DIRETTA LAZIO INTER (RISULTATO FINALE 0-6): CARLOS AUGUSTO E THURAM INFIERISCONO SULLA CARCASSA BIANCOCELESTE
Nell’Inter dentro Carlos Augusto e Asllani al posto di Calhanoglu e Bastoni, il ritmo partita cala vistosamente con l’Inter paga del quadruplo vantaggio e la Lazio a questo punto attenta a non far diventare una disfatta storica una serata che era pure iniziata in modo incoraggiante. Qualche problema per Barella che viene sostituito da Zielinski, poi c’è un cartellino giallo per Darmian. Per l’Inter arriva comunque il quinto gol al 31′ della ripresa: Carlos Augusto si gira in area e cala la manita. Prima del triplice fischio Zielinski potrebbe fare game, set e match ma il polacco, evidentemente impietosito da un avversario completamente allo sbando, grazia Provedel ritenendo che oggi ne abbia già presi troppi di gol. Non la pensa così Thuram che allo scoccare del 90′ firma il definitivo 0-6 infierendo su quel che resta dei padroni di casa, orfani dei tifosi che hanno già abbandonato da un pezzo gli spalti dell’Olimpico di Roma colorato di nerazzurro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO INTER, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Lazio Inter sarà visibile in esclusiva su DAZN che ha aperto la visione gratuita di questa partita per i primi due milioni di utenti registrati.
EUROGOL BARELLA, POI DUMFRIES!
Al 6’, l’Inter sigla il terzo gol con una splendida azione. Calhanoglu serve un assist prezioso per Barella, libero sulla trequarti. Il centrocampista controlla con il mancino e scarica un destro potente e preciso, firmando una rete spettacolare che porta i nerazzurri sul 3-0. Pochi minuti dopo, all’8’, arriva il poker. Bastoni, con un’apertura straordinaria, pesca Dumfries con un lancio perfetto. L’olandese anticipa nettamente Nuno Tavares e colpisce la palla di testa, indirizzandola all’angolino basso per il 4-0 interista. Al 12′ Pedro e Isaksen lasciano spazio nella Lazio a Dele-Bashiru e a Isaksen. (agg. di Fabio Belli)
IL TURCO A SEGNO SU RIGORE
Calhanoglu è il primo ammonito della partita per un fallo ai danni di Rovella. Sostituzione forzata per la Lazio al 27′, Gila deve dare forfait per un problema dopo un colpo alla testa in seguito a uno scontro con Lautaro Martinez, al suo posto entra Gigot. Ammonito anche Bastoni per aver fermato una ripartenza di Isaksen, quindi al 36′ gol annullato all’Inter: super parata di Provedel su un colpo di testa di Dumfries su cross da calcio d’angolo, Lautaro tocca per De Vrij che insacca ma l’argentino era in fuorigioco. La review al VAR mostra però un tocco di manco da Gigot e l’arbitro assegna calcio di rigore all’Inter. Calhanoglu non sbaglia e porta in vantaggio i nerazzurri. L’episodio tramortisce la Lazio e l’Inter trova subito lo 0-2: Dumfries cross, Marusic buca l’intervento di testa e Di Marco irrompe insaccando lo 0-2. (agg. di Fabio Belli)
BIANCAZZURRI SUBITO AGGRESSIVI
La Lazio inizia il match con grande energia. Al 7′ bella percussione di Nuno Tavares che si libera di due avversari e riesce a concludere, Sommer controlla nonostante una leggera deviazione di Mkhitaryan. Al 9′ risponde l’Inter con un affondo di Thuram, cross per la testa di Thuram che manca però di molto il bersaglio. All’11’ potente sinistro di Isaksen ma Sommer si fa trovare di nuovo pronto, al 14′ viene deviata in corner una conclusione di Noslin. Al 22′ grande chance per la Lazio con Rovella che trova l’appoggio in area per Noslin, da ottima posizione la girata dell’olandese non trova la porta. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Lazio Inter? Cerchiamo di capire cosa potrà attenderci nel corso dei prossimi novanta minuti, evidenziando i principali trend offensivi e non delle due squadre. Partiamo dai biancocelesti, squadra molto fluida poiché insieme all’Inter è la formazione che in corso d’opera sposta più volte i propri giocatori in zone differenti del campo. Guardando la heatmap infatti vediamo come Isaksen giochi quasi come un terzino in fase di possesso, per dare la possibilità poi ai centrocampisti di inserirsi. L’Inter invece è la squadra che tenta meno dribbling in Serie A, ultima in questa speciale classifica ma è anche la squadra che ha segnato più gol grazie alla propria panchina, ben dieci fino a questo momento.
I braccetti di difesa, per fare un discorso analogo, arrivano persino in zona trequarti mentre i mediani si abbassano molto. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento dove vedremo insieme le formazioni ufficiali della diretta di Lazio Inter, poi finalmente possiamo dare il via alla partita dello stadio Olimpico che prende il via per chiudere la 16^ giornata di Serie A! LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. Gianmarco Mannara)
LAZIO INTER, BARONI E INZAGHI SI GIOCANO IL TERZO POSTO
La sedicesima giornata di Serie A si chiude sul prato dello Stadio Olimpico con la diretta Lazio Inter in campo alle 20,45 del 16 dicembre. L’incontro è tra due delle squadre più belle di questo inizio di campionato che si stanno giocando i primi posti della classifica.
La Lazio di Baroni arriva da una grande vittoria al Maradona contro il Napoli e cerca altri tre punti in una delle partite più difficili dell’anno. Arriva da una vittoria anche l’Inter che ha superato il Parma in casa nell’ultima giornata e non perde in campionato dal derby giocato contro il Milan dello scorso 22 settembre.
LAZIO INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
La Lazio di Baroni dovrà risolvere il dubbio legato al modulo con Baroni che deve scegliere tra un 4-3-3 con Dia unica punta o un 4-2-3-1 con Noslin da riferimento offensivo e Dia sulla trequarti. Provedel dovrebbe tornare tra i pali con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. Rovella e Guendouzi saranno i due mediani con Vecino che, se recuperato, potrebbe creare il centrocampo a tre. In attacco sarà il turno di Zaccagni e Isaksen sugli esterni a supporto dell’azione offensiva.
Molti meno dubbi per Inzaghi che si affiderà al suo classico 3-5-2 con Sommer tra i pali ed una difesa formata da Bisseck, De Vrij e Bastoni. Sulla destra sono in ballottaggio Darmian e Dumfries con l’olandese favorito a comporre la coppia di esterni insieme a Dimarco. Calhanoglu giocherà in mediana con Barella e Mkhitaryan a supporto di Thuram e Lautaro Martinez che saranno le due punte.
LAZIO INTER, LE QUOTE
Approfondiamo la diretta Lazio Inter andando a vedere quali sono le quote proposte da Bet365 per questo match. La Lazio parte sfavorita e la loro vittoria vale 3,60, il successo dell’Inter pagato 2,10 e l’X quotato 3,30.