DIRETTA LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-0)
Lazio Fiorentina Primavera 5-0: è un trionfo quello dei giovani biancocelesti, che vendicano in maniera netta la finale di Coppa Italia e si prendono la quarta vittoria nel campionato 1. Il posticipo della 21^ giornata si chiude con la squadra di Leonardo Menichini in festa, per un successo netto e mai in discussione: una vittoria che era già stata sancita nella prima mezz’ora dai gol di Castigliani e Novella. Il tris di Shehu, arrivato nel recupero del primo tempo con un colpo di testa a sfruttare un calcio d’angolo, ha chiuso virtualmente la partita: la Fiorentina Primavera, reduce da due sconfitte consecutive nel torneo, non è più riuscita a reagire alla veemenza della Lazio che ancora allo scoccare dell’ora di gioco ha timbrato la traversa con Castigliani, anche sfortunato perché il pallone ha poi rimbalzato sulla riga senza però attraversarla totalmente. Poco male, perché un minuto più tardi i giovani biancocelesti hanno trovato il modo di centrare il poker con Marino, che si è messo in proprio e dal limite ha pescato il jolly all’incrocio dei pali. Prima della fine, addirittura la manita capitolina: lancio da dietro e grande allungo di Nimmermeer, che di prima intenzione ha infilato in acrobazia. Con questa vittoria la Lazio Primavera accorcia sul Bologna e soprattutto sulla stessa Fiorentina: -5 alla salvezza diretta rappresentata dai viola ma i capitolini, così come i felsinei, devono recuperare una partita e dunque sono proprio i viola a rischiare, anche se le gare da giocare per chiudere la stagione regolare non sono pochissime. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): INTERVALLO
Lazio Fiorentina Primavera 3-0: al momento sembra che i giovani biancocelesti possano vendicare la recente sconfitta nella finale di Coppa Italia, al termine del primo tempo conducono nel posticipo della 21^ giornata del campionato 1 e sarebbe una vittoria di grande importanza. La partita è stata sbloccata al 13’ minuto dal gol di Castigliani, abile a sfruttare un errore in disimpegno della difesa della Fiorentina (non il primo nel corso della partita) e a calciare in porta, sulla prima conclusione Furlanetto si è salvato ma il tap-in si è rivelato vincente. Il raddoppio della squadra biancoceleste è arrivato al 26’, qui a dire il vero dopo una fase del match in cui la Fiorentina Primavera si era ripresa e aveva creato almeno tre presupposti per pareggiare, nessuno dei quali davvero clamoroso ma comunque abbastanza per far tremare la retroguardia avversaria. Invece la Lazio, con grande cinismo, ha saputo approfittare dell’occasione costruita: un contropiede classico che ha portato Adeagbo a spingere l’azione, nuovamente Castigliani protagonista ma questa volta con un assist per Novella, che è stato abbastanza freddo da piazzare la palla sotto le gambe di Furlanetto. Nel recupero anche il tris a favore dei padroni di casa: partita seriamente in ghiaccio, o almeno così pare. Adesso per la Fiorentina si fa dura: la Lazio Primavera è del tutto intenzionata a portare a casa 3 punti che sarebbero preziosi per la classifica del campionato 1, vedremo dunque come andranno le cose nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA
Si accende la diretta di Lazio Fiorentina Primavera, sfida della 21^ giornata del campionato: prima di dare la parola al campo andiamo però a curiosare in qualche numero fin qui messo da parte da i due club. Cominciando dai biancocelesti, vediamo appena la a14^ posizione in classifica, con solo 16 punti messi da parte in 19 incontri affrontati: per i capitolini un magro bottino con tre vittorie e sette pari, a cui aggiungiamo una differenza reti sul 27:44. Statistiche migliori emergono per la Fiorentina Primavera, che fresca vincitrice della Coppa, pure rimane solo alla 11^ piazza della classifica. Per la Viola emergono sette vittorie e tre pareggi, sufficienti per 24 punti: i toscani hanno fin qui segnato 37 gol a fronte dei ben 42 subiti dalla difesa. Ora diamo la parola al campo, Lazio Fiorentina Primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)
LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Lazio Fiorentina Primavera, ultima sfida della 21^ giornata di campionato, serve ora dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, che pure solo la scorsa settimana si sono affrontati a viso aperto per la finale della Coppa Italia 2021 (vinta dai gigliati per 2-1). Dando un occhio al bilancio complessivo, possiamo oggi parlare di ben 18 precedenti ufficiali, segnati dal 2006 a oggi e per il campionato nazionale, Coppa e Torneo di Viareggio: in tutto spiccano ben 8 successi dei biancocelesti e sette affermazioni dei toscani, con anche tre pareggi realizzati. Possiamo poi dire che oltre alla finale di Coppa che li ha visti protagonisti lo scorso mercoledì, i due club si sono sfidati ancora in stagione, durante il turno di andata del campionato primavera 1. Allora nella sesta giornata ricordiamo il successo della Lazio Primavera col risultato di 3-1, arrivato con i gol di Shehu e Moro: solo Montiel andò a segno per la Fiorentina Primavera. (agg Michela Colombo)
LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA: SARÀ RIVINCITA?
Lazio Fiorentina, in diretta lunedì 3 maggio 2021 alle ore 17.00 presso il Campo Mirko Fersini, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Replay della finale di Coppa Italia andata in scena mercoledì scorso: ad alzare il trofeo al cielo grazie alla doppietta di Spalluto sono stati i viola, ormai specialisti della competizione. La Lazio ha accorciato le distanze con una splendida punizione di Bertini, che era andato a segno anche nel derby impedendo alla Roma di conquistare la vittoria.
La Lazio però dovrà lottare ancora per conquistare la salvezza guardandosi sempre le spalle dal Torino, per evitare il penultimo posto che significherebbe retrocessione diretta nel campionato Primavera 2. La finale allo stadio Ennio Tardini di Parma è stata equilibrata anche se i viola hanno capitalizzato il migliore approccio alla partita: i viola non hanno ancora messo da parte le speranze di un finale di campionato in crescendo che possa consentire loro di prendersi un posto nei play off, anche se la corsa ai primi 6 posti ha visto la media alzarsi nelle ultime giornate di questo girone di ritorno.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO FIORENTINA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Fiorentina Primavera presso il Campo Fersini. I padroni di casa allenati da Leonardo Menichini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Furlanetto; Novella, Adeagbo, Armini, Floriani Mussolini; Bertini, Franco, A. Marino; Czyz; Castigliani, Raul Moro. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Aquilani con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Brancolini, Gentile, Pierozzi, Chiti, Fiorini, Frison, Milani, Corradini, Munteanu, Di Stefano, Spalluto.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Lazio Fiorentina Primavera dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.90, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.80 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 2.20.