DIRETTA LAZIO JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-1): AI BIANCAZZURRI NON RIESCE LA RIMONTA
La Lazio comprensibilmente accusa il colpo del gol subito, decisivo per l’accesso in finale della Juventus, e fatica a riorganizzarsi. L’arbitro segnala 5′ di recupero, Allegri si gioca un altro cambio con Alcaraz inserito al posto di Chiesa. Ultimi assalti biancazzurri ma la difesa della Juventus non si lascia superare, finisce 2-1, risultato che proietta la Juventus in finale di Coppa Italia nonostante il veemente tentativo di rimonta della Lazio in questo match di ritorno. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA SU ITALIA 1: COME VEDERE LA PARTITA
Ottime notizie per tutti coloro che vorranno seguire la diretta Lazio Juventus dato che sarà garantita in chiaro su Italia 1. Questo poiché Mediaset detiene i diritti televisivi di trasmissione della Coppa Italia, arrivata alle semifinali di ritorno
Se per un motivo o per l’altro non si può assistere al match in televisione, c’è la possibilità di guardare Lazio Juventus in diretta streaming video sul sito web o l’applicazione di Mediaset Infinity, il tutto ovviamente gratuito.
BIANCONERI DI NUOVO IN CARREGGIATA
Al 18′ cambio nella Lazio con Vecino che prende il posto di Felipe Anderson. L’uruguagio cerca subito Castellanos che con un colpo di testa all’indietro non riesce a superare Perin. Al 25′ cambia anche Allegri con Weah che prende il posto di Cambiaso, ed è proprio Weah a tentare subito l’affondo, chiuso in angolo da Marusic. Al 33′ torna al tiro la Lazio, Luis Alberto ci prova da fuori ma la presa di Perin è sicura. Al 36′ un doppio cambio per parte: Cataldi e Castellanos lasciano spazio a Rovella e Immobile nella Lazio, nella Juventus dentro Yildiz e Milik in luogo di McKennie e Vlahovic. La mossa decisiva è di Allegri: al 37′ cross forte e teso di Weah a centro area, Milik brucia sul tempo Pedro e sigla il 2-1. Tudor tenta quindi il tutto e inserisce Pedro al posto di Guendouzi. (agg. di Fabio Belli)
GRAN SALVATAGGIO DI MARUSIC
La Lazio inizia il secondo tempo con Patric in campo al posto di Gila. La Juventus prova a ripartire aggressiva ma al 4′ è la Lazio a colpire: doppietta per Castellanos che sfonda su Danilo su verticalizzazione di Luis Alberto e infila Perin in uscita per il 2-0. La Juventus cerca subito la reazione, al 10′ grande occasione per i bianconeri con Alex Sandro che si inserisce in area e piazza il pallone al centro mettendo fuori causa Mandas, ma Marusic salva con Vlahovic pronto al tap-in a porta vuota. Al 12′ ancora Vlahovic si libera al tiro in area ma il suo diagonale finisce d’un soffio a lato. (agg. di Fabio Belli)
GIALLO PESANTE PER LOCATELLI
Al 34′ ammonito Locatelli per un fallo su Castellanos; diffidato, il centrocampista salterà così la finale se la Juventus riuscirà ad approdarvi. Al 36′ chiusura efficace di Casale in corner su Kostic, al 39′ bene anche Bremer su un affondo di Hysaj. La Juventus fa girare il pallone nei minuti finali del primo tempo, ma al 44′ la Lazio ha un’occasione gigantesca per il raddoppio: Castellanos si libera bene in area bianconera ma, tutto solo davanti a Perin, manca il raddoppio calciando addosso al portiere avversario. (agg. di Fabio Belli)
BREMER PERICOLOSO DI TESTA
Al 18′ ancora incursione in area juventina, Marusic però sbaglia l’ultimo passaggio e permette alla difesa bianconera di recuperare. Al 21′ Chiesa cerca il filtrante in area per McKennie ma Mandas esce tempestivamente. Subito dopo il portiere greco è decisivo nel respingere una girata da due passi di Vlahovic, insidiosissima anche a causa di una deviazione. La Lazio si rivede in avanti al 26′ con un traversone di Guendouzi respinto dalla difesa bianconera, al 28′ Felipe Anderson calcia addosso ad Alex Sandro sprecando un’interessante incursione in area avversaria. Al 32′ su cross da calcio d’angolo perfetto inserimento di Bremer che di testa manda di poco alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
TUDOR ACCORCIA LO SVANTAGGIO!
La Lazio prova subito a gestire il possesso palla, con Luis Alberto al 4′ che viene chiuso da Bremer al primo affondo. All’8′ Chiesa trova un varco sulla sinistra, pallone messo in area per Cambiaso che scarica il sinistro di poco a lato per la prima occasione juventina. Al 12′ bella iniziativa di Felipe Anderson che si libera sulla sinistra e viene chiuso da Cambiaso in calcio d’angolo: sul conseguente corner, Castellanos sovrasta Alex Sandro e di testa piazza sotto l’incrocio il gol dell’1-0. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Tutto è pronto per la diretta di Lazio Juventus, la semifinale di ritorno di Coppa Italia fra due delle tre formazioni che hanno segnato maggiormente la storia recente della competizione, insieme all’Inter. Per quanto riguarda la Lazio, possiamo osservare che i biancocelesti nella storia hanno vinto per sette volte la Coppa Italia ma sei di queste sono state dal 1998 in poi, motivo per cui possiamo dire che l’ultimo quarto di secolo abbia visto un ruolo da assoluta protagonista per la Lazio in Coppa Italia. Discorso parzialmente diverso in casa bianconera, perché la Juventus spezzò nel 2015 un digiuno insolitamente lungo per la Vecchia Signora (che non trionfava dal 1995), ma da quel momento in poi ha vinto addirittura cinque delle ultime nove edizioni, con il poker consecutivo dal 2015 al 2018 più l’ultimo trionfo nel 2021.
Una delle due naturalmente avrà la possibilità di migliorare ulteriormente i propri numeri nella finale del 15 maggio prossimo, ma chi sarà? Parola al campo per scoprirlo, leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Juventus e poi la partita, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, comincia davvero! LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, A. Romagnoli, Mario Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO JUVENTUS: I TESTA A TESTA
Cresce l’attesa per la diretta di Lazio Juventus, ci sembra interessante quindi proporvi ora la storia in Coppa Italia di questa partita. Dobbiamo osservare che si tratta di una tradizione molto ampia, dal momento che si contano la bellezza di 26 precedenti, con la Juventus in vantaggio nel bilancio complessivo grazie a dodici vittorie, l’ultima delle quali naturalmente è il 2-0 nella partita d’andata, mentre la Lazio ha ottenuto otto vittorie e infine ci sono anche sei pareggi per completare il bilancio. In particolare, Lazio e Juventus hanno giocato fra loro ben tre finali di Coppa Italia: la prima fu vinta dai biancocelesti nel 2004, quando vigeva ancora la formula di andata e ritorno.
La Lazio vinse per 2-0 all’Olimpico e poi completò l’opera pareggiando per 2-2 nella partita di ritorno. Più di recente, ci sono state due finali secche nel 2015 e nel 2017, entrambe vinte dalla Juventus, anche ai tempi allenata da Massimiliano Allegri, che nella prima occasione si impose per 2-1 ai tempi supplementari e nella seconda rifilò invece agli avversari capitolini un più netto 2-0. Infine, dobbiamo notare che c’è una striscia aperta di cinque vittorie consecutive per la Juventus: stasera la Lazio riuscirà a sfatare la maledizione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO JUVENTUS, BIANCONERI CON IL DOPPIO VANTAGGIO
Archiviato il discorso Scudetto con la vittoria dell’Inter nel derby contro il Milan, il calcio italiano si prepara a scoprire chi si giocherà la possibilità di vincere la Coppa Italia. Per scoprirlo bisognerà giocare (almeno) i prossimi 90 minuti delle due semifinali. Per questo la diretta Lazio Juventus è così tanto attesa da entrambe le tifoserie in questo martedì 23 aprile 2024 con appuntamento alle 21:00.
I biancocelesti non stanno vivendo una stagione esaltante come testimonia il settimo posto in classifica, le dimissioni a stagione in corso di Sarri e gli addii di Felipe Anderson e Luis Alberto programmati per giugno. La Coppa Italia rappresenterebbe un’importante forma di riscatto, anche se la strada per la finale è in netta salita dopo il 2-0 della Juventus a Torino. A proposito, i bianconeri hanno passato tutta la stagione attuale senza coppe europee, un’assenza che non ha permesso alla Juventus di lottare per lo Scudetto nei mesi clou. Insomma, questa Coppa Italia potrebbe far alzare e non di poco la valutazione a fine stagione delle due squadre.
LAZIO JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI
Mettiamoci comodi ora per scoprire le probabili formazioni della diretta Lazio Juventus. I biancocelesti di Tudor scenderanno in campo col 3-4-2-1. Mandas in porta, pacchetto arretrato titolare formato da Casale, Romagnoli e Gila. Hysaj e Marusic, autore del gol decisivo in campionato, saranno gli esterni con Guendouzi e Cataldi nella zona nevralgica del campo. I due partenti Felipe Anderson e Luis Alberto supporteranno Castellanos.
La Juventus replica sempre con una difesa a tre, ma senza l’utilizzo di trequartisti in un 3-5-2 che vede Perin in porta, terzetto composto da Rugani, Bremer e Danilo in difesa della porta protetta dall’ex Genoa. A centrocampo, da destra verso sinistra, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic. In attacco Yildiz preferito a Chieas mentre Vlahovic titolare.
QUOTE LAZIO JUVENTUS
Terminiamo con le quote per le scommesse della diretta Lazio Juventus. La vittoria dei biancocelesti nei 90 minuti è data a 2.88 con la X a 3.25 e il 2 fisso a 2.50.
Se volete scommettere sulla qualificazione invece dovete sapere che il passaggio del turno della Lazio è quotato nove volte la posta in palio mentre la Juventus a 1.07, praticamente discorso chiuso secondo i bookmakers, considerando anche i due gol di vantaggio.