DIRETTA LAZIO HANSA ROSTOCK (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO

All’Ostseestadion la Lazio batte l’Hansa Rostock per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i laziali si vedono annullare un gol per fuorigioco al 59′ con Castellanos che manca dunque la doppietta personale. Ci pensa in ogni caso il suo compagno di squadra Tchaouna, appena entrato dalla panchina, a calare il tris definitivo al 71′ su assist proprio di Castellanos. I tedeschi forzano Mandas alla parata su Rossipal all’85’ ed Uphoff sul fronte opposto respinge lo spunto di Dele-Bashiru all’89’. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA DIRETTA LAZIO HANSA ROSTOCK IN STREAMING VIDEO TV

Segnaliamo che la diretta tv Lazio Hansa Rostock sarà trasmessa dai canali ufficiali della società biancoceleste, oltre che dalla piattaforma DAZN: come comunicato nei giorni scorsi, sarà possibile assistere all’amichevole su Lazio Style Channel (canale in abbonamento al numero 233 del decoder di Sky) o con il servizio di diretta Lazio Hansa Rostock  in streaming video che viene garantito dal sito sslazio.it, mentre un’altra modalità per rimanere informati sull’esito del match sarà quello di collegarsi a Lazio Style Radio.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Hansa Rostock e Lazio è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Cataldi, Pellegrini e Mandas al posto di Vecino, Marusic e Provedel tra i calciatori della Lazio, gli italiani ripartono in maniera arrembante ed il loro atteggiamento viene premiato con il gol del raddoppio firmato da Castellanos, a segno al 50′ con l’aiuto di Guendouzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Hansa Rostock e Lazio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e le occasioni non mancano su entrambi i fronti a partire da Schumacher che spara largo al 19′. I biancocelesti ci provano con Zaccagni al 23′, con Vecino al 27′ e Castellanos al 31′ oltre a rischiare con Guendozi al 35′ ma riescono comunque a passare in vantaggio al 44′ grazie alla rete messa a segno da Zaccagni, su assist offertogli da Castellanos con un colpo di testa. Fino a questo momento il direttore di gara Bastian Dankert ha ammonito rispettivamente Schumacher al 4′ e Pfanne al 39′ da una parte, Rovella al 5′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Germania la partita tra Hansa Rostock e Lazio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli uomini allenati da mister Baroni partono all’attacco affacciandosi subito in avanti con un tiro impreciso di Vecino al 2′ ma i padroni di casa guidati dal tecnico Hollerbach rispondono con una conclusione di Froling deviata in corner al 7′, dopo una palla persa da Provedel, ed il suo compagno Krohn spara poi largo all’8′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Schumacher al 4′ tra i calciatori dell’Hansa Rostock.

Ecco le formazioni ufficiali: LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru, Pedro, Cancellieri, Tchaouna, Hysaj, Basic, Cataldi, Ruggeri, Akpa Akpro. All.: Marco Baroni. HANSA ROSTOCK – Uphoff, Rossbach, Neidhart, Harenbrock, Froling, Schumacher, Lebeau, Gurleyen, Rossipal, Pfanne, Krohn. A disp.: Hagemoser, Schuster, Dirkner, Lang, Gebuhr, Kinsombi, Koster, Dietze, Wagner,Guojohnsen, Zamzow. All.: Bernd Hollerbach. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Lazio Hansa Rostock possiamo fare un rapido quadro sulla società tedesca che, come detto, da quasi 20 anni non gioca più in Bundesliga e, non per la prima volta in questo periodo, è scivolata sino alla terza divisione nazionale. Il momento di gloria per l’Hansa Rostock, che ricordiamo aver rappresentato la Germania Est sino alla riunificazione del Paese, è arrivato all’inizio degli anni Novanta: il club ha vinto il campionato davanti a Dinamo Dresda, Rot-Weiss Erfurt e Hallescher e così ha guadagnato la qualificazione alla Coppa dei Campioni, quella che sarebbe stata vinta a Wembley dal Barcellona, grazie alla punizione di Ronald Koeman contro la Sampdoria.

Proprio i blaugrana avevano eliminato l’Hansa Rostock al primo turno: inutile la vittoria casalinga per 1-0 dopo aver vinto al Camp Nou, la cosa curiosa è che la squadra tedesca ha partecipato al torneo, nonostante la Germania fosse unificata, perché l’accordo con la Uefa prevedeva che il campionato della Germania Est, sparito un anno più tardi, continuasse a qualificare la vincitrice alla Coppa dei Campioni. Ora finalmente possiamo tornare a parlare di attualità: mettiamoci comodi, la diretta di Lazio Hansa Rostock sta realmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

La storia della diretta Lazio Hansa Rostock è inesistente: le due squadre non si sono mai affrontate in un contesto ufficiale, ma possiamo comunque parlare di testa a testa se consideriamo che per 20 volte la Lazio ha giocato in Europa contro squadre tedesche. Il bilancio è abbastanza lusinghiero: troviamo 8 vittorie biancocelesti e 4 pareggi, dunque anche le sconfitte sono 8 per un quadro assolutamente in equilibrio. Dove la Lazio ha fatto meglio è contro lo Stoccarda, eliminato con due vittorie negli ottavi di Europa League 2012-2013 sotto la guida di Vladimir Petkovic; nella stessa competizione invece doppia, amara sconfitta contro l’Eintracht Francoforte poi semifinalista.

Ci sono anche due successi (con un pareggio e una sconfitta) contro il Borussia Dortmund, una qualificazione contro il Borussia Monchengladbach e poi le sfide contro Bayern (vittoria inutile lo scorso anno e tre sconfitte) e Werder Brema, un successo e un ko. Totale equilibrio anche nelle partite che l’Hansa Rostock ha disputato contro squadre italiane: tuttavia l’Inter si era qualificata al terzo turno di Coppa delle Fiere (1969-1970) per differenza reti, e l’Hansa Rostock era stato eliminato anche dalla Fiorentina, nella stagione precedente, per aver segnato meno gol in trasferta essendo il criterio entrato in vigore da pochi anni. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO HANSA ROSTOCK, STREAMING VIDEO TV: TEST TEDESCO PER BARONI (AMICHEVOLE, OGGI 27 LUGLIO 2024)

La diretta Lazio Hansa Rostock rappresenta l’ennesima amichevole biancoceleste in questa estate molto intensa: l’appuntamento è alle ore 15:00 di sabato 27 luglio, ancora una volta dunque troveremo in campo una Lazio che, tradizionalmente, negli ultimi anni ha sempre giocato parecchie amichevoli per preparare la stagione. L’ultima cui assistito l’ha vista pareggiare in maniera beffarda contro la Triestina, squadra di Serie C: per la squadra di Marco Baroni le gambe sono ancora leggermente imballate, ma è normale trattandosi di fine luglio.

Oggi invece la Lazio, lasciato il ritiro tradizionale di Auronzo, è in terra tedesca per sfidare l’Hansa Rostock: squadra che ormai da 16 anni non frequenta i campi della Bundesliga e che al termine della passata stagione è tornato addirittura in terza divisione, dunque vuole risalire la corrente. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta Lazio Hansa Rostock, mentre aspettiamo che l’amichevole prenda il via proviamo a inquadrare le potenziali scelte da parte di Marco Baroni leggendo insieme le probabili formazioni del match di oggi pomeriggio.

DIRETTA LAZIO HANSA ROSTOCK: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Lazio Hansa Rostock Baroni continua a puntare sul 4-3-3: sono tornati a disposizione anche i nazionali, quindi in porta potremmo anche vedere Provedel con una difesa che davanti a lui prevede Casale e Alessio Romagnoli, a destra ballottaggio Marusic-Manuel Lazzari mentre a sinistra si è fermato Nuno Tavares, dunque Luca Pellegrini potrebbe avere la maglia. A centrocampo può già essere l’ora di Castrovilli, arrivato dalla Fiorentina: eventualmente lui a coprire una mezzala con Guendouzi schierato sull’altro versante del campo, a fare da filtro davanti alla difesa Baroni può considerare Rovella ma anche Matias Vecino.

Sulle corsie laterali del tridente potremmo avere Noslin e Zaccagni, lui pure tornato da qualche giorno dopo aver giocato gli Europei con l’Italia; in alternativa come sempre abbiamo il giovane Tchaouna che l’anno scorso ha impressionato con una Salernitana pur retrocessa, e il giovane Sana Fernandes promosso dalla Primavera. La Lazio poi è sempre alla ricerca di una prima punta: al momento nella rosa di Baroni è disponibile il solo Castellanos, che però stando alle ultime indiscrezioni potrebbe facilmente lasciare i biancocelesti.