DIRETTA LAZIO FEYENOORD (RISULTATO FINALE 1-0): PROVEDEL BLINDA LA VITTORIA!

Ancora cambi per le due squadre, nel Feyenoord dentro Jahanbakhsh e Ivanusec, fuori Trauner e Paixao. Sarri si gioca gli ultimi cambi con Rovella e Luca Pellegrini inseriti rispettivamente al posto di Vecino e Hysaj. Al 36′ Slot inserisce Ueda al posto di Zerrouki e Milambo al posto di Stengs. Ammonito anche Wieffer per aver fermato una ripartenza di Castellanos, 6′ di recupero e proprio il Taty va vicino al raddoppio in contropiede su invito di Pedro, ma l’ultima parola sulla partita è di Provedel con la parata che blinda l’1-0, fondamentale per il cammino in Champions della Lazio. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO FEYENOORD STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Feyenoord sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Lazio Feyenoord, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.



CHANCE PER GIMENEZ!

Nel secondo tempo il Feyenoord riparte a testa bassa a caccia del pareggio ma colleziona solo un paio di calci d’angolo. All’8′ Sarri inserisce Guendouzi al posto di Kamada, primo quarto d’ora della ripresa comunque di marca olandese ma alla squadra di Slot manca l’ultimo passaggio per concludere verso Provedel. La Lazio cambia ancora al 18′, Zaccagni e Immobile lasciano spazio a Pedro e Castellanos. Al 20′ la Lazio batte tre angoli di fila ma la difesa del Feyenoord riesce sempre a cavarsela, quindi su una punizione dalla trequarti di Paixao, chance per Gimenez che di testa manca di poco il bersaglio. Ammoniti Vecino e Zerrouki per aver fermato ripartenze avversarie. (agg. di Fabio Belli)



IMMOBILE FA 200!

La Lazio tira un po’ il fiato dopo un inizio di gara a ritmi altissimi e alla sua prima palla gol il Feyenoord rischia di colpire: gran movimento di Gimenez che taglia fuori Romagnoli e arriva a concludere a tu per tu con Provedel, che si supera nella deviazione in angolo. Al 36′ altra bella combinazione in velocità degli olandesi che mandano Paixao al tiro in area, pallone sull’esterno della rete. Proprio nel momento di maggior crescita del Feyenoord, però, colpisce la Lazio. Al primo dei 4′ di recupero Felipe Anderson trova il break per servire in profondità Immobile, che salta Bijlow e da posizione defilata insacca, segnando il suo gol numero 200 in tutte le competizioni con la maglia della Lazio. Feyenoord tramortito, al 49′ Romagnoli su angolo di Luis Alberto per poco non trova di testa il raddoppio, poi si va all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

NIEUWKOOP VA KO!

Parte forte la Lazio con Zaccagni che già al 1′ sfonda sulla sinistra e costringe al fallo da ammonizione Nieuwkoop. Al 5′ Romagnoli non trova la coordinazione di testa su calcio d’angolo di Luis Alberto, al 7′ dubbi per un contratto in area tra Felipe Anderson e Hartman ma Marciniak lascia proseguire. Non ha fortuna una bella serpentina di Felipe Anderson in area, al 13′ è velleitaria una conclusione di Stegs che finisce tra le braccia di Provedel. Al 17′ duro scontro tra Hysaj e Nieuwkoop. Ha la peggio l’olandese che per il duro colpo subito alla testa deve uscire in barella, sostituito da Trauner. Al 22′ sballata una conclusione di Vecino dalla lunghissima distanza. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

Finalmente tutto è pronto, sta per cominciare la diretta di Lazio Feyenoord, ma possiamo prenderci qualche minuto per analizzare il rendimento di biancocelesti ed olandesi finora nel girone E di Champions League. Per la Lazio parliamo di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, Maurizio Sarri ha già “provato” tutti i risultati raccogliendo 4 punti in classifica, anche se la differenza reti (-1) è in campo negativo, a causa di quattro gol segnati e cinque al passivo. Il Feyenoord invece finora è la capolista del gruppo, grazie a due vittorie e una sconfitta che hanno portato agli olandesi 6 punti in classifica e una bella differenza reti pari a +3.

Questo grazie ai sette gol segnati dal Feyenoord a fronte dei quattro sul groppone. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Lazio Feyenoord! LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Hjsay; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkopp, Geertruita, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, S. Gimenez, Paixao. Allenatore: Arne Slot (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO FEYENOORD: I TESTA A TESTA

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Lazio Feyenoord, bisogna naturalmente ricordare che biancocelesti e olandesi si affrontano curiosamente per la secondo stagione europea consecutiva nella fase a gironi, anche se l’anno scorso si trattava di Europa League. Il bilancio nel 2022-2023 era stato di una vittoria a testa: bel 4-2 per la Lazio allo stadio Olimpico e 1-0 per il Feyenoord invece a Rotterdam, dove d’altronde un paio di settimane fa la Lazio ha perso per 3-1, quindi i capitolini sperano che il fattore campo continui ad essere decisivo e che la Lazio possa bissare il successo ottenuto un anno fa in casa dagli uomini di Maurizio Sarri.

Vi sono poi anche altri due precedenti incroci per Lazio Feyenoord, che sono relativi alla seconda fase a gironi della Champions League 1999-2000, come prevedeva allora la formula della competizione tra febbraio e marzo, all’Olimpico gli olandesi avevano fatto il colpo vincendo 1-2 con la doppietta di Jon Dahl Tomasson dopo l’iniziale vantaggio di Juan Sebastian Veron per la Lazio, mentre al ritorno era finita 0-0. Allora il fattore campo non funzionò, ma il ricordo è comunque bello per i biancocelesti, perché era la stagione del secondo scudetto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO FEYENOORD: SARRI DEVE VINCERE

Lazio Feyenoord, diretta allo Stadio Olimpico di Roma, si giocherà alle ore 21.00 di martedì 7 novembre 2023, per la quarta giornata del girone E di Champions League. Girone ancora abbastanza aperto anche se i capitolini non possono permettersi passi falsi. Tra stasera e il prossimo impegno casalingo contro il Celtic, infatti, i bianco-celesti avranno la grossa occasione di ipotecare il passaggio del turno con sei punti. In più questa sera l’undici di Maurizio Sarri dovrà vendicare la brutta sconfitta patita in Olanda due settimane fa. 

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO FEYENOORD

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Lazio Feyenoord, in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa allenati da Maurizio Sarri non hanno assenze di rilievo. Ma il tecnico ha diversi dubbi a partire dal suo uomo simbolo: nel tridente spazio a Castellanos o Immobile? A centrocampo, invece, ballottaggio tra Rovella e Cataldi con Vecino che dovrebbe accomodarsi in panchina. Gli olandesi, invece, punteranno su Gimenez come riferimento offensivo supportato da Paixao e Stengs.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Lazio Feyenoord in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i bianco-celesti capitolini, infatti il segno 1 è quotato a 2.50, mentre poi si sale a quota 3.60 per il segno X in caso di pareggio e a 2.65 volte la posta in palio sul segno 2 qualora  dovesse vincere la squadra olandese.