuta Napolitano si divora letteralmente la rete del possibile vantaggio. Tuttavia il biancoceleste si fa perdonare poco dopo: è l’11’ quando imbecca Sanà Fernandes che poi fa tutto da solo e di sinistra insacca alle spalle del portiere ospite. 1-0 e Lazio Primavera già avanti con un lampo improvviso! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
La diretta di Lazio Empoli Primavera che cosa ci dirà? Proviamo ad immaginarlo sulla carta analizzando le statistiche di capitolini e toscani nella prima parte del campionato Primavera 1. La Lazio Primavera vanta ben 14 punti in classifica, che sono stati frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle prime sette giornate di campionato, un rendimento ampiamente positivo come infatti è pure il valore della differenza reti, che è pari a +3 perché i gol segnati dalla Lazio sono appena sette ma quelli subiti da una difesa di ferro sono tre.
Fa decisamente bene finora anche l’Empoli Primavera, che dopo le prime sette giornate ha raccolto 12 punti in classifica, maturati tramite tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta, mentre la differenza reti dei giovani toscani in campionato è un eccellente +6, frutto di tredici gol segnati e di sette invece al passivo. Adesso però le statistiche hanno importanza molto relativa, perché si impone l’attualità: parola al campo, finalmente la diretta di Lazio Empoli Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO EMPOLI PRIMAVERA: BIANCOCELESTI LANCIATI!
Lazio Empoli Primavera, in diretta domenica 29 ottobre 2023 alle ore 14.30 presso lo Stadio Mirko Fersini di Roma sarà una sfida valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Scontro di alta classifica questo primo pomeriggio nella Capitale, di fronte due squadre reduci da un incredibile filotto positivo.
La Lazio è attualmente terza in classifica con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria esterna per 1-2 contro la Fiorentina. L’Empoli, invece, occupa il quarto posto con 12 punti, raccolti grazie a tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno il pareggio per 2-2 contro il Monza.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO EMPOLI PRIMAVERA
Qualche nodo da sciogliere per gli allenatori di Lazio Empoli Primavera, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Partiamo dai biancocelesti, il modulo è il 3-4-3: Magro, Dutu, Ruggeri, Bordon, Bedini, Di Tommaso, Napolitano, Milani, Yordanov, Fernandes, Gonzalez. Passiamo adesso ai toscani, confermato il 3-4-2-1: Stubljar, Dragoner, Indragoli, Gaj, Ansah Yeboh, Bacci, Vallarelli, Barsi, Nabian, Barsotti, Corona.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Lazio Empoli Primavera. I biancocelesti partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,00, mentre poi si sale a quota 3,35 per il segno X in caso di pareggio oppure a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi vincesse la Lazio Primavera.