DIRETTA LAZIO EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): TUDOR PIÙ VICINO ALL’EUROPA

Al 26′ Kamada scambia bene con Castellanos, ma Caprile non si lascia sorprendere dalla conclusione del giapponese. Al 28′ ammonito Gyasi per un fallo su Zaccagni che aveva rubato palla, quindi ancora cambi con la Lazio che inserisce Pedro al posto di Zaccagni e l’Empoli che richiama in panchina Maleh e Luperto inserendo Fazzini e Shpendi. Ammonito anche Lazzari per un fallo su Cancellieri, poi al 42′ Mandas salva ancora la porta biancazzurra togliendo dall’angolino un colpo di testa di Shpendi. Entra Cataldi per Kamada e al 44′ la Lazio chiude la partita: il 2-0 viene firmato da Vecino, che batte Caprile segnando praticamente un rigore in movimento su invito di Pedro. La Lazio vince e mette un altro tassello importante per garantirsi l’Europa League nella prossima stagione. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La domenica di Serie A inizierà allo Stadio Olimpico di Roma con la diretta Lazio Empoli trasmessa su DAZN per tutti gli utenti abbonati alla piattaforma e sui canali di Sky con la possibilità di seguire la partita anche sui servizi streaming di Sky GO e NOW TV. Per chi non riuscisse a seguire la partita, potrà trovare sul nostro sito la diretta testuale che andrà ad aggiornare costantemente il risultato e raccontare lo svolgimento del match.



VECINO, RIPARTENZA SPRECATA

Dopo 2′ nel secondo tempo subito affondo della Lazio con Immobile e Zaccagni che non arrivano al tiro in area, poi conclude Felipe Anderson tra le braccia di Caprile. Un paio di affondi dell’Empoli non hanno fortuna, al 10′ Nicola opera il primo cambio con Cambiaghi che prende il posto di Bastoni. Al 14′ conclusione da fuori di Felipe Anderson deviata in angolo: Zaccagni va tre volte dalla bandierina ma non arrivano inserimenti vincenti per la Lazio in area avversaria. Al 18′ finisce altissimo un tentativo su punizione di Marin, quindi al 20′ Tudor opera un triplo cambio: richiamati in panchina Felipe Anderson, Guendouzi e Immobile, al loro posto Rovella, Vecino e Castellanos. Nell’Empoli fuori Pezzella e Caputo, dentro Cacace e Destro. Al 23′ Vecino prova a fare tutto da solo e scatta palla al piede fino al limite dell’area, ma poi spreca strozzando malamente la conclusione a lato. (agg. di Fabio Belli)



SUPER MANDAS SU CAPUTO!

Al 24′ bella giocata in profondità di Kamada per Immobile, che indugia troppo e permette il recupero difensivo di Ismailj. Subito dopo il Capitano laziale dialoga bene con Zaccagni ma sull’ultimo tocco non riesce a saltare Caprile, allungandosi il pallone sul fondo. Al 33′ Bastoni calcia direttamente sul fondo una punizione da posizione interessante per l’Empoli, guadagnata dallo stesso Bastoni per un fallo di Hysaj. Molto più ghiotta l’occasione per i toscani al 35′: brutta palla persa da Guendouzi sulla linea dell’out, Cancellieri vince un rimpallo in area e serve Caputo che conclude a colpo sicuro, ma c’è la strepitosa risposta di Mandas che devia in angolo. Al 38′ Immobile prova a sorprendere Caprile sul primo palo, pronta la respinta del portiere empolese. 2′ di recupero e proprio sull’ultimo calcio d’angolo la Lazio sblocca il risultato: sul cross di Kamada, Patric trova l’inserimento vincente per l’1-0. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A CAPUTO

Primo spunto offensivo di Cancellieri, ma è la Lazio ad avere la prima chance al 7′ con un bell’affondo di Felipe Anderson, che non trova d’un soffio l’inserimento in area di testa di Zaccagni. I ritmi sono comunque abbastanza compassati, al 17′ Guendouzi tenta il cross sul secondo palo ma Immobile non arriva al colpo di testa. Al 18′ viene annullato un gol all’Empoli, Cancellieri manda in porta Caputo che insacca dopo una prima respinta di Mandas, ma l’attaccante era in posizione di fuorigioco. Al 20′ break di Bastoni su Kamada, conclusione del centrocampista empolese di un soffio alta. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Lazio Empoli, che mette uno contro l’altro due allenatori che sono subentrati in corso d’opera. Per Igor Tudor abbiamo quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta alla guida della Lazio: si parla più che giustamente dell’impatto che Daniele De Rossi ha avuto dall’altra parte della città, ma l’allenatore croato non è stato da meno e ha anche sfiorato la finale di Coppa Italia, certamente con lui il rendimento della Lazio è migliorato rispetto all’epoca di Maurizio Sarri (almeno quest’anno) ma ora bisognerà vedere quale sarà il futuro. Le prime partite di Davide Nicola con l’Empoli hanno fatto gridare all’ennesima salvezza dal sapore di miracolo, poi la squadra è rientrata nei ranghi.

Adesso il bilancio complessivo racconta di 19 punti in 15 partite, tutto sommato nemmeno male considerate le premesse ma la squadra deve ancora conquistare la permanenza in Serie A. Sarà una partita molto delicata per entrambi gli allenatori: lasciamo la parola al campo, leggiamo le formazioni ufficiali perché la diretta di Lazio Empoli finalmente comincia! LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, A. Romagnoli, Hysaj; M. Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. Allenatore: Igor Tudor EMPOLI (3-5-1-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, S. Bastoni, R. Marin, Maleh, Giu. Pezzella; Cancellieri; Caputo. Allenatore: Davide Nicola (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO EMPOLI: I TESTA A TESTA

Due pareggi consecutivi negli ultimi due Lazio Empoli con partite ricche di gol e piene di colpi di scena. Nella storia di questa sfida, sono state giocate 27 partite che hanno opposto i laziali ai toscani. Di Lazio Empoli, invece, sono state giocate 13 partite che hanno portato a dieci vittorie dei capitolini e tre pareggi con i toscani mai vincenti allo Stadio Olimpico di Roma. L’11 febbraio 1998 si è giocata la prima partita della diretta Lazio Empoli con i padroni di casa capaci di imporsi per 3 a 1 contro i toscani grazie alle reti di Pavel Nedved, Paolo Negro e Guerino Gottardi.

Le ultime due partite giocate in Serie A hanno visto entrambe lo stesso risultato con la Lazio capace di imporsi con uno 0 a 2 allo stadio Carlo Castellani. Per trovare l’ultima vittoria dei toscani contro la Lazio bisogna risalire al girone d’andata della stagione 2015/2016 quando l’Empoli riuscì ad imporsi grazie ad un gol nei primi cinque minuti di partita dell’ex Napoli Lorenzo Tonelli. (Agg. di Andrea Marino)

LAZIO EMPOLI: I TOSCANI DEVONO VINCERE!

Si apre la domenica della 36esima giornata di Serie A allo Stadio Olimpico di Roma per la diretta Lazio Empoli che metterà di fronte due squadre in cerca di punti. La partita si terrà alle 12.30 di domenica 12 maggio e sarà anche l’occasione per celebrare il 50esimo dalla vittoria del primo Scudetto della storia della Lazio. I biancocelesti sono reduci dal deludente pareggio in casa del Monza che ha reso remota la possibilità di salire sul treno per la Champions.

Sono punti salvezza quelli che cerca l’Empoli di Nicola reduce da uno 0 a 0 in casa contro il Frosinone che ha lasciato l’amaro in bocca nei tifosi toscani. La classifica vede gli azzurri alla 17esima posizione con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione occupata dell’Udinese.

LAZIO EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della diretta Lazio Empoli con Tudor e Nicola che sono chiamati a rispondere alle critiche arrivate dopo le ultime prestazioni poco brillanti. I biancocelesti dovranno risolvere diverse situazioni create dopo il brutto pareggio con il Monza. Su tutti è da sciogliere il nodo Zaccagni uscito nel primo tempo perché troppo nervoso e forse inadatto a fare il quinto di centrocampo. Casale, Romagnoli e Patric dovrebbero formare la difesa sostenuti da un centrocampo con Guendouzi e Kamada. Castellanos dovrebbe tornare titolare con Immobile che cerca spazio nel finale di partita.

Scelte difficili anche per Nicola che andrà a ritrovare Cerri al centro dell’attacco sostenuto da Cambiaghi e Zurkowski. Maleh e Marin dovrebbero andare a comporre il centrocampo con Cacace e Gyasi sugli esterni davanti a Luperto, Isamjli e Bereszynski a completare la difesa.

LAZIO EMPOLI, LE QUOTE

Partono con il favore del pronostico i padroni di casa che cercano una vittoria nella diretta Lazio Empoli per festeggiare al meglio l’anniversario del 50esimo anno dello Scudetto vinto nel 1974 da una squadra leggendaria guidata da Tommaso Maestrelli. Sul sito della Snai troviamo le quotazioni della partita con la vittoria dei biancocelesti quotata a 1,57 contro il 2 in favore dell’Empoli a 5,50. Alta anche la quota del pareggio X che arriva fino a 5,00.