DIRETTA LAZIO MILAN (RISULTATO FINALE 2-2): ABRAHAM NON TROVA IL KO!

Al 35′ Lazio vicinissima al nuovo vantaggio: Rovella scambia con Castellanos, che serve poi Zaccagni, ma quest’ultimo viene neutralizzato da Maignan a pochi passi dalla porta. Poco prima, i biancazzurri avevano reclamato un rigore per un tocco di mano di Terracciano, ma l’arbitro Massa ha lasciato proseguire il gioco e il VAR considera una carambola il tocco del difensore. Ancora proteste laziali per un tocco di gomito di Tomori in area rossonera, rimostranze che costano il cartellino giallo a Patric. Entra Noslin al posto di Castellanos nella Lazio, poco prima Dele-Bashiru aveva rilevato Dia. Crampi per un Nuno Tavares autore di una prestazione strepitosa, al 90′ entra Hysaj al suo posto per l’ultimo cambio laziale. Ammonito Terracciano per aver bloccato Zaccagni che gi aveva rubato il pallone, quindi giallo anche per Guendouzi. L’ultima occasione è del Milan con un filtrante per Abraham, ma Provedel si fa trovare pronto: finisce 2-2. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO MILAN, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Lazio Milan si potrà guardare in diretta su DAZN che trasmetterà il match dello Stadio Olimpico per tutti gli abbonati alla piattaforma. In alternativa, noi vi offriamo una diretta testuale che seguirà passo passo gli avvenimenti di questa partita con aggiornamenti periodici che andranno a raccontare le azioni principali e le emozioni della diretta Lazio Milan.



AZIONE IMPRESSIONANTE DEI ROSSONERI PER IL PARI

Al 25′ Fonseca corre ai ripari giocandosi addirittura un quadruplo cambio: Emerson Royal, Reijnders, Chukwueze e Okafor, entrano Theo Hernandez, Musah, Leao e Abraham. E i frutti si vedono subito visto che al 27′ i rossoneri pareggiano con un’azione spettacolare: tutto in velocità, Theo Hernandez trova la profondità e serve Abraham che scarica su Leao, bordata del portoghese che infila Provedel sul primo palo per il 2-2. (agg. di Fabio Belli)

MICIDIALE UNO-DUE BIANCAZZURRO!

La Lazio inizia il secondo tempo con Marusic e Isaksen in campo al posto di Lazzari e Tchaouna. Al 4’, Isaksen serve un pallone interessante cercando Zaccagni in area, ma Tomori è rapido ad anticipare l’esterno, leggendo bene le intenzioni del danese. Al 10’, dopo un break del Milan, Okafor mette in difficoltà l’intera difesa della Lazio, ma Nuno Tavares interviene tempestivamente al momento del tiro, salvando i biancazzurri. Al 12′, Fofana si distrae vicino alla propria area di rigore, permettendo a Guendouzi di recuperare il pallone. Il centrocampista francese tenta poi di servire Castellanos, che però non riesce a controllare bene il pallone. Al 14′, Chukwueze trova Terracciano in posizione ideale per un tiro, ma Romagnoli interviene deviando il pallone e concedendo un corner al Milan. Al 17′, la Lazio trova il pareggio: Dia scatta in verticale e serve Nuno Tavares in sovrapposizione, il quale mette un cross perfetto al centro per Castellanos, che appoggia in rete per l’1-1. Viene ammonito Zaccagni per un fallo su Loftus-Cheek, quindi la Lazio raddoppia al 20′: sfonda ancora sulla sinistra Nuno Tavares, l’assist stavolta è per Dia ed è il 2-1. (agg. di Fabio Belli)



BIANCAZZURRI POCO INCISIVI

Al 20′ prima ammonizione della partita, sanzionato Fofana per un fallo su Dia. Qualche affanno per Maignan in uno scambio con Terracciano, la Lazio guadagna calcio d’angolo ma da corner è poco efficace. Al 31′ finisce di poco a lato una conclusione di prima intenzione di Okafor, il Milan è padrone del possesso palla e la Lazio fatica a venire fuori. Al 39′ brutta palla persa da Tchaouna e Rovella è costretto a spendere il fallo da ammonizione per fermare Loftus-Cheek. Al 43′ Pulisic mette un pallone in mezzo dopo uno scambio con Okafor, cercando Loftus-Cheek, che però non riesce a colpire la sfera. Si va all’intervallo col Milan in vantaggio di misura all’Olimpico contro la Lazio. (agg. di Fabio Belli)

OCCASIONI PER DIA E CASTELLANOS

Al 2′ subito una grande occasione per la Lazio: dopo uno scambio con Castellanos, Dia va al tiro diretto in porta superando Maignan che gli frana addosso in uscita, ma il difensore rossonero riesce a salvare in extremis sulla linea. A segnare però è il Milan all’8′: cross da calcio d’angolo, Pavlovic svetta indisturbato nell’area piccola biancazzurra e schiaccia di testa lo 0-1. Prova a reagire subito la Lazio, affondo di Lazzari al 10′ e cross per la testa di Castellanos, pallone deviato in angolo da Tomori. All’11’ bel cross di Nuno Tavares per Tchaouna che schiaccia però di testa addosso a Maignan. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al racconto della diretta Lazio Milan: cosa dire di queste due squadre? Per ora possiamo parlare di un cantiere aperto in entrambi i casi: la Lazio dà la forte sensazione di aver perso parecchio rispetto alle passate stagioni, la contestazione dei tifosi è un segno di come questa squadra venga percepita non tropo competitiva per puntare in alto e del resto si è parzialmente visto nella sconfitta di Udine, che ha rimesso in discussione quello che era stato il tris al Venezia. Il Milan poi nelle prime due giornate ha fatto solo un punto contro avversarie “morbide” come Torino e Parma, ha subito quattro gol e dunque è già sotto esame come il suo allenatore Paulo Fonseca.

Al tecnico portoghese tuttavia andrà dato il tempo per lavorare perché a volte i progetti si possono sviluppare nel tempo: vedremo allora cosa succederà sul terreno di gioco questa sera per una partita comunque molto interessante, intanto noi possiamo dare uno sguardo alle formazioni ufficiali perché la diretta Lazio Milan è finalmente dietro l’angolo! LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp. Furlanetto, Mandas; Hysaj, Marušić; Castrovilli, Dele-Bashiru, Vecino; Isaksen, Noslin, Pedro. All. Baroni. MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Tomori, Pavlović, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. A disp. Raveyre, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Gabbia, Hernández; Musah, Zeroli; Abraham, Camarda, Cuenca, Leão. All. Fonseca. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La storia lo dice chiaramente: la diretta di Lazio Milan è nettamente a favore del Diavolo che nel classico della Serie A (sono infatti 187 i precedenti tra le due compagini) ha vinto la bellezza di 84 gare. Abbiamo un piccolo neo da sottolineare però: il Milan è vero che riesce spesso e volentieri a portare a casa il risultato contro i biancocelesti, ma difficilmente all’Olimpico riescono a dominare, basti pensare che fuori da San Siro contro la Lazio il risultato più gettonato è l’1-0 in favore dei rossoneri.

Per i tifosi del Diavolo questa partita non può non ricordare il 4-4 del 1999, anno in cui approdò in Serie A Shevchenko e che proprio in un Milan Lazio portò a casa la sua prima doppietta in un pirotecnico 4-4. Man mano che passarono gli anni però lo spettacolo andò scemando, infatti negli ultimi cinque incontri il risultato più gettonato è il 2-1. Bisogna poi dire che a Roma le vittorie della Lazio sono 20, contro le 24 rossonere, il computo rimane a favore della prima squadra di Milano, ma non si può non tenere a mente questo dato. Per le altre statistiche vi invitiamo a rimanere su questa pagina in attesa dell’inizio della diretta di Lazio Milan. (agg. Gianmarco Mannara)

BARONI SFIDA FONSECA IN UNA PARTITA GIÀ DECISIVA

Lo Stadio Olimpico di Roma si illumina per il primo big match della stagione che vedrà la diretta Lazio Milan tra due squadre che hanno cambiato molto e cercano certezze. Il 31 agosto alle 20,45 sarà l’ora della verità per due squadre che hanno perso l’ultima partita e cercano delle garanzie soprattutto dal loro reparto difensivo che ha deluso nell’ultima uscita.

La Lazio di Baroni era partita subito bene vincendo in casa contro il Venezia ma ha subito una pesante sconfitta per 2 a 1 ad Udine contro l’Udinese che ha messo in discussione la squadra e l’operato dell’allenatore. La partita contro il Milan potrebbe dare già importanti indicazioni ai biancocelesti che hanno intrapreso un percorso di fatto di grandi cambiamenti che necessita di punti di riferimento per decollare. Sconfitta in casa del Parma e ancora a secco di vittorie la gestione Fonseca che sta lasciando grandi dubbi nei tifosi rossoneri dopo le prime due partite. Questo Milan ha bisogno disperato dei suoi calciatori chiave per sopperire all’infortunio di Morata che non sarà disponibile neanche contro la Lazio.

LAZIO MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo quali possono essere le probabili formazioni della diretta Lazio Milan valida per la terza giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni cercano di recuperare Nuno Tavares da utilizzare come terzino sinistro mentre crescono i dubbi su Casale che potrebbe perdere il posto in favore di un nuovo acquisto. Riflessioni anche a centrocampo dove Rovella dovrebbe riprendere al titolarità e formare il trio con Guendouzi e Dele-Bashiru mentre in attacco rimarrà tutto invariato anche se Isaksen spinge per una maglia dal primo minuto.

Fonseca perde Thiaw per infortunio ma formerà una linea difensiva con Pavlovic ed un Emerson Royal che potrebbe partire titolare. Fofana cerca la titolarità di fianco a Reijnders mentre in attacco il dubbio è tra Okafor e Jovic. Loftus-Cheek parte davanti nel ballottaggio con Chukwueze che sposterebbe Pulisic sulla trequarti a comporre il trio con Leao.

LAZIO MILAN, LE QUOTE

La diretta Lazio Milan si prospetta una sfida molto equilibrata e anche le quote Sisal lo dicono. I biancocelesti partono leggermente sfavoriti e vedono una loro vittoria quotata a 2,80 contro il 2 per il Milan a 2,40 e il pareggio X a 3,40.