DIRETTA LAZIO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Rocco B. Commisso” Viola Park” di Bagno a Ripoli le formazioni Primavera di Lazio e Milan si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i giovani del Diavolo sprecano un’occasionissima al 78′ con Simmelhack di testa e Raveyre tiene inutilmente a galla i suoi fermando Sartu all’80’. Il pareggio maturato quest’oggi consente alla Lazio U19 di proseguire la sua corsa nei playoff della Primavera 1 mentre il Milan viene eliminato. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LAZIO MILAN PRIMAVERA: COME SEGUIRE IN STREAMING VIDEO E TV
Non cambiano le modalità per seguire il Campionato Primavera 1 passando dalla stagione regolare ai playoff, quindi tifosi e appassionati sanno che la diretta tv di Lazio Milan Primavera sarà garantita in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, “casa” del nostro massimo campionato giovanile. Per lo stesso motivo, ecco naturalmente che saranno il sito oppure l’applicazione proprio di Sportitalia a garantire oggi la diretta streaming video di Lazio Milan Primavera.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lazio U19 e Milan U19 è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera in Toscana, i lombardi continuano a spingere con Bartesaghi che serve Scotti con scarso successo al 49′ per venire poi fermato a sua volta dalla difesa laziale al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Lazio e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoneri insistono riuscendo anche a passare in vantaggio al 15′ grazie alla rete messa a segno da Bartesaghi, autore di un colpo di testa vincente su assist di Bakoune. I ragazzi del tecnico Sanderra rispondono mancando il bersaglio con Sardo a causa di una deviazione al 27′ e trovano in particolare il gol del pareggio al 37′ per merito di Sana Fernandes, su assist di Sardo. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Mucera, proveniente dalla sezione di Palermo, ha ammonito solamente Bordon al 12′ tra i calciatori della Lazio U19. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Lazio U19 e Milan U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i ragazzi di mister Abate provano ad affacciarsi in zona offensiva verso il 9′ con Stalmach che non inquadra lo specchio della porta avversaria dopo aver rubato palla. Ecco le formazioni ufficiali: LAZIO U19 (4-3-3) – Magro; Zazza, Ruggeri, Dutu, Milani; Bordon, Sardo, Di Tommaso; Kone, Sulejmani, Sana Fernandes. Allenatore: Stefano Sanderra. A disposizione: Martinelli, Renzetti, Bedini, D’Agostini, Napolitano, Balde, Bigotti, Barone, Cappelli, Nazzaro, Di Gianni. MILAN U19 (4-3-3) – Raveyre; Bakoune, Bartesaghi, Malaspina, Simic, Nsiala, Stalmach, Sia, Scotti, Magni, Bonomi. Allenatore: Ignazio Abate. A disposizione: Torriani, Bartoccioni, Cuenca, Paloschi, Skoczylas, Parmiggiani, Jimenez, Martinazzi, Perera, Simmelhack, Ossola. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Eccoci pronti a seguire la diretta di Lazio Milan Primavera, delicatissima sfida secca nel primo turno dei playoff scudetto. Terzo posto nella classifica della stagione regolare per la Lazio a quota 59 punti, con sedici vittorie, undici pareggi e sette sconfitte: il finale tuttavia non è stato particolarmente esaltante, con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta per chiudere un po’ a rilento la stagione regolare.
I biancocelesti tuttavia hanno chiuso otto lunghezze davanti ai rivali odierni del Milan Primavera, che d’altronde hanno chiuso con una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime cinque giornate. In totale sono stati 51 i punti del Milan Primavera in questo Campionato 1, con un bilancio di quattordici vittorie, nove pareggi e undici sconfitte. Eppure la differenza reti è migliore per i rossoneri: +10 per il Milan e +7 per la Lazio. Adesso però basta parole e numeri: la diretta di Lazio Milan Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
In anni recenti possiamo contare otto precedenti per la diretta di Lazio Milan Primavera, che infatti dal campionato 2016-2017 in poi vanta otto incroci, con i rossoneri nettamente in vantaggio. Abbiamo infatti cinque vittorie per il Milan Primavera a fronte di un solo pareggio e due vittorie per la Lazio. In particolare, c’è stata una striscia di quattro vittorie consecutive per il Milan dal 4 novembre 2017 all’8 maggio 2021, infatti non sempre si è giocata questa partita, che poi è tornata naturalmente nel campionato in corso, che ci fornisce i due precedenti più recenti e quindi anche più significativi.
L’andata ebbe luogo sabato 2 dicembre 2023 e vide la vittoria per 1-0 dei padroni di casa della Lazio, ma il Milan si è preso la rivincita con gli interessi vincendo per 2-0 al ritorno, domenica 17 marzo scorso. Oggi ci attende il terzo incrocio stagionale, che naturalmente sarà anche il più significativo per la posta in palio, alla Lazio Primavera andrebbe bene anche un pareggio ma naturalmente staremo a vedere che cosa succederà oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BELLA SFIDA NEL PRIMO TURNO DEI PLAYOFF!
Comincia la fase più affascinante dell’intera stagione, la diretta di Lazio Milan Primavera è in programma alle ore 18.30 di oggi, sabato 25 maggio 2024, allo stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli per il primo turno dei playoff scudetto del Campionato Primavera 1. Già ieri è stata disputata l’altra partita di questo turno preliminare, poi lunedì e martedì avremo le due semifinali e infine venerdì prossimo sarà la volta della finale scudetto, tutto in partite secche. Ci si gioca tantissimo in pochi giorni e senza appello: già oggi nella diretta di Lazio Milan Primavera chi vince va avanti – in palio c’è la semifinale con la Roma, possibile derby – e chi perde invece torna a casa, rinunciando a tutte le ambizioni di scudetto.
Si tratta della sfida fra la terza e la sesta della classifica della stagione regolare, la Lazio ha sigillato il proprio terzo gradino del podio con il pareggio contro l’Empoli nell’ultima giornata, che invece ha visto il Milan pareggiare con un pirotecnico 3-3 contro il Torino. Il regolamento di conseguenza concederà un vantaggio proprio ai biancocelesti: in caso di parità al triplice fischio finale sarà la Lazio a qualificarsi per la semifinale, mentre il Milan deve solo vincere per andare avanti – senza tempi supplementari né calci di rigore. Questa è la cornice, ma cosa ci dirà la diretta di Lazio Milan Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN PRIMAVERA
Proviamo adesso a dire qualcosa anche sulle probabili formazioni per la diretta di Lazio Milan Primavera. Quanto ai biancocelesti, ecco un modulo 4-3-3 per gli uomini allenati da mister Stefano Sanderra: indichiamo come titolari il portiere Magro; davanti a lui, i quattro difensori Ferrari, Ruggeri, Dutu e Milani; a centrocampo invece il terzetto formato da Di Tommaso, Nazzaro e Napolitano che dovrebbero agire dal primo minuto; infine, la Lazio in attacco dovrebbe mostrarci il tridente con Kone e Fernandes esterni ai fianchi del centravanti D’Agostini.
Ignazio Abate invece potrebbe scegliere per i rossoneri del Milan Primavera un modulo 4-2-3-1 con Magni, Simic, Nsiala e Bartesaghi nella difesa a quattro davanti al portiere Raveyre; a centrocampo invece indichiamo la coppia formata da Malaspina e Zeroli; infine il reparto offensivo del Milan dovrebbe prevedere Scotti, Sia e Bonomi da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle del centravanti Camarda.