DIRETTA LAZIO NIZZA (RISULTATO FINALE 4-1): I BARONI BOYS DANNO SPETTACOLO!

Cambi al 24′, fuori Boudaoui ed in campo Ndombelé nel Nizza che inserisce anche Guessand e Cho e Boua al posto di Bouanani e Boga, nella Lazio Romagnoli prende il posto di Gila. Al 27′ si salvano Pellegrini e Mandas su un pallone rimasto inzaccherato in area laziale, al 32′ fuori Rosario ed in campo Diop nel Nizza, nella Lazio Lazzari prende il posto di Marusic. Mandas respinge un tentativo di Moukoko, al 39′ c’è un giallo anche per Pellegrini. Si chiude sul 4-1 con una Lazio sempre più brillante anche sul piano del gioco. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO NIZZA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Vedere la diretta Lazio Nizza di Europa League sarà possibile per tutti gli abbonati a Sky o ai servizi di streaming di Sky GO e NOW TV. Sarà anche possibile seguire con noi la partita attraverso una diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti con aggiornamenti costanti.



POKER BIANCAZZURRO SOTTO IL NUBIFRAGIO!

La Lazio inizia il secondo tempo con Rovella e Zaccagni in campo al posto di Dele-Bashiru e Tchaouna. Al 6′ della ripresa Bombito del Nizza diventa il primo ammonito della partita per un duro intervento su Zaccagni, quindi al 9′ la Lazio trova il tris. Grande invenzione di Rovella per Castellanos che entra in area, rientra sul destro e piazza il 3-1 sul secondo palo, firmando la doppietta personale. Viene ammonito Zaccagni per un fallo su Ndayishimiye. Il campo intanto è sempre più pesante per il nubifragio che si sta abbattendo su Roma, al 19′ ancora cambio Lazio con Dia che rileva Vecino. Al 20′ rigore per la Lazio: ancora imprendibile Taty Castellanos, steso da Bulka in uscita: dal dischetto va Zaccagni che firma il 4-1 per i biancazzurri. (agg. di Fabio Belli)



PRIMO TEMPO FRIZZANTE ALL’OLIMPICO

Dopo il vantaggio della Lazio il Nizza alza il baricentro a caccia del pareggio. Alla mezz’ora primo intervento di Mandas che si allunga per respingere una conclusione di Louchet, quindi al 35′ la Lazio raddoppia: splendida azione biancazzurra con delizioso tocco di Pedro per Castellanos, che non sbaglia a tu per tu con Bulka andando a segno nel giorno del suo compleanno. Al 41′ però il Nizza torna in partita: anche quella dei francesi è un’azione pregevole, gran triangolazione Boga-Moukoko-Boga, con l’ex Sassuolo che piazza il 2-1 di precisione sul secondo palo. (agg. di Fabio Belli)

GIÀ DUE LEGNI PER I BIANCAZZURRI!

Si gioca sotto la pioggia battente all’Olimpico. Al 9′ prima conclusione con Matias Vecino con il destro che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Bulka. All’11’ lancio dalle retrovie per Marusic che affonda a destra e mette nel mezzo, Pedro anticipato da Ndayishimiye per un soffio. Sul conseguente calcio d’angolo perfetto stacco di testa in terzo tempo di Castellanos col pallone che si stampa sulla traversa. Al 14′ Dele-Bashiru scarica su Vecino, tiro deviato da che si stampa sulla traversa, Lazio sfortunata ma che riesce comunque a passare al 20′: ancora calcio d’angolo biancazzurro, salvataggio di Clauss su colpo di testa di Vecino, sul pallone si avventa Pedro che con uno splendido tiro a giro manda il pallone a sbattere sotto la traversa e poi in rete. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO NIZZA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci finalmente pronti a dare il via alla diretta di Lazio Nizza. Non è un momento straordinario per la squadra francese, che infatti nelle prime sei giornate di Ligue 1 ha vinto soltanto due volte. Curiosamente, lo ha sempre fatto in maniera roboante: prima un 4-1 sul campo dell’Angers all’inizio di settembre e poi, due settimane fa, con un pazzesco 8-0 al Saint Etienne. Per il resto però il Nizza ha deluso: se in queste due partite la squadra rossonera ha segnato 12 gol, nelle altre quattro si è limitato ad appena due e infatti sono arrivati due pareggi e altrettante sconfitte, quelle maturate sui campi di Auxerre e Marsiglia.

La brutta notizia, se vogliamo, è che con 8 punti in sei gare il Nizza debba ancora giocare contro Psg e Monaco; affronterà domenica i campioni di Francia e vedremo come andranno le cose, ma intanto è tempo di dedicarsi alla partita di Europa League e quindi mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Lazio Nizza sta per farci compagnia! LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Mario Gila, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, F. Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni NIZZA (4-2-3-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario, Boudauoi, Louchet; Boga, Bouanani; Moukoko. Allenatore: Franck Haise (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO NIZZA: I TESTA A TESTA

Parlando della diretta di Lazio Nizza bisogna dire che spuntano due precedenti tra le squadre: il riferimento è anche abbastanza recente perché stiamo parlando dell’Europa League 2017-2018, quella in cui la Lazio era stata incredibilmente eliminata ai quarti di finale dal Salisburgo dopo aver vinto 4-2 all’Olimpico la partita di andata. C’erano stati tanti rimpianti per la squadra di Simone Inzaghi, mai come allora vicina a prendersi un trofeo internazionale che manca da 25 anni; ad ogni modo il Nizza era stato incrociato nel girone, ed erano arrivate due vittorie convincenti per la squadra biancoceleste. La prima all’Allianz Riviera: a segno Mario Balotelli al 4’ minuto ma poi la rimonta era stata segnata da Felipe Caicedo e una doppietta di Sergej Milinkovic-Savic.

Il Nizza di Lucien Favre, con in squadra anche Dante e Wesley Sneijder, ci aveva provato nella partita di ritorno allo stadio Olimpico e fino al 90’ minuto stava blindando il pareggio, ma poi era arrivato l’episodio sfortunato sotto forma di un’autorete di Maxime Le Marchand, che sul colpo di testa di Marco Parolo aveva infilato la propria porta difesa da Walter Benitez. Dunque due vittorie per la Lazio che dal punto di vista dello storico entra bene nella partita di stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO NIZZA, BARONI CONTRO HAISE ALL’OLIMPICO

Si accendono le luci dello Stadio Olimpico di Roma e lo fanno per la diretta Lazio Nizza valida per la seconda giornata di Europa League. Alle 18,30 andrà in scena una partita tra due squadre molto divertenti da vedere e pronte a darsi battaglia a suon di gol.

La Lazio di Baroni ha battuto la Dynamo Kiev al debutto in questa Europa League ed è reduce dalla grande vittoria in Serie A contro il Torino. Ha pareggiato 1 a 1 con la Real Sociedad e 0 a 0 contro il Lens un Nizza pronto a mettere in difficoltà chiunque in questa competizione.

LAZIO NIZZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme anche quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando ad approfondire le probabili formazioni. Per la Lazio di Baroni non ci dovrebbe ancora essere spazio per Mandas che lascerà ancora i guantoni a Provedel. Davanti all’ex Spezia si comporrà la coppia Patric Romagnoli con Pellegrini e Marusic sulle fasce. Uno tra Dia e Castellanos giocherà da punta con Dele-Bashiru e Noslin in ballottaggio per il posto da trequartista.

3-4-3 per Haise che schiera una squadra sbilanciata verso la fase offensiva. Ndayishimiye, Bombito e Dante formano un trio di forza fisica ed esperienza con Bard e Clauss a sostegno sulle fasce. Moukoko e Guessand sono le due stelle offensive che comporranno il tridente con Bouanani.

LAZIO NIZZA, LE QUOTE

Per approfondire ulteriormente la diretta Lazio Nizza andiamo a vedere le quote proposte da Sisal. I biancocelesti hanno il favore del pronostico dalla loro parte anche per via del fattore campo che porta il loro 1 a 1,80. Il 2 in favore degli ospiti sale fino a 4,25 contro il 3,50 per il pareggio X.