DIRETTA LAZIO RENNES (RISULTATO FINALE 2-1): IMPORTANTE RIMONTA

Rimonta d’oro per la Lazio all’Olimpico che torna in gioco nel girone di Europa League dopo la sconfitta di Cluj, andando a vincere c2-1 contro il Rennes. Francesi pericolosi fino all’ultimo, con le punizioni del neo entrato Bourigeaud e di Grenier neutralizzate da Strakosha, ma alla fine la squadra di Inzaghi ha saputo conquistare tre punti che erano indispensabili per tornare a credere nella qualificazione ai sedicesimi di finale. Negli ultimi minuti il tecnico laziale si è giocato l’ultima sostituzioni con Jony che ha preso il posto del capitano Lulic, ma la formazione biancoceleste non ha rischiato molto ed ha blindato il 2-1 finale, ottenuto grazie ai gol realizzati a stretto giro di tempo da Milinkovic-Savic ed Immobile. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LAZIO RENNES

La diretta tv di Lazio Rennes sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Uno (tutti gli abbonati lo trovano al numero 201 del loro decoder), ma sarà disponibile anche in chiaro collegandosi sul canale numero 8 del digitale terrestre, ovvero Tv8, che la trasmetterà gratuitamente per tutti gli appassionati. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



MILINKOVIC-IMMOBILE!

Con quello di Morel la Lazio ha subito gol nelle ultime 12 partite in Europa, striscia negativa della formazione biancoceleste nelle competizioni continentali. Arriva però la riscossa della Lazio che prima ci prova con Parolo da fuori area, poi al 18′ perviene al pareggio con Lulic che sfonda sulla sinistra e serve in area Luis Alberto, perfetto assist dello spagnolo per Milinkovic-Savic che piazza di precisione il pallone alle spalle di Mendy. Gol confezionato dai due nuovi entrati, al 26′ Stephan richiama Camavinga in partita inserendo Bourigeaud, ma la Lazio cerca di sfondare con maggiore continuità nell’area avversaria rispetto al primo tempo. Al 28′ un destro di Niang viene deviato in corner da Bastos, poi alla mezz’ora la Lazio la ribalta: cross perfettamente pennellato da Milinkovic-Savic dalla destra, Immobile stacca e di testa porta la Lazio sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)



MOREL DI TESTA!

La ripresa riparte col Rennes in avanti. Prima va registrato un tentativo di Niang, quindi al 49′ Camavinga manca di poco il bersaglio, trovando per lo stop dell’arbitro che rileva un fuorigioco. All’8′ Inzaghi cambia la Lazio con Berisha e Cataldi richiamati in panchina, entrano i “calibri pesanti” Milinkovic e Luis Alberto. Come una doccia fredda, all’11’ però arriva il gol francese: su una punizione scodellata in area da Grenier, Jeremy Morel brucia sul tempo la difesa laziale e imperiosamente realizza di testa lo 0-1. La Lazio prova a riversarsi in avanti ma al 13′ Camavinga calcia fuori in contropiede, al termine di un bel break personale. La Lazio prova a scuotersi ma le conclusioni di Luis Alberto e Caicedo non sono precise, al quarto d’ora della ripresa il Rennes è avanti 0-1 allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

ATTACCHI STERILI

Terminato il primo tempo allo stadio Olimpico di Roma, senza straordinari sussulti. 0-0 per una Lazio fin qui deludente soprattutto dal punto di vista offensivo, con i biancocelesti bisognosi della vittoria, ma comunque attenti in difesa di fronte alle rapide ripartenze del Rennes. La squadra di Inzaghi però non riesce ad arrivare alla conclusione, solo qualche timido tentativo invece per i francesi che ci provano con una conclusione di Tait deviata in angolo. Al 40′ un cartellino giallo anche per i francesi per un fallo di Gnagnon su Caicedo, poi una punizione di Cataldi al 42′ finisce docilmente tra le braccia di Mendy. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA MARTIN

Alla mezz’ora del primo tempo allo Stadio Olimpico Lazio e Rennes sono ancora sullo 0-0. Partita al piccolo trotto, i biancocelesti faticano ad arrivare in area di rigore e il Rennes si regola di conseguenza, provando a forzare i tempi solo al 25′ con una conclusione di Martin centrale, che crea comunque qualche grattacapo a Strakosha che blocca in due tempi. La Lazio insiste molto sulla fascia destra con Lazzari che prova a piazzare i suoi cross, respinti due volte dalla difesa del Rennes in calcio d’angolo. Il risultato però non si sblocca e le note di cronaca scarseggiano, con Lazio e Rennes sempre sullo 0-0 nella sfida della seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

AMMONITO CATALDI

Partenza al piccolo trotto nel primo quarto d’ora del match tra Lazio e Rennes. I francesi reclamano subito un rigore con Tait, ma l’arbitro lascia proseguire, poi al 6′ squillo della Lazio: cross da calcio d’angolo e Ciro Immobile in girata al volo manda il pallone a sorvolare di poco la traversa. Al 9′ cartellino giallo per Cataldi per un intervento da dietro su Tait, che risulta sicuramente essere l’elemento più attivo sul fronte offensivo dei transalpini. La Lazio prova a far giostrare il pallone ma la difesa francese interrompe sistematicamente sulla trequarti tutte le iniziative degli uomini di Inzaghi, dopo 15′ Lazio e Rennes sono ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo finalmente arrivati al calcio d’inizio di Lazio Rennes: è sostanzialmente crisi per la squadra francese, che non vince da ben sei partite compresa quella di Europa League (pareggio interno contro il Celtic). Fanno quattro pareggi e due sconfitte, maturate contro Nizza (in casa) e Nantes; il pareggio di Marsiglia maturato domenica sera non ha dunque spezzato una serie negativa che è arrivata all’improvviso, visto che i rossoneri avevano vinto le prime tre partite di campionato permettendosi addirittura di battere il Psg e volare in testa alla Ligue 1. Adesso invece il Rennes occupa il settimo posto in compagnia del Bordeaux; la vetta è lontana 6 punti ma soprattutto c’è il rischio di perdere di vista le posizioni che qualificano in Europa. Dunque adesso vediamo se i biancocelesti di Simone Inzaghi allungheranno la striscia nera dei transalpini, o se invece questa squadra saprà riprendere le fila del discorso all’Olimpico: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Lazio Rennes comincia! LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; M. Lazzari, Parolo, Cataldi, Va. Berisha, Lulic; Immobile, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi RENNES (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gnagnon, Morel; Traoré, Grenier, Martin, Camavinga, Doumbia; Tait, Niang. Allenatore: Julien Stéphan (agg. di Claudio Franceschini)

I BOMBER

La diretta di Lazio Rennes ci presenta ovviamente, tra i bomber attesi, M’Baye Niang: ne abbiamo già parlato e lo conosciamo bene, la società francese lo ha acquistato dal Torino ma in Italia questo giovane attaccante era stato portato dal Milan, e ha anche vestito la maglia del Genoa. Tuttavia questa potrebbe essere la partita del classe ’94 Adrien Hunou, a segno una volta in campionato e, sia pure inutilmente, in Supercoppa di Francia: trequartista che ha collezionato un totale di 33 presenze con le nazionali giovanili, l’anno scorso con la maglia rossonera ha segnato 7 gol in Ligue 1 ma ha lasciato il suo segno anche in Europa League, realizzando due reti (una per partita) nei sedicesimi contro il Betis, e risultando decisivo per il passaggio del turno. Non è un cannoniere, ma il Rennes non ha un bomber fatto e finito a meno di sorprese; dunque Hunou potrebbe davvero essere il giocatore ideale per realizzare quelle marcature determinanti per permettere al club di fare strada anche in Europa League, dopo l’ottimo avvio in campionato. Da ricordare che il trequartista lo scorso anno aveva iniziato la sua stagione in ritardo: era rimasto fuori fino all’inizio di novembre a causa di un infortunio ai legamenti rimediato in estate. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU JULIEN STEPHAN

Siamo vicini alla diretta di Lazio Rennes: è Julien Stéphan l’allenatore della squadra francese, all’ottava stagione nella società rossonera di cui è stato anche allenatore dell’Under 19 e poi della seconda formazione (di fatto la squadra riserve). Figlio d’arte, è anche cittadino di Rennes: papà Guy infatti ha giocato una stagione in Bretagna e Julien è nato qui, nel settembre di 39 anni fa. Ha preso in mano il Rennes lo scorso dicembre, sostituendo Sabri Lamouchi che è un volto noto in Italia; ha subito battuto il Lione inaugurando una serie di quattro vittorie ma soprattutto ha raggiunto gli ottavi di Europa League, venendo eliminato dall’Arsenal dopo aver vinto la partita di andata. Il grande successo è però arrivato in Coppa di Francia, con la vittoria ai rigori sul Psg: il Rennes non vinceva un titolo da ben 48 anni. Non è andata così bene la Supercoppa (sconfitta in rimonta, sempre contro i transalpini) ma certamente Stéphan ha iniziato al meglio la sua corsa con la squadra rossonera e adesso spera di ripetersi, facendo magari più strada in campo internazionale. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

La partita di Europa League Lazio Rennes sarà diretta dal fischietto ucraino Serhiy Boyko, che pure quest’oggi sarà accompagnato dagli assistenti Volodin e Voyttyuk, con Vitaly Romanov in qualità di quarto uomo. Fissando dunque la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che un stagione l’Ucraino ha messo a tabella 6 presenze finora, di cui 3 nel torneo di qualificazione all’Europa League complessivamente il tabellino ci riporta di 27 ammonizioni e due espulsioni decise, oltre che di 3 calci di rigore assegnati. Ampliando la nostra analisi scopriamo che in carriera lo stesso Boyko non ha mai incontrato la Lazio o il Rennes: pure l’arbitro non ha registrato precedenti con formazioni italiane, ma ne troviamo 2 con squadre francesi (Bordeaux e Lione). (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lazio Rennes sarà diretta dall’ucraino Serhiy Boiko, si gioca giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma e sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2019-2020. Partita già decisiva per la Lazio di Simone Inzaghi, che in campionato si è rialzata con un perentorio 4-0 al Genoa, ma che in Europa League rischia già grosso dopo il sorprendente ko in casa del modesto Cluj all’esordio. Rimontata dopo il vantaggio di Bastos, la formazione biancoceleste dovrà ora cercare la vittoria e soprattutto di interrompere una serie iniziata nella scorsa edizione di Europa League, che vede la Lazio sconfitta da 5 turni consecutivi in campo continentale. Il Rennes dalla sua è partito pareggiando in casa contro il Celtic in Europa ed è reduce in campionato da un 1-1 al Velodrome di Marsiglia. Nelle ultime 6 partite ufficiali però la squadra di Julien Stephan non ha mai vinto, l’ultimo successo risale allo scorso 25 agosto, 0-2 in casa dello Strasburgo in Ligue 1.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO RENNES

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Lazio Rennes, giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. 3-5-2 per la Lazio allenata da Simone Inzaghi, in campo con: Strakosha, Vavro, Acerbi, Bastos, Lazzari, Parolo, Berisha, Milinkovic-Savic, Jony, Caicedo, Immobile. 4-4-2 per il Rennes guidato in panchina da Stephan, schierato con: Mendy, Traoré, Gnagnon, Da Silva, Morel, Bourigeaud, Grenier, Martin, Tait, Niang, Raphinha.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Lazio Rennes, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella biancoceleste: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.55 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 5.25 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 4.00 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.75 e under 2.5 quotato 2.00.