DIRETTA LAZIO JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-1): FUGA CHAMPIONS PER SARRI!

Murata una conclusione di Fagioli dal limite, la Juventus si spinge in avanti a caccia del pari e ha un’ottima chance al 39′, grande discesa di Chiesa sulla sinistra e girata di Fagioli in area che si perde di poco alta. Subito dopo terza sostituzione nella Lazio con Basic che prende il posto di Zaccagni, al 41′ ammonizione per Milinkovic per aver fermato Chiesa sempre attivo lungo la fascia sinistra. Nella Juventus dentro Miretti al posto di Fagioli ma nel recupero, prolungato a quasi 7′ per un infortunio a Casale, non accade nulla. Colpo Champions per la Lazio sempre più seconda, la Juventus deve digerire il ko. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Lazio Juventus sarà visibile sia solo su Dazn. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio.



La visione della diretta Lazio Juventus è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Daznsu smart tv, computer, smartphone, tablet o console.

CHANCE PER VLAHOVIC

Al quarto d’ora Alex Sandro mura una conclusione di Milinkovic-Savic potenzialmente molto pericolosa. Chance juventina al 17′ con Vlahovic che stacca di testa su cross di Alex Sandro col pallone che si alza di poco sopra la traversa, quindi tripla sostituzione bianconera con Paredes, Chiesa e Milik e che prendono il posto di Locatelli, Kostic e Vlahovic. Cambia anche la Lazio con Pedro che rileva Immobile. Al 23′ Cuadrado, già ammonito, rischia grosso stendendo Milinkovic appena fuori il vertice sinistro dell’area juventina. Luis Alberto non trova l’incrocio sulla conseguente punizione, quindi Sarri sostituisce Cataldi con Vecino. Nella Juventus fuori Cuadrado e dentro Danilo. Al 27′ Marusic si immola su una girata di Rabiot in area biancazzurra salvando in angolo. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE ZACCAGNI!

La Juventus prova a partire ad alti ritmi nella ripresa, al 5′ c’è però un’ammonizione anche per Cuadrado per un duro intervento su Zaccagni. E proprio Zaccagni all’8′ riporta in vantaggio la Lazio: Felipe Anderson affonda e mette nel mezzo con Luis Alberto che con uno splendido colpo di tacco manda al tiro Zaccagni che piazza sul secondo palo il gol del 2-1. Zaccagni troverebbe subito dopo anche il tris su assist di Milinkovic-Savic ma da posizione di fuorigioco, rete subito annullata. (agg. di Fabio Belli)

MILINKOVIC, POI RABIOT!

Al 32′ su punizione Luis Alberto chiama lo schema con Immobile ma la botta da fuori del capitano laziale finisce abbondantemente a lato. Quindi botta e risposta: al 38′ Alex Sandro va a vuoto e Milinkovic-Savic da due passi porta in vantaggio la Lazio. Gol convalidato anche se il brasiliano protestava per una spinta che non è emersa però dal replay. Al 43′ però è già pareggio Juve: su cross da calcio d’angolo imperioso stacco di testa di Bremer e miracolo di Provedel, che si oppone al primo tap-in di Rabiot ma non può nulla sul secondo. Ammonito Alex Sandro per aver fermato una ripartenza di Cataldi, quindi Locatelli per un pestone a Milinkovic, rischia grosso il centrocampista bianconero per un intervento che poteva costare anche il rosso. Dopo 3′ di recupero si va all’intervallo sull’1-1 allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

SUPER SZCZESNY SU IMMOBILE!

I ritmi sono altissimi: Milinkovic penetra in area ma viene chiuso al momento del tiro, quindi sugli sviluppi di un corner per i biancazzurri c’è un contropiede fulminante della Juventus, con Rabiot chiuso in area tra Milinkovic e Hysaj: timide proteste del francese ma per arbitro e VAR non c’è nulla. Al 22′ pestone non fischiato su Felipe Anderson che scatena la rabbia degli uomini di Sarri, per il fallo non fischiato e perché la Juve non ha messo fuori il pallone col brasiliano a terra. Al 29′ grande chance per la Lazio con Felipe Anderson che serve Immobile, gran botta al volo da posizione defilata sulla destra ma la risposta di Szczesny è super. (agg. di Fabio Belli)

MILINKOVIC, DOPPIA CHANCE DI TESTA

Nelle primissime battute di gioco subito duro fallo di Cuadrado su Zaccagni, quindi la Lazio batte tre angoli consecutivi che non portano frutti. Al 5′ bordata dalla distanza di Luis Alberto, potente ma che Szczesny neutralizza con sicurezza. Al 7′ primo affondo della Juventus, Bremer in profondità per Rabiot che crossa per la testa di Vlahovic, pallone fuori bersaglio. Al 10′ fallo di mano di Cuadrado: punizione di Luis Alberto e Milinkovic-Savic svetta bene in area, col pallone che sul colpo di testa del serbo di alza di poco sopra la traversa. Al 12′ su corner dello spagnolo Milinkovic può staccare in area da posizione ancor più pericolosa, ma anche stavolta la mira è imprecisa. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per iniziare la diretta Lazio Juventus e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. I bianco-celesti, a quota cinquantacinque punti (sedici vittorie, sette pareggi, cinque sconfitte) occupano la seconda posizione dopo una grande rimonta, culminata con la vittoria dell’ultimo turno in casa del Monza. I bianconeri, nonostante i quindici punti di penalizzazione, inseguono un posto nella prossima Champions League. Per la squadra di Max Allegri settima posizione ma sole sei lunghezze da recuperare nei confronti dell’Inter quarta della classe.

Situazione identica in termini di gol tra Lazio e Juventus: l’undici di mister Maurizio Sarri ha realizzato quarantaquattro gol subendone solo diciannove (migliore difesa del campionato) mentre i piemontesi hanno siglato quarantasei gol subendone ventidue. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Juventus, poi la partita comincerà! LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri. JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri. (Giulio Halasz)

TESTA A TESTA

Sfida superclassica del campionato italiano, nella diretta di Lazio Juventus le due formazioni si affronteranno per la 158esima volta nella massima serie, bilancio generale nettamente favorevole alla Juventus con 85 vittorie contro le 34 affermazioni laziali e 38 pareggi. A Roma situazione un po’ meno severa per i biancazzurri, vincenti 25 volte in casa contro i bianconeri a fronte di 19 pareggi e 34 sconfitte. Tra il 2005 e il 2019 Lazio mai vincente in casa contro la Juventus, in una striscia fatta di tre pareggi e ben undici vittorie bianconere.

La Juventus ha vinto anche l’ultimo precedente a Roma, 0-2 con due rigori trasformati da Bonucci il 20 novembre 2021. La Lazio ha vinto invece il confronto casalingo con i bianconeri per l’ultima volta in occasione del 3-1 del 7 dicembre 2019. Nel match d’andata a Torino netta vittoria juventina col punteggio di 3-0 in quello che era stato l’ultimo match prima della sosta per i Mondiali in Qatar. (agg. di Fabio Belli)

PER IL 2° POSTO!

La diretta Lazio Juventus, sfida in programma sabato 8 aprile alle ore 20:45, chiuderà la giornata del weekend che combacia con la Pasqua. I capitolini vorranno dare continuità al bel momento dopo le vittorie con la Roma nel derby della Città Eterna e il 2-0 esterno inflitto al Monza. I bianconeri invece sono reduci dall’1-1 di Coppa Italia contro l’Inter in occasione dell’andata delle semifinali. In campionato la Juventus non perde dall’1-0 di Roma contro i giallorossi, vincendo con Sampdoria, Inter e Verona più il doppio confronto con il Friburgo in Europa League.

Le partite in casa per la Lazio hanno fruttato 27 punti in 14 partite, sesto miglior risultato nel nostro campionato. Vittoria nel derby a parte, considerando appunto il fattore campo a livello di formalità, negli ultimi scontri casalinghi sono arrivati risultati altalenanti: dalla vittoria con il Milan alla sconfitta con l’Atalanta passando per il pari con la Fiorentina e i tre punti presi alla Sampdoria. La Juventus in trasferta invece ha raccolto meno punti solo di Napoli, Lazio e Atalanta. Europa a parte, nelle ultime cinque gare esterne di Serie A i bianconeri sono riusciti a mettere a referto 9 punti.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS

Le probabili formazioni della diretta Lazio Juventus vedono i biancocelesti schierarsi col consueto 4-3-3 di Sarri. Provedel in porta, Marusic a destra con Hysaj a sinistra e il duo Casale-Romagnoli al centro della difesa. Nella zona nevralgica del campo Milinkovic-Savic e Luis Alberto supporteranno ai lati Cataldi. In avanti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Risposta della Juvetnus con il 3-5-2. Szczesny tra i pali, pacchetto arretrato con Gatti, Bremer e Danilo. Sulle fasce Cuadrado e Kostic mentre Fagioli, Locatelli e Rabiot presiederanno in mezzo. In avanti Di Maria farà coppia con Dusan Vlahovic.