DIRETTA LAZIO EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-2): CAPUTO-MARIN, INCREDIBILE RIMONTA!

Incredibile rimonta dell’Empoli all’Olimpico, con la Lazio che butta via 3 punti che sembravano ormai acquisiti. I toscani riaprono la partita al 39′ con un veloce contropiede, Cambiaghi lancia Caputo che non sbaglia, con la squadra di Sarri colpevolmente sbilanciata. All’ultimo assalto nei 4′ di recupero i toscani trovano il 2-2: Bajrami sugli sviluppi di un corner mette nel mezzo un pallone rinviato da Felipe Anderson sui piedi di Marin, che lascia partire una saetta imparabile per Provedel. Festa toscana, per la Lazio i fischi dell’Olimpico. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Empoli si potrà vedere solamente attraverso la piattaforma DAZN, sottoscrivendo un abbonamento tra lo Standard e il Plus con l’unica differenza relativa alla possibilità di registrare un dispositivo in più e fruire della visione in contemporanea su due reti internet domestiche anziché una sola.



Per quanto la visione della diretta Lazio Empoli in streaming video sarà possibile vedere l’incontro su un qualsiasi dispositivo tra cui computer, smartphone e tablet ma anche sulla televisione, aggiungendo “Zona Dazn” al proprio abbonamento Dazn in abbinamento con Sky oppure dotandosi di una chiavetta per la trasmissione da dispositivo mobile a tv come Google Chromecast o Amazon FireStick.

RADDOPPIA ZACCAGNI!

Ripresa con la Lazio che riparte determinata a cercare il raddoppio. Al 6′ finisce sull’esterno della rete un colpo di testa di Immobile su angolo di Luis Alberto, il gol biancazzurro arriva comunque al 9′ con Felipe Anderson che piazza in area un pallone che carambola su Zaccagni, bravo a superare Vicario con un tocco sotto. Sotto di 2 cambia subito Paolo Zanetti con Cambiaghi e Bandinelli che prendono il posto di Baldanzi e Gassi, al quarto d’ora Caputo manda fuori da due passi di testa su cross di Fazzini ma viene poi segnalato il fuorigioco dell’empolese. Cambia anche Sarri con Pedro che rileva Zaccagni, al 17′ Lazio vicina al tris con una bordata di Millinkovic-Savic dalla lunghissima distanza che viene deviata sul palo da Vicario. (agg. di Fabio Belli)



MILINKOVIC CERCA IL RADDOPPIO

Nella seconda parte del primo tempo calano i ritmi: ci prova Luis Alberto con una conclusione deviata in angolo, stessa sorte per Immobile che aveva cercato al 32′ la gran botta all’interno dell’area di rigore toscana. Sul conseguente corner non ha fortuna un colpo di testa di Milinkovic-Savic che si era inserito bene in area. Al 43′ ammonizione per Lazzari che, diffidato, sarà costretto a saltare la prossima sfida a Reggio Emilia contro il Sassuolo, giallo comminato per un intervento in scivolata su Fazzini. Si va al riposo senza recupero e con la Lazio in vantaggio di misura sul Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO FELIPE ANDERSON!

Il vantaggio della Lazio è immediato: conclusione di Cataldi deviata in angolo, calcio d’angolo pennellato da Luis Alberto e deviazione di Felipe Anderson che si insacca sul primo palo, con Vicario superato complice da una deviazione di Caputo. Al 6′ tempestiva uscita di Vicario su Milinkovic-Savic, quindi al 9′ break di Felipe Anderson che scarica su Immobile, la conclusione del capitano laziale da posizione defilata finisce di poco alta. L’Empoli prova a uscire dal guscio ma è sempre la Lazio a rendersi pericolosa con una conclusione di Zaccagni murata al 17′. Proprio l’esterno ex Verona manca una favorevolissima chance per il raddoppio al 19′: Lazzari scende sulla destra e crossa in area, controllo e tiro di Zaccagni che in diagonale manca però la porta. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ora è il momento di andare ad analizzare per la diretta di Lazio Empoli i numeri ottenuti fino a questo momento. I biancocelesti avevano chiuso il 2022 con un ko contro la Juventus per 3-0, scivolando anche nella nuova gara del 2023 contro il Lecce e scivolando dunque al quinto posto sorpassati dall’Inter e acciuffati dai cugini della Roma. I punti sono 39 con 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a oggi 27 reti mentre la difesa è la seconda migliore del campionato con appena 13 gol incassati. L’Empoli è ripartito con un pareggio per 1-1 in casa dell’Udinese che li ha portati a 18 punti staccandosi così dalla Salernitana che invece ha perso col Milan all’Arechi.

La squadra ha collezionato 4 successi con 5 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato fino a oggi 13 reti mentre la difesa ne ha incassati 20. Il miglior marcatore del match è il solito Immobile a 7 reti, meglio di lui solo la coppia Nzola-Arnautovic a 8 e Osimhen che vola a 9. Leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Empoli, poi la parola passa al campo! LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; A. Grassi, R. Marin, Fazzini; Baldanzi; Caputo, M. Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti (Matteo Fantozzi)

LAZIO EMPOLI: L’ARBITRO

Lazio Empoli sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto, arbitro classe 1984 che dirigerà il match, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Ceccon. Prontera sarà quarto uomo, mentre Nasca ricoprirà il ruolo di Var. Fabbri, infine, sarà l’Avar. Scelta ricaduta, dunque, sul fischietto di Lecce alla sfida numero 9 in stagione. Per il direttore di gara pugliese 2°presenza quest’anno in Serie A ma anche in carriera dopo la direzione di Bologna Sassuolo, nella quale ha sanzionato con un cartellino giallo, un solo giocatore. Coppa Italia 2 presenze e ben 5 in Serie B il curriculum di quest’anno del leccese.

azioIl fischietto salentino classe 1984 non ha mai arbitrato la Lazio, sfida, quind inedita per il pugliese. Bilancio differente con l’Empoli essendo al settimo scontro diretto con la formazione toscana come una delle due squadre in campo. Il bilancio dice al momento: 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta; un arbitraggio, visto anche l’avversario affrontato, che potrebbe non dispiacere alla squadra allenata da Paolo Zanetti. In Serie B, quest’anno, la media di quasi 6 cartellini inflitti ai giocatori nelle sfide da lui dirette, solamente uno in Serie A, che sia un trend anche della partita tra Lazio ed Empoli? (Agg Marco Genduso)

LAZIO EMPOLI: I BIANCOCELESTI AL TEST ZANETTI

La diretta di Lazio Empoli, gara in programma domenica 8 gennaio alle ore 15:00, diventa una partita molto delicata per Maurizio Sarri, tecnico dei biancocelesti nonché ex allenatore proprio dei toscani dal 2012 al 2015. Questa sfida al passato potrebbe significare molto visto per i biancocelesti, reduci da due sconfitte a cavallo tra il 2022 e il 2023 rispettivamente contro Juventus e Lecce, a cui si aggiunge quella con la Salernitana a fine ottobre per un totale di tre ko nelle ultime cinque. Per le Aquile è più vitale che mai riuscire a vincere questo incontro casalingo per scacciare le critiche e tornare ad una vittoria che manca da metà novembre.

L’Empoli invece è reduce dal recente pareggio in casa dell’Udinese e dal successo tra le mura amiche con la Cremonese che aveva fatto calare il sipario sul 2022 con un sorriso sul volto dei tifosi empolesi, saldi al tredicesimo posto e lontani dalla zona rossa. L’unica vittoria esterna dei ragazzi di Paolo Zanetti è datata 17 settembre sul campo del Bologna, da lì in poi due pareggi e due sconfitte per un totale di sette punti lontano dalla Toscana. Sicuramente meglio l’andamento casalingo della Lazio: cinque successi nelle otto partite disputate all’Olmpico.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO EMPOLI

Le probabili formazioni della diretta Lazio Empoli vedono i biancocelesti optare per il consueto 4-3-3 con il dubbio relativo alle condizioni di Luis Alberto, indisponibile nella partita persa contro il Lecce e probabilmente destinato a rimanere ancora fuori. In porta Provedel, in difesa Lazzari agirà sulla destra con Marusic sul lato opposto e la coppia Romangoli-Casale al centro. Cataldi in regia, Milinkovic-Savic e Vecino comporranno le due mezzali. Nel tridente offensivo spazio a Felipe Anderson, Immobile (in gol nella sconfitta con il Lecce) e Zaccagni. L’unico mal di testa per Paolo Zanetti è relativo all’ex di giornata, Akpa Akpro, che non potrà scendere in campo in quanto squalificato. Per il resto fiducia al 4-3-1-2 che vede Vicario tra i pali e in difesa Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi, quest’ultimo obiettivo di mercato di varie big tra cui proprio i biancocelesti. A centrocampo Henderson, Marin e Bandinelli con Baldanzi, autore del momentaneo 1-0 a Udine, trequartista alle spalle di Caputo, che ha bagnato con l’assist il suo secondo debutto con la maglia dell’Empoli, e il numero nove Satriano.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Lazio Empoli, le quote proposte da Snai vedono il successo della truppa di Sarri a 1.55 contro le 6 volte la posta in palio in caso di vittoria dell’Empoli. A 4.25 il segno X ovvero il pareggio. Probabile che si concretizzi l’evento del Gol: entrambe le squadre a segno è quotato 1.75 mentre l’Over 2.5 è leggermente più basso, 1.70. Un remake del pirotecnico 3-3 di un anno fa è dato a 65, interessanti invece come risultati il 2-1 per la Lazio (8.50) o il pareggio con due reti per parte (18).