DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO FINALE 3-0): ANCORA UN ASSIST PER NUNO TAVARES!
Nel finale la Lazio trova gli spazi per puntare il raddoppio: clamoroso errore di Tchaouna al 36′, servito da Pedro ma capace di svirgolare a tu per tu con Leali. Il francese si riscatta al 41′, scattando sulla destra e servendo Castellanos che mette in profondità un pallone perfetto per Pedro, che piazza in rete il 2-0 e l’ennesimo gol del suo splendido inizio di stagione. Nuno Tavares e Vecino vicini al tris nelle battute conclusive dell’incontro, 5′ di recupero e si chiude con la Lazio che mette il sigillo al match con il gol del tris al 95′: ancora discesa sulla sinistra dell’inesauribile Nuno Tavares e sesto assist stagionale per lui, che piazza sulla testa di Vecino il pallone del 3-0. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO GENOA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sarà la possibilità di assistere alla diretta tv di Lazio Genoa se non sul canale DAZN1: lo trovate al numero 214 del decoder di Sky, dunque per seguire questa partita della nona giornata di Serie A dovrete essere abbonati sia a DAZN, che fornisce tutte le sfide del massimo campionato di calcio, che alla televisione satellitare. L’alternativa naturalmente l’abbiamo già citata, per la diretta Lazio Genoa sarà a disposizione il tradizionale servizio che, in diretta streaming video, viene fornito da DAZN attivabile sui vostri apparecchi.
PATRIC MANCA LA ZAMPATA!
Viene ammonito Marusic, Ankeye intanto si dimostra subito sofferente dopo un colpo alla caviglia subito da Gila. Al 26′ ennesima accelerazione di Tavares ma Castellanos nell’area piccola viene anticipato d’un soffio da Vasquez, quindi Ankeye non ce la fa e Gilardino deve inserire Melegoni al suo posto. Al 32′ un pallone sfila in area genoana sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Patric non arriva d’un soffio alla deviazione vincente: subito dopo Baroni richiama in panchina Noslin inserendo Tchaouna. (agg. di Fabio Belli)
THORSBY FUORI DI POCO!
Il Genoa inizia il secondo tempo con Norton-Cuffy in campo al posto di Sabelli. Subito buon impatto del neo-entrato in campo, prima con una conclusione centrale, poi innescando al 6′ Thorsby che calcia alto di poco. Risponde la Lazio all’8′, nuovo affondo di Nuno Tavares e appoggio in area per Castellanos, che controlla e calcia d’un soffio alto. Al 10′ sanzionato con un cartellino giallo Gila per un fallo su Zanoli, poi doppia chance per la Lazio intorno al quarto d’ora. Castellanos scappa via a Norton-Cuffy e conclude da due passi ma Leali chiude bene sul secondo palo, quindi finisce di poco fuori una conclusione di controbalzo di Rovella. Al 16′ primi cambi per Baroni che richiama in panchina Isaksen e Dia inserendo Pedro e Vecino. Triplo cambio per Gilardino con Miretti, Thorsby e Zanoli sostituiti da Ekhator, Ankeye e Badelj. (agg. di Fabio Belli)
BIANCAZZURRI PIÙ INCISIVI
Il Genoa prova a reagire ma è sempre la Lazio a essere più pericolosa quando trova gli spazi giusti. Al 37′ bella palla di Castellanos per Isaksen che viene chiuso però al momento del cross a centro area. Al 41′ sguscia ancora via il danese che viene fermato fallosamente al limite dell’area, l’arbitro concede il vantaggio e il piazzato di Tavares esce a pochi centimetri dal palo. Si chiude il primo tempo dopo 1′ di recupero. (agg. di Fabio Belli)
NUNO TAVARES INCONTENIBILE!
Al 21′ la Lazio si porta in vantaggio, altra strepitosa percussione palla al piede di Nuno Tavares che scarica il pallone a Noslin al limite dell’area, a sua volta gran giocata dell’Olandese che salta Vogliacco con un tunnel e scarica sul secondo palo un gran gol. Nuno Tavares è incontenibile e un’altra sua discesa sulla fascia sinistra porta Sabelli al fallo da ammonizione. Al 29′ ammonizione anche per Noslin per un fallo ai danni proprio di Sabelli. (agg. di Fabio Belli)
GRIFONI IN PRESSIONE ALTA
Genoa subito pericoloso con una traiettoria a rientrare da calcio d’angolo che mette in difficoltà Provedel, la Lazio risponde alzando il baricentro. Al 10′ prova a fare tutto da solo Nuno Tavares, scappa via sulla sinistra, rientra in area ma la sua conclusione finisce d’un soffio alta. Genoa che resta in proiezione offensiva, due corner consecutivi battuti dai Grifoni, sul secondo conclusione da fuori area di Frendrup neutralizzata da Provedel. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri sulla diretta di Lazio Genoa? Da una parte abbiamo il bianco celesti che sono una squadra molto equilibrata che non eccelle in quasi nessuna statistica ma riesce spesso a portare a casa di risultato grazie alle prove dei singoli. Basti pensare al fatto che con la sola presenza di zaccagni in campo. La squadra riesce ad avere un numero di xg pari a 0,19 nell’arco di 90 minuti. La Lazio cambia stretto tattico a seconda della squadra che affronta quindi oggi avremo molto probabilmente un blocco alto e un pressing più inciso visto che il Grifone è una squadra che difende molto bassa con un blocco che difficilmente supera i 25 metri di media tra il portiere e l’ultimo dei difensori, per il Grifone è molto importante e pinamonti l’attaccante che batte anche i rigori con la sua presenza in campo riesce a far realizzare fuori casa un xg pari a 0,15 che in casa invece diventa dallo 0,30.
Nonostante l’anno scorso sia stata una delle migliori difese del campionato quest’anno Allora Grifone subisce molto in casa almeno 0,8 gol subiti di media mentre fuori casa questo numero sale a 1,1. Sembra dunque una partita molto equilibrata ma vediamo dalle formazioni ufficiali se le due squadre cambieranno assetto in vista di questo match. LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, A. Martin; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino (Agg. Gianmarco Mannara)
LAZIO GENOA: BIANCOCELESTI PER VOLARE!
Parlando della diretta Lazio Genoa ci addentriamo nella partita che, allo stadio Olimpico, si gioca alle ore 15:00 di domenica 27 ottobre per la nona giornata di Serie A 2024-2025. Reduce dall’impegno in Europa League, la Lazio si ripresenta in campionato intenzionata a vendicare la sconfitta subita dalla Juventus, in una partita giocata a lungo in inferiorità numerica e nella quale sarebbe anche potuto arrivare un pareggio; al netto di questo ko la squadra di Marco Baroni sta facendo molto bene e infatti esplora ancora la possibilità, almeno per il momento, di lottare concretamente per un posto nella prossima Champions League.
Il Genoa era partito bene ma poi si è seduto: pareggiando contro il Bologna ha se non altro mosso la classifica dopo qualche sconfitta, ma Alberto Gilardino è in difficoltà a causa di una rosa che non è stata rinforzata a dovere, come da lui stesso più volte “denunciato”. Sarà difficile salvarsi, molto più rispetto alla brillante ultima stagione, e allora anche la diretta Lazio Genoa diventa uno snodo importante per provare a fare punti. Noi aspettiamo di scoprire in che modo andranno le cose in campo, nel frattempo sulla diretta Lazio Genoa possiamo fare qualche rapida valutazione circa le probabili formazioni qui all’Olimpico.
LAZIO GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sappiamo che Alessio Romagnoli è squalificato, dunque nella diretta Lazio Genoa sarà Patric ad affiancare Mario Gila al centro della difesa comandata dal portiere Provedel, con Marusic a destra e Nuno Tavares sull’altro versante, mentre in mezzo secondo il 4-2-3-1 di Baroni agiranno come sempre Guendouzi e Rovella che stanno elevando il loro rendimento. Davanti torna Castellanos, ma viene confermato anche Boulaye Dia che gioca stabilmente sulla trequarti, posizione dalla quale ha già dimostrato di poter fare male; sugli esterni invece la Lazio dovrebbe proporre Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra.
Gilardino si presenta decimato alla diretta Lazio Genoa: oltre a Malinovskyi sono fuori anche Gollini, Bani, De Winter e Messias. Il 4-4-1-1 sarà rimaneggiatissimo: in porta va Leali, poi Vogliacco e Vasquez centrali con Aaron Martin impiegato a sinistra e Matturro terzino destro, alza la sua posizione Sabelli che si piazza a centrocampo avendo in Melegoni una soluzione azzardata sull’altro versante del campo, in mezzo invece con Frendrup dovrebbe giocare Miretti che diventa il giocatore in grado di accendere la luce. Tra le linee dovrebbe esserci Thorsby, anche lui in un ruolo non naturale, con centravanti Pinamonti che è reduce dalla doppietta al Bologna.
LAZIO GENOA: PRONOSTICO E QUOTE
Sono i biancocelesti ad essere largamente favoriti nella diretta Lazio Genoa, come ci dice anche l’agenzia Snai con le sue quote: infatti il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,53 volte l’importo investito, per contro il segno 2 che identifica l’affermazione del Genoa ha un valore che corrisponde a 6,25 volte quanto avrete messo sul piatto e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker vi garantirebbe una vincita che equivale a 4,25 volte la vostra giocata.