DIRETTA LAZIO MILAN (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE IMMOBILE
Il Milan prova a non arrendersi e va vicino al gol con una frustata di Tonali al 39′. Ma al 42′ la Lazio, al termine di una lunga e splendida azione manovrata, trova il gol del 3-0: il pallone viene smistato da Milinkovic a destra per Marusic che serve a rimorchio Lazzari. L’esterno avanza e appoggia a Immobile che stavolta di potenza non lascia scampo a Donnarumma. Ultimi cambi per Inzaghi con Cataldi, Akpa Akpro e Muriqi che rilevano rispettivamente Lucas Leiva, Immobile e Luis Alberto, quindi sugli sviluppi ultimo lampo del Milan con una girata di Kessié sugli sviluppi di un corner che si stampa sulla traversa. Ma si chiude sul 3-0 per la Lazio dopo 3′ di recupero, con la lotta Champions che sembra più aperta che mai. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Milan sarà garantita in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport, perché questa è una delle sette partite della giornata di Serie A comprese nel pacchetto della televisione satellitare, che fornirà di conseguenza anche la diretta streaming video, sempre riservata ai propri abbonati, tramite il servizio offerto da Sky Go.
IMMOBILE, PALO CLAMOROSO
Al 18′ Calhanoglu cerca la conclusione di potenza, col pallone che finisce in corner deviato da Acerbi con la schiena. Subito dopo primi cambi per Pioli con Leao e Diaz che prendono il posto di Mandzukic e Saelemaekers. Al 21′ diagonale d’esterno di Calabria e anche in questo caso il pallone finisce in calcio d’angolo, al 24′ è Inzaghi a chiamare il suo primo cambio con Lulic che lascia spazio a Fares. Ancora doppia sostituzione nel Milan con Calabria e Bennacer che lasciano il campo facendo entrare Dalot e Tonali. Ancora tempo di cambi con il passare dei minuti, Romagnoli prende il posto di Kjaer nel Milan, Andreas Pereira quello di Correa nella Lazio. La Lazio si rifà vedere in avanti al 33′ con una gran botta di Luis Alberto, ma al 35′ è clamorosa l’occasione per Immobile che scavalca Donnarumma con un morbido pallonetto ma vede il pallone stamparsi clamorosamente sul palo. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO CORREA!
Entrambe le squadre iniziano il secondo tempo cercando di sfruttare le ripartenze, Lucas Leiva è particolarmente abile nel fermare Rebic su un capovolgimento di fronte a favore del Milan. Al 7′ però è la Lazio ad affondare e colpire: Correa riceve palla e salta secco Tomori dopo averlo puntato in area, per poi battere Donnarumma di potenza. Orsato va alla on field review al VAR per valutare un eventuale fallo a inizio azione di Leiva su Calhanoglu quale aveva fatto proseguire, confermando la sua decisione e convalidando il raddoppio della Lazio. All’11’ ancor Correa protagonista con un diagonale sul quale di distende Donnarumma a mano aperta, quindi ammonito Milinkovic-Savic per aver disturbato il rinvio del portiere rossonero. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A LAZZARI
Cresce il Milan e al 31′ Calhanoglu viene pescato tutto solo al vertice destro dell’area di rigore, la sua conclusione però è debole e finisce addosso a Reina. Al 35′ bello scambio tra il turco e Saelemaekers, il belga trova pronto Reina sulla sua conclusione a giro. Insistono i rossoneri con Rebic che trova a rimorchio l’inserimento di Theo Hernandez, che calcia appena alto sopra la traversa. Al 43′ però è la Lazio a trovare un grande contropiede, con Correa che trova il corridoio per Lazzari, abile a infilare Donnarumma. La review al VAR evidenzia però la posizione di fuorigioco, seppur di pochissimo, dell’esterno laziale, con il gol che viene annullato. Ultima chance del primo tempo per il Milan con un’altra combinazione sullo stretto che porta Mandzukic a servire Saelemaekers, ma anche stavolta Reina è attento e il primo tempo si chiude con la Lazio in vantaggio di misura sui rossoneri. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO ACERBI
Al 12′ altra grande chance con Correa che sfrutta una deviazione di Theo Hernandez concludendo da buona posizione di controbalzo, ma sopra la traversa. La Lazio prova a sfondare centralmente con rapide combinazioni tra Milinkovic e Luis Alberto e lo spagnolo e Immobile, ma manca l’ultimo passaggio. Al 19′ Acerbi, diffidato, è costretto al fallo da ammonizione su Theo Hernandez e dovrà saltare il Genoa domenica prossima. Al 21′ su un calcio d’angolo per i rossoneri interessante sponda di Kjaer per Mandzukic, ma il croato si aggiusta il pallone con la mano. Al 24′ ancora Correa prova a sorprendere Donnarumma sul primo palo ma il pallone si perde sul fondo, mentre al 29′ Rebic cerca la conclusione a girare ma il pallone si perde lontano dall’incrocio dei pali. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO CORREA!
Inizio scoppiettante allo stadio Olimpico: subito percussione centrale del Milan e dopo 20” Calhanoglu va già al tiro trovando il gran riflesso di Reina. Sul capovolgimento di fronte, Lazio in vantaggio: Bennacer perde palla e Immobile scambia palla con Correa, l’argentino entra in area e deposita in rete dopo aver saltato anche Donnarumma. Al 6′ Lazio vicinissima al raddoppio, Immobile si avventa su un pallone piantatosi in area rossonera ma trova la strepitosa risposta di Donnarumma che salva il Milan. Ritmi altissimi, all’8′ ancora Correa protagonista con una sponda per Milinkovic-Savic che calcia però alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Lazio Milan, posticipo di lusso per chiudere la giornata di Serie A, avrà inizio fra pochissimi minuti all’Olimpico. Cosa ci possono dire le statistiche sul rendimento stagionali di biancocelesti e rossoneri? Per la Lazio di Simone Inzaghi si contano 58 punti in classifica in virtù di diciotto vittorie, quattro nove sconfitte con una partita ancora da recuperare. La differenza reti tuttavia è di poco positiva (+7), perché i gol segnati dalla Lazio sono 53 mentre quelli subiti assommano a 46. Per il Milan di Stefano Pioli ecco invece 66 punti in classifica, con un ruolino di marcia costituito da venti vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Per i rossoneri la differenza reti è pari a +22, perché i gol segnati dal Milan sono 60 mentre quelli subiti sono stati finora 38. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare devono essere i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Milan, poi la partita comincia! LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, S. Radu; M. Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; J. Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic. Allenatore: Stefano Pioli (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LAZIO MILAN: GLI ALLENATORI
La diretta di Lazio Milan, che conclude il programma della 33^ giornata in Serie A, sarebbe dovuta essere il match dove Simone Inzaghi avrebbe fatto l’atteso ritorno in campo, dopo essere guarito dal Covid 19: purtroppo il tecnico biancoceleste è risultato ancora positivo al Coronavirus nel tampone effettuato in settimana e dunque dovrà ancora rimanere in casa, affidando al vice Farris il compito di guidare gli aquilotti all’Olimpico. Non mancherà invece stasera in campo Stefano Pioli, allenatore del Diavolo dall’ottobre del 2019: anzi il tecnico di Parma oggi festeggerà la sua presenza numero 83 sotto i colori rossoneri, con cui pure ha messo da parte una media punti a incontri di 1.94. Aggiungiamo poi che Pioli è grande ex del match avendo allenato in carriera anche la Lazio, per la precisione dal giugno del 2014 all’aprile del 2016, per un totale di 91 panchine (e una media punti di 1.67 a incontro). (agg Michela Colombo)
LAZIO MILAN: I TESTA A TESTA
In Serie A la diretta di Lazio Milan si è già disputata per 77 volte col bilancio che è abbastanza in equilibrio. I biancocelesti hanno vinto 19 volte, rispetto alle 22 dei rossoneri mentre 35 sono stati i pareggi. I gol fatti dalla squadra capitolina sono 100 rispetto ai 92 dei meneghini. La gara col maggior numero di gol fu uno straordinario 4-4 del 1999/2000. La gara fu impreziosita da una tripletta di Andriy Shevchenko e una doppietta de El Matador Marcelo Salas. Il risultato uscito più frequentemente è l’1-1 che abbiamo visto per 17 volte. L’anno passato fu un ecatombe per la squadra biancoceleste a fronte dei gol di Calhanoglu, Ibrahimovic e Rebic che decisero la gara terminata 0-3. La Lazio non vince all’Olimpico contro questo avversario dal settembre 2017 teatro di un 4-1 deciso da una tripletta di Immobile e dal gol di Luis Alberto con la bandiera siglata all’ora di gioco da Montolivo. (agg Matteo Fantozzi)
LAZIO MILAN: PUNTI FONDAMENTALI!
Lazio Milan, in diretta dallo stadio Olimpico della capitale alle ore 20.45 di questa sera, lunedì 26 aprile 2021, è il posticipo di lusso che chiuderà la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Si fa presto a presentare la diretta di Lazio Milan: si tratta infatti di una partita che potrebbe avere un peso determinante nella volata per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Per la Lazio questa volata si è decisamente fatta difficile dopo la brutta sconfitta di giovedì sera a Napoli, tuttavia i biancocelesti hanno una partita da recuperare e di conseguenza non sono affatto spacciati, soprattutto se oggi dovessero riuscire a vincere contro il Milan. Per Simone Inzaghi dunque stasera siamo davvero a un bivio, mentre il grande ex Stefano Pioli è in una posizione più solida in classifica, ma che sta peggiorando nelle ultime settimane. Dal sogno scudetto al rischio di non entrare nemmeno tra le prime quattro, il Milan si sta ridimensionando e naturalmente la sconfitta di mercoledì contro il Sassuolo non aiuta. In trasferta tuttavia i rossoneri sono la migliore squadra del campionato e intendono ribadirlo: che cosa succederà in Lazio Milan?
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MILAN
Osservando adesso le probabili formazioni di Lazio Milan, possiamo descrivere per Simone Inzaghi un modulo 3-5-2 nel quale spicca sempre il dubbio tra Correa (favorito) e Caicedo per affiancare Immobile dal primo minuto. Avendo giocato giovedì sera bisogna fare attenzione al dispendio fisico, ma per una partita così importante ci aspettiamo in campo tutti i migliori, come Lazzari a destra o il terzetto Milinkovic Savic-Lucas Leiva-Luis Alberto nel cuore del centrocampo. Anche in difesa non dovrebbero esserci molti dubbi, con Marusic, Acerbi e Radu a comporre il terzetto davanti a Reina. Stefano Pioli invece ha alcuni big ancora in bilico e spera ad esempio di avere Bennacer al fianco di Kessié nel cuore della mediana. In difesa ballottaggio Tomori-Romagnoli in mezzo ed è in preallarme Dalot per la fascia sinistra, mentre è un rebus il reparto offensivo, dove le uniche maglie già sicure sono quelle di Calhanoglu e Rebic, mentre per il resto tutto è ancora possibile.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Lazio Milan in base alle quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa partono leggermente favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 2,25, mentre per il segno 2 che indica la vittoria del Milan si sale a quota 2,90. L’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori è comunque il pareggio: il segno X vale 3,80 volte la posta in palio.