DIRETTA LAZIO MILAN (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE OKAFOR, LA LAZIO CHIUDE IN 8!

Nella Lazio Cataldi sostituisce Vecino, quindi vengono ammoniti Immobile, per le proteste sul gol poi annullato a Leao, e quindi Gabbia per aver fermato una ripartenza di Guendouzi. Ultimi cambi per Pioli che cambia la coppia centrale, con Kjaer e Gabbia che lasciano spazio a Tomori e Thiaw. Al 39′ giallo anche per Theo Hernandez, infilato in velocità da Isaksen e costretto al fallo, al 42′ però a passare è il Milan: sgroppata di Theo Hernandez con Guendouzi che non riesce a contenere l’avversario, appoggio nel mezzo con Provedel che respinge su, Felipe Anderson spazza corto e arriva Okafor che prende in controtempo Provedel, siglando lo 0-1. Nel finale accade di tutto: la Lazio chiude in 8 uomini, all’espulsione di Pellegrini si aggiungono quelle di Marusic per proteste e di Guendouzi per un fallo di reazione su Pulisic, quindi gran parapiglia finale dopo il triplice fischio, con Di Bello totalmente incapace di gestire la situazione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO MILAN STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta di Lazio Milan bisognerà possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming online Dazn, l’emittente infatti detiene i diritti per questa stagione di Serie A e l’unico modo per vedere tutto il campionato sarà possedere questo abbonamento.



GOL ANNULLATO A LEAO!

Al 26′ della ripresa dentro Okafor al posto di Adli nel Milan. Al 28′ taglio di Calabria in area per Reijnders, sul diagonale dell’olandese c’è una deviazione di Vecino che manda il pallone in corner. Alla mezz’ora gran girata al volo di Loftus-Cheek ma Provedel risponde d’istinto, quindi contropiede della Lazio con Guendouzi che scarica su Isaksen, pallone per Immobile che da posizione ravvicinata appoggia fuori. Al 32′ Milan in vantaggio con Leao che infila Provedel da posizione defilata, ma la review al VAR evidenzia il fuorigioco del portoghese e il gol viene annullato. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO PELLEGRINI!

Il Milan parte più aggressivo nel secondo tempo, al 3′ subito conclusione dalla lunga distanza di Leao che si alza sopra la traversa, quindi al 6′ cartellino giallo per Luca Pellegrini, reo di aver fermato Pulisic lanciato in velocità. All’11’ finisce alta una girata di Giroud sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quindi viene espulso Pellegrini: vibranti proteste perché il giocatore laziale aveva lasciato scorrere il pallone in fallo laterale, ma Pulisic è sfilato alle sue spalle guadagnando il fallo con Di Bello che ha comminato il secondo giallo. Tripla sostituzione per Sarri con Luis Alberto e Castellanos che lasciano spazio a Hysaj e Immobile, cambia anche Pioli con Calabria e Reijnders che sostituiscono Florenzi (ammonito in precedenza) e Bennacer, quindi al 22′ nella Lazio dentro Isaksen al posto di Zaccagni. (agg. di Fabio Belli)

PROVEDEL ATTENTO SU PULISIC

Qualche problema per Mario Gila nella Lazio dopo un fallo subito e poi dopo un pestone di Giroud, lo spagnolo riesce comunque a restare in campo. La Lazio nella fase centrale del primo tempo fa la partita ma non riesce ad arrivare alla conclusione, al 35′ Adli prova a scuotere lo stallo per il Milan con una bordata dalla lunga distanza ma la mira è completamente sballata, al 39′ Maignan si distende a terra e blocca un rasoterra di Luis Alberto angolato ma privo della necessaria potenza. 1′ di recupero e Pulisic dopo una gran cavalcata tira a giro, pronta respinta coi pugni di Provedel: sul conseguente calcio d’angolo arriva al colpo di testa Giroud ma piazza il pallone alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

VECINO SFIORA IL GOL!

Il Milan parte col baricentro alto, cercando di manovrare subito nella metà campo avversaria, ma all’8′ la prima grande palla gol della partita è della Lazio: calcio d’angolo battuto da Luis Alberto, sponda di testa di Felipe Anderson e Vecino arriva alla deviazione sotto misura ma solo di stinco, svirgolando il pallone fuori a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Maignan, che all’11’ controlla con sicurezza un tentativo dalla distanza di Castellanos. Vibranti proteste della Lazio subito dopo per un’uscita del portiere francese su Castellanos dopo un malinteso con Florenzi, non c’è neanche la review al VAR. Al 22′ punizione dal limite per i rossoneri ma la gran botta di Florenzi si infrange sulla barriera biancazzurra. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Manca poco al fischio di inizio della diretta di Lazio Milan, nell’attesa osserviamo insieme qualche dato statistico in maniera tale da evidenziare i pattern delle due squadre: Il risultato più frequente le due, quando la Lazio è la squadra di casa, è l’1-1, con ben 7 partite terminate con questo esito. Curiosamente, la Lazio realizza il 19% dei suoi gol nei primi 15 minuti di gioco, indicando una tendenza a iniziare le partite con una bella verve realizzativa. Passando invece i rossoneri, il Milan mostra una propensione a segnare nel periodo compreso tra i minuti 31-45, con il 28% dei suoi gol realizzati in questa finestra temporale.

La squadra rossonera ha anche stabilito un notevole record di segnare almeno un gol per 22 partite consecutive. Tuttavia va notato che il Milan ha ricevuto 6 cartellini rossi in questa stagione, il che rappresenta il maggior numero in Serie A. Nonostante ciò, la squadra di Stefano Pioli sembra mantenere una forte presenza offensiva, chiudendo il primo tempo in vantaggio nel 45% delle partite. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, L. Alberto; F. Anderson, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Renzetti; Casale, Hysaj, Lazzari, Ruggeri; A. Anderson, Cataldi, Kamada; Immobile, Isaksen, Pedro. All. Sarri. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Calabria, Jiménez, Kalulu, Terracciano, Thiaw, Tomori; Musah, Reijnders; Chukwueze, Okafor. All. Pioli. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta della sfida che vede affrontarsi Lazio Milan, presenta ben 189 partite giocate all’interno della storia di queste due formazioni. I rossoneri dominano questa speciale classifica con 85 successi; le vittorie della Lazio sono 40 mentre i pareggi 64. Sei il Milan domina nelle vittorie ottenute contro la Lazio, la classifica marcatori presenta un calciatore biancoceleste al primo posto. Stiamo ovviamente parlando di Silvio Piola con 16 gol. Tra le sfide da segnalare tra queste due formazioni va evidenziata la vittoria dei biancocelesti con il risultato di 4-1 nel settembre 2017. Tripletta dell’attaccante Ciro Immobile e poker di Luis Alberto.

Per il Milan rete firmata da Riccardo Montolivo. Milan che si è rifatta il 9 Febbraio 2022 ottenendo con il risultato di 4-0 la vittoria in Coppa Italia Contro la Lazio grazie alla doppietta del francese Giroud e le reti singole di Leao e Kessiè. Stesso risultato ma a favore della Lazio il 24 gennaio 2023 con le reti firmate da Milinkovic Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson. L’ultima sfida giocata tra questi due formazioni risulta essere quella del 30 settembre 2023 con il successo dei diavoli rossoneri con il risultato di 2-0, in rete Pulisic e Okafor. (Marco Genduso)

SARRI VS PIOLI

La diretta di Lazio Milan promette scintille in quel di Roma con la data X fissata per oggi 1 marzo alle ore 20,45; con entrambe le squadre desiderose di ottenere una vittoria per ragioni molto diverse. I rossoneri, reduci da un pareggio casalingo contro l’Atalanta, si trovano attualmente al terzo posto, ma la posizione è a rischio e ogni punto conta per mantenere le distanze dalle inseguitrici.

Per i padroni di casa, i biancocelesti arrivano da una vittoria convincente contro il Torino per 2-0 e hanno l’opportunità di risalire in classifica, trovandosi al settimo posto e puntando a guadagnare terreno per un posto nelle competizioni europee più importanti.

DIRETTA LAZIO MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta di Lazio Milan alle loro probabili formazioni cercando di entrare nella testa dei due allenatori per provare a capire chi giocherà e chi no: Sarri potrebbe essere indeciso se schierare dal primo minuto Vecino nel centrocampo biancoceleste.

Il giocatore è ottimo per riempire l’area, cosa che la Lazio non riesce sempre a fare bene. Per Pioli pochi dubbi: confermerà Leao, che dopo il gol alla Dea è parso in grande spolvero e sicuramente i suoi dribbling sorridenti saranno l’arma numero uno dei rossoneri.

LAZIO MILAN, LE QUOTE

Passiamo ora alle quote della diretta di Lazio Milan con l’ausilio del bookmaker Snai: il segno 1 che darebbe la vittoria alla squadra capitolina è fissato a 2,1 mentre il segno 2 che farebbe vincere il diavolo a 2,3. Il pareggio è stato invece quotato con il segno X a 2,8.