DIRETTA LAZIO PADOVA (RISULTATO FINALE 1-1): VIA DA AURONZO CON UN PARI
La Lazio chiude il ritiro di Auronzo di Cadore con un pareggio: 1-1 il risultato finale con la squadra di Maurizio Sarri che nel finale ha pagato l’ingresso di numerose riserve, non trovando più le idee per cercare la vittoria. Il Padova sarà impegnato nel prossimo campionato di Serie C ma la squadra guidata in panchina da Massimo Pavanel ha fatto senz’altro un figurone. Poche occasioni nel finale, un tentativo di Romero dalla distanza e un’ultima conclusione di Fares, poca incisività in attacco con le gambe dei biancazzurri che sono sembrate abbastanza appesantite da 20 giorni continuativi di ritiro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
C’è una buona notizia circa la diretta tv di Lazio Padova: la partita sarà infatti trasmessa su Sportitalia, e dunque rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti al numero 60 del digitale terrestre. Come alternativa i tifosi biancocelesti potranno seguire l’amichevole su Lazio Style Channel, canale satellitare interamente dedicato al mondo del club capitolino per il quale però è necessario un abbonamento specifico. Per quanto riguarda la possibilità di diretta streaming video, basterà consultare senza costi aggiuntivi il sito www.sportitalia.com con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.
TANTI CAMBI PER SARRI
Tanti cambi per Sarri nel corso del secondo tempo dell’amichevole contro il Padova. A inizio ripresa quattro cambi per il tecnico laziale: entrano Muriqi, Cataldi, Romero e Marusic per Hysaj, Caicedo, Milinkovic e Felipe Anderson. Al 5′ chance per la doppietta di Luis Alberto che colpisce però un palo esterno, quindi al 19′ fuori Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Leiva, Luis Alberto, Raul Moro, Sarri inserisce al loro posto rispettivamente Radu, Vavro, Fares, Akpa Akpro, Escalante, André Anderson. Si gioca però sotto una pioggia battente e la Lazio fatica a trovare i ritmi giusti contro i veneti che pur avendo iniziato da poco la preparazione stanno fornendo un’eccellente prestazione. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA LUIS ALBERTO!
Molto arrabbiato Maurizio Sarri per il primo tempo in cui la Lazio ha giocato sotto ritmo, senza mai trovare le giuste misure. Al 27′ Vannucchi neutralizza una conclusione di Felipe Anderson, nervosismo al 31′ con Luis Alberto che spintona Hraiech e rimedia un cartellino giallo. La Lazio però prova ad aumentare i giri nel finale e trova il pareggio: Hysaj sguscia bene in area e viene atterrato da Jelenic, calcio di rigore che Luis Alberto trasforma permettendo ai biancazzurri di chiudere in parità la prima frazione di gioco in questa ultima amichevole nel ritiro di Auronzo di Cadore. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE DELLA LATTA!
Nell’ultima amichevole nel ritiro di Auronzo di Cadore la Lazio è sotto a metà primo tempo contro il Padova. Ha sbloccato il risultato Della Latta al 19′, conclusione che ha beffato Pepe Reina complice anche una deviazione di Luiz Felipe. Al 16′ era stato Luis Alberto ad andare vicinissimo al gol per i biancazzurri, ma Pelagatti ha salvato praticamente sulla linea la conclusione a colpo sicuro dello spagnolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori allo stadio Zandegiacomo. LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Caicedo, Moro. A disp.: Strakosha, Adamonis, Radu, Marusic, Kamenovic, Vavro, Durmisi, Fares, Cataldi, Akpa Akpro, Bertini,, Escalante, Shehu, Romero, Maistro, André Anderson, Jony, Muriqi, Adekanye. All.: Maurizio Sarri. PADOVA: Vannucchi, Pelagatti, Kirwan, Ronaldo, Gasbarro, Valentini, Jelenic, Hraiech, Nicastro, Della Latta, Bifulco. A disp.: Burigana, Fortin, Andelkovic, Biasci, Buglio, Chiricò, Franchini, Ilie, Moro, Paponi, Piovanello, Santini, Settembrini, Vasic. All.: Massimo Pavanel. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per dare il via all’amichevole Lazio Padova, una importante amichevole per i biancocelesti di Maurizio Sarri sulla strada verso il debutto nel prossimo campionato di Serie A. L’avversario della Lazio infatti comincia ad essere di livello più che significativo, anche se il Padova in questa stagione sarà chiamato a superare il contraccolpo di una promozione sfumata per due volte sul filo di lana nello scorso campionato di Serie C: i veneti sono stati secondi a pari merito con la capolista Perugia nella stagione regolare, poi è arrivata sino alla finale dei playoff, dove però ha ceduto al cospetto dell’Alessandria. Squadra di Serie C, ma decisamente da non sottovalutare dunque per la Lazio, che nei giorni scorsi aveva già affrontato la Triestina e adesso prosegue nel suo cammino di amichevoli magari non di livello top, ma comunque molto indicative. Ricordiamo che sabato 7 agosto sarà in programma un’amichevole internazionale contro gli olandesi del Twente, ma adesso è giunto il tempo di tornare alla stretta attualità, perché Lazio Padova comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO PADOVA: TERMINA IL RITIRO DI AURONZO
Lazio Padova è in diretta dallo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore, alle ore 18:00 di martedì 27 luglio: il calcio d’inizio di questa amichevole è stato anticipato di 30 minuti rispetto alla programmazione originaria, e segna la conclusione del ritiro estivo della società biancoceleste, che come al solito si è trasferita sotto le Dolomiti per affrontare la prima parte di una preparazione volta all’inizio del campionato, con un Maurizio Sarri che sembra aver già preso possesso della sua nuova realtà ma ora vuole davvero costruire la squadra che sarà.
Dal canto suo il Padova ripartirà dalla Serie C, con profonda delusione: sconfitto nella finale playoff dall’Alessandria, ha dato il benservito ad Andrea Mandorlini non senza polemiche, affidando il tentativo di tornare nel campionato cadetto a Massimo Pavanel. Sarà ancora una delle squadre da battere sperando in un finale diverso; vedremo intanto come andranno le cose nella diretta di Lazio Padova, aspettando la quale possiamo provare a fare delle valutazione sulle scelte di Sarri con la lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO PADOVA
Maurizio Sarri aspetta sempre i suoi nazionali, e per Lazio Padova non li avrà ancora a disposizione: il tecnico però intenderà lavorare su una formazione che sia la più vicina possibile a quella titolare, dunque in porta vedremo Reina con due terzini che potrebbero nuovamente essere Manuel Lazzari e Hjsay (ma anche Marusic se la gioca per la sinistra), mentre in mezzo alla difesa la coppia dovrebbe essere formata da Vavro e Luiz Felipe. A centrocampo la cabina di regia può essere di Escalante, giocatore che con il nuovo allenatore potrebbe fare un bel salto di qualità e guadagnare minuti; spazio poi a Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto sulle mezzali con la possibile sorpresa Luka Romero, che è un trequartista e potrebbe fare l’interno offensivo o anche l’esterno nel tridente. Qui per il momento le due maglie sembrano essere appannaggio di Felipe Anderson e Raul Moro, altro giovane da lanciare definitivamente; come prima punta vedremo la staffetta tra Caicedo e Muriqi, naturalmente aspettando il rientro di Immobile.