DIRETTA LAZIO GENOA (RISULTATO FINALE 4-0): IMMOBILE CHIUDE IL POKER

Al 33′ arriva il poker della Lazio: gran palla in profondità di Luiz Felipe per Immobile, che a tu per tu con Radu non sbaglia e realizza il quinto gol in campionato, andando poi ad abbracciare Simone Inzaghi chiudendo una settimana di polemiche. L’ultimo cambio laziale vede il giovane Adekanye in campo proprio al posto di Immobile, anche lui accompagnato dagli applausi a scena aperta dell’Olimpico. Per il resto è accademia conclusiva di una Lazio tranquilla e che può ripartire con la vittoria più convincente della stagione, mentre il Genoa continua ad evidenziare una flessione durata tutto il mese di settembre. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LAZIO GENOA

La diretta tv di Lazio Genoa sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (tutti gli abbonati lo trovano al numero 202 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



APPLAUSI PER MILINKOVIC

Sul 3-0 la Lazio gestisce molto bene il gioco, tenendo spesso palla al limite dell’area del Genoa, anche se le giocate di Immobile e Luis Alberto non trovano sblocchi. Al 24′ Andreazzoli si gioca l’ultimo cambio, con Schone che prende il posto di Cassata. Al 26′ gran botta di Criscito con Strakosha che in allungo “sporca” il pallone in calcio d’angolo, la Lazio comunque sfrutta la vena di Milinkovic-Savic, che scambia applausi per uno scambio con Lucas Leiva. Cambia la Lazio al 29′ con Parolo che sostituisce proprio il serbo, accompagnato dagli applausi dell’Olimpico. A 15′ dal novantesimo, Lazio in vantaggio 3-0 sul Genoa. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI CAICEDO!

Il Genoa inizia la ripresa con una doppia sostituzione: Pandev e Pajac prendono il posto di Lerager e Barreca. I Grifoni sotto di due gol ripartono a testa bassa e la Lazio fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 7′ del secondo tempo primo cambio per Simone Inzaghi, con Felipe Caicedo che prende il posto di Joaquin Correa. Maggiore profondità biancoceleste dal momento dell’ingresso in campo dell’ecuadoriano, all’11’ uscita a valanga di Radu per evitare di ritrovarsi a tu per tu con Immobile. Al 14′ la Lazio cala il tris: grande palla in profondità di Milinkovic-Savic per Caicedo che chiama Calderoni all’uscita, lo supera e da posizione molto defilata sulla destra infila l’estremo difensore avversario, siglando il 3-0. (agg. di Fabio Belli)

FUCILATA DI RADU!

Luis Alberto al 32′ con una gran botta sorvola di poco la traversa, poi è giallo al 35′: Lazio in contropiede, Immobile serve tutto solo Luis Alberto in area che piazza il pallone del 2-0. Ma l’azione parte da un pestone di Milinkovic-Savic a Cassata che, dopo la review al VAR, porta all’annullamento del gol. Il raddoppio biancoceleste si concretizza comunque al 40′, con una bordata da fuori area di Radu imprendibile per il suo omonimo nella porta del Genoa. La Lazio chiude gestendo palla e nel recupero in contropiede Immobile non trova d’un soffio l’assist per Luis Alberto simile a quello del gol annullato.  (agg. di Fabio Belli)

 

SUPER STRAKOSHA

Insiste la Lazio con una potente punizione di Luis Alberto che trova la deviazione di un difensore e finisce in angolo. Al 20′ scappa via Immobile, che si invola verso la porta di Radu: il suo sinistro è potente ma troppo sul portiere, che riesce a respingere. Al 24′ è strepitoso Strakosha nel negare il pari ai Grifoni: imbucata centrale di Cassata che trova la pronta respinta del portiere albanese, quindi Sanabria sulla ribattuta scarica per Lerager che conclude a colpo sicuro, ma il portiere laziale ha un riflesso perfetto. Un tentativo di Luis Alberto è troppo centrale per impensierire Radu, poi alla mezz’ora stacco di testa imperioso di Milinkovic-Savic che sorvola di poco la traversa: Lazio sempre in vantaggio 1-0 sul Genoa proprio grazie a un gol del serbo al 7′. (agg. di Fabio Belli)

LA PIAZZA MILINKOVIC!

Subito rudezze con falli di Lucas Leiva e Sanabria, mentre Strakosha ha qualche difficoltà con un disimpegno con i piedi. Passa però subito in vantaggio la Lazio: al 7′ Correa penetra in area, il pallone finisce a Immobile che scarica su Milinkovic-Savic, bravo e preciso a piazzare il pallone all’angolino. Il Genoa va però immediatamente vicino al pareggio: al 9′ su cross da calcio d’angolo Romero stacca di testa e chiama Strakosha alla super parata. Al 13′ calcio di punizione per i Grifoni, Radovanovic tenta la gran botta di potenza che finisce non di molto lontano dal palo alla sinistra di Strakosha, subito dopo Milinkovic-Savic addomestica un pallone servito a Marusic, che conclude di potenza trovando però la deviazione di un difensore che manda il pallone in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Prende il via Lazio Genoa: problemi soprattutto per il Grifone, che non vince da tre partite e lo ha fatto soltanto una volta in questo campionato. Per la prima volta da quando è iniziata la Serie A il Genoa non ha segnato, e questo è un dato che condivide con la Lazio: i biancocelesti infatti erano sempre andati a segno (anche in Europa League) prima di cadere sul campo dell’Inter. Contando anche il ko di Cluj-Napoca, la squadra di Simone Inzaghi ha perso le ultime tre trasferte giocate: sintomo di un ritmo ancora da trovare, oggi all’Olimpico potrebbe arrivare il riscatto. Vediamo allora quello che succederà, intanto dobbiamo dare la parola alle formazioni ufficiali di Lazio Genoa che comincia ormai tra pochi minuti! LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Simone Inzaghi GENOA (3-5-2): I. Radu; El Yamiq, C. Romero, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Cassata, Barreca; Sanabria, Kouamè. All.: Aurelio Andreazzoli (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ALLENATORI

Si avvicina la diretta di Lazio Genoa: è sostanzialmente un derby per Aurelio Andreazzoli, che ha lavorato con la Roma per oltre dieci anni facendo il collaboratore tecnico ma anche sedendo in panchina per 15 partite nella stagione 2012-2013, quando era stato scelto per sostituire l’esonerato Zdenek Zeman. In quel periodo Andreazzoli aveva centrato 27 punti, riuscendo anche a battere la Juventus che avrebbe vinto il secondo scudetto consecutivo; in seguito ha portato in Serie A l’Empoli (prendendolo in corsa) a suon di gol e risultati utili (55 punti in 23 partite) e con gli azzurri è retrocesso ma sfiorando l’impresa. Simone Inzaghi sta per diventare l’allenatore più presente e vincente nella storia della Lazio: un premio che si è guadagnato sul campo, vincendo la Coppa Italia (alla terza finale in cinque stagioni) ma anche la Supercoppa Italiana strappandola alla Juventus, e disputando sempre campionati di alto livello. Restano due obiettivi: portare finalmente la squadra in Champions League e provare ad arrivare in fondo in Europa League, perchè quell’eliminazione per mano del Salisburgo brucia ancora. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Nel presentare i precedenti di Lazio Genoa dobbiamo ovviamente dire che le partite giocate tra queste due squadre sono tante; prendendo in considerazione le ultime dieci scopriamo che i biancocelesti ne hanno vinte cinque, ma tra i due successi del Grifone ne figurano ben due allo stadio Olimpico. L’ultimo è anche recente: febbraio 2018, al 92’ Diego Laxalt aveva risolto una sfida che sembrava destinata al pareggio con i gol di Goran Pandev e Marco Parolo a 4 minuti di distanza. L’altro successo esterno del Genoa risale invece al febbraio 2015, quando sulla panchina biancoceleste sedeva ancora Stefano Pioli che di lì a poco avrebbe posto fine alla sua avventura: era stato un rigore di Diego Perotti, che aveva “anticipato” quello che sarebbe poi diventato un derby, a regalare una vittoria alla squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Va anche citata l’ultima vittoria casalinga della Lazio, il netto 4-1 dello scorso campionato (sempre all’inizio, era la quinta giornata): doppietta dell’ex Ciro Immobile e reti di Felipe Caicedo e Sergej Milinkovic-Savic, immancabile sigillo di Krzysztof Piatek per i rossoblu. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lazio Genoa, diretta da Pairetto, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, e sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Biancocelesti a caccia di riscatto dopo il ko in casa dell’Inter che ha messo in mostra un copione già visto nell’avvio di campionato della squadra di Simone Inzaghi. Sprazzi di bel gioco e diverse occasioni da gol mancate, col portiere interista Handanovic che si è preso la palma di migliore in campo del match. Ma alla fine i tre punti sono andati agli avversari, come era già successo contro la Spal e in Europa League contro il Cluj. La Lazio per riprendere la sua marcia si ritroverà di fronte quella che negli ultimi anni è stata una vera e propria bestia nera, un Genoa che dopo un avvio brillante in questa Serie A, dopo la sosta ha stentato maggiormente. La squadra di Andreazzoli nel turno infrasettimanale è tornata a fare punti, pareggiando senza reti in casa contro il Bologna. I Grifoni però non hanno convinto appieno, con i felsinei che hanno sbagliato un calcio di rigore: il gioco d’attacco del Genoa, che anche in estate aveva destato ammirazione, sembra essersi almeno momentaneamente smarrito.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GENOA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Lazio Genoa, domenica 29 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. 3-5-2 per la Lazio allenata da Simone Inzaghi, in campo con: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. 3-5-2 per il Genoa guidato in panchina da Aurelio Andreazzoli, schierato con: Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Lazio Genoa, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella bianconera: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.45 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 7.00 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 4.75 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.55 e under 2.5 quotato 2.50.