DIRETTA LAZIO LUDOGORETS (RISULTATO FINALE 0-0): DUBBI PER UN RIGORE NON CONCESSO A ISAKSEN
Esce Rwan Cruz ed entra Duah nel Ludogorets, la Lazio cerca ancora la soluzione dalla distanza con Marusic ma Bonmann fa buona guardia. Vengono ammoniti Rovella e poi Patric per proteste, ma la Lazio protesta furiosamente per un fallo in area di Marcus su Isaksen. Il contatto sembra evidente ma, nonostante una lunga on field review al VAR, l’arbitro non concede il rigore. Entra Zaccagni al posto di Pedro, poi vengono ammoniti Naressi e Isaksen, quindi al 40′ una gran botta di Guendouzi si stampa sulla traversa a Bonmann battuto. 5′ di recupero, una rasoiata di Castellanos esce a pochi centimetri dal palo, gli assalti finali sono vani e la Lazio non riesce a superare l’ostacolo bulgaro, pur mantenendo l’imbattibilità in Europa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO LUDOGORETS, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’Europa League e la diretta Lazio Ludogorets sono un’esclusiva di Sky che trasmetterà la partita anche attraverso le piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Per non perdervi neanche un minuto di questa sfida, potrete anche seguire la nostra diretta testuale che racconterà le azioni salienti e le emozioni della partita.
DOPPIO TENTATIVO DI LAZZARI
Baroni cambia la Lazio all’intervallo con un triplo cambio: fuori Luca Pellegrini, Dia e Tchaouna, dentro Lazzari, Castellanos e Isaksen. I ritmi restano bassi, al 10′ bella azione manovrata del Ludogorets che si chiude con un colpo di testa di Chochev che finisce alto, risponde la Lazio al 13′ con una gran botta di Pedro che finisce però tra le braccia di Bonmann. Al quarto d’ora viene ammonito Gigot per un fallo a centrocampo, quindi Baroni inserisce anche Rovella al posto di Vecino. Al 18′ Lazzari cerca la gran botta in corsa ma la mira è sballata, al 21′ l’esterno ci prova ancora dalla lunghissima distanza vedendo Bonmann fuori dai pali, pallone di poco fuori. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI PELLEGRINI E TCHAOUNA
Al 26’, ammonizione per Pellegrini nella Lazio. Poco dopo, Tchaouna prova a rendersi pericoloso con un cross basso dalla destra, ma Noslin non riesce a coordinarsi, e il suo tocco di destro finisce lontano dalla porta. Anche Wintry del Ludogorets riceve un cartellino giallo per un intervento falloso su Guendouzi. Al 40’, Dia tenta una conclusione di prima intenzione, ma Bonmann risponde con un’ottima parata, negandogli la rete. Prima della fine del primo tempo, giallo anche per Tchaouna, completando un finale acceso di frazione. (agg. di Fabio Belli)
RITMI BASSI IN AVVIO
La Lazio inizia con determinazione, cercando di creare subito pericoli. Al 6’, Marusic si avventa su un cross preciso di Guendouzi e tenta una girata di testa, ma il portiere del Ludogorets, Bonmann, blocca agevolmente. Le occasioni da gol, tuttavia, scarseggiano. I bulgari provano a colpire in contropiede, ma l’azione viene fermata da un fallo subito da Gigot. Al 18’, un tiro debole di Tchaouna non impensierisce minimamente Bonmann, che controlla senza difficoltà. Al 23′ prima vera accelerazione della Lazio: Patric verticalizza per Pedro che salta anche Bonmann e appoggia per Tchaouna, che tenta il cross teso in area mentre il portiere dei bulgari recupera la posizione: la girata di Noslin finisce però fuori. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
A pochi minuti dalla diretta Lazio Ludogorets, possiamo rendere il giusto merito al cammino finora perfetto in questa Europa League della Lazio di mister Marco Baroni, l’unica squadra sulle 36 partecipanti ad avere vinto tutte le prime quattro partite, per un primo posto solitario in classifica a quota 12 punti, impreziosito da ben undici gol segnati, mentre la difesa biancoceleste ne ha concessi solamente due agli avversari. Tra pochissimo inizieremo a capire come andrà la partita, di certo sulla carta l’occasione è perfetta contro i bulgari del Ludogorets, che sono invece in coda con un solo punto in classifica, frutto evidentemente di un pareggio più ben tre sconfitte nelle precedenti quattro giornate.
In questo caso con la miseria di un solo gol segnato, mentre sono sei le reti al passivo degli ospiti. Per i numeri quindi non dovrebbe esserci storia, ma sappiamo che spesso il calcio è imprevedibile: leggiamo allora le formazioni ufficiali, poi la diretta Lazio Ludogoretas può cominciare! LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni LUDOGORETS (4-3-3): Bonmann; Witry, Kurtulus, D. Almeida, Son; Duarte, Naressi, Gropper; Chochev; Marcus, Rwan Seco. Allenatore: Igor Jovicevic (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO LUDOGORETS: I TESTA A TESTA
Parlando della diretta Lazio Ludogorets possiamo osservare che ci sono due precedenti, ormai decisamente datati: basti pensare che siamo in un’epoca addirittura precedente al ciclo biancoceleste di Simone Inzaghi, infatti era il febbraio 2014 e il doppio incontro era valido per i sedicesimi di Europa League. Un disastro per la Lazio, che era stata clamorosamente eliminata: in panchina c’era Edy Reja che aveva preso il posto di Vladimir Petkovic, allo stadio Olimpico la Lazio aveva addirittura perso a causa del gol segnato da Roman Bezjak alla fine del primo tempo; si pensava comunque che in Bulgaria i biancocelesti potessero rimontare, ma non era andata così.
La Lazio ci aveva ampiamente sperato: al 54’ era già sul 2-0 con le reti di Keita Baldé Diao e Brayan Perea, ma in 11 minuti il Ludogorets aveva pareggiato con Bezjak e Hristo Zlatinski. Non era finita perché a otto minuti dal termine il solito Miroslav Klose aveva realizzato la rete della potenziale qualificazione; gol che la Lazio non aveva saputo difendere, quando il cronometro segnava il minuto 88 Juninho Quixadá aveva colpito con il mancino facendo fuori i biancocelesti. Quel Ludogorets sarebbe poi stato spazzato dal campo dal Valencia, perdendo 3-0 al Vasil Levski di Sofia e 1-0 al Mestala. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO LUDOGORETS, I BIANCOCELESTI SONO SOLI IN VETTA
Lo Stadio Olimpico di Roma torna protagonista in questa Europa League e lo fa per la diretta Lazio Ludogorets in campo alle 18,45 di giovedì 28 novembre 2024. La partita sembra essere interessante e oppone due squadre che hanno un valore diverso ma con la stessa voglia di portare a casa la vittoria. La Lazio di Baroni è la squadra più sorprendente di questo inizio e si trova prima in classifica da sola, capace solo di vincere e reduce dal pesante successo per 2 a 1 contro il Porto. Un solo punto, invece, per i bulgari del Ludogorets che si trovano sul fondo della classifica con un solo punto all’attivo.
LAZIO LUDOGORETS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le possibili scelte dei due allenatore approfondendo le probabili formazioni. Solito turnover europeo previsto per la Lazio di Baroni che tornerà al 4-2-3-1 con Mandas tra i pali difeso da Pellegrini, Gigot, Patric e Marusic. A centrocampo ci sono tre calciatori per due posizioni con Guendouzi, Vecino e Rovella in ballottaggio ma con gli ultimi due leggermente favoriti sul francese. Sulla trequarti ci sarà spazio per Pedro, Dele-Bashiru e Tchaouna con Dia unica punta.
LAZIO LUDOGORETS, LE QUOTE
Passiamo all’analisi delle quote della diretta Lazio Ludogorets utilizzando le proposte di Bet365 in vista di questa partita. I biancocelesti partono favoriti e la loro vittoria è data a 1,20 contro il 15,00 per i bulgari e il pareggio X a 6,25.