DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
È finita la diretta la diretta Lazio Roma Primavera, risultato finale 2-1 per i giallorossi. Nulla da fare per i biancocelesti che hanno provato a regalarsi un finale da sogno con la rete di Balde che alla fine è risultato inutile.
La Roma cala un meraviglioso poker con quattro vittorie nelle prime quattro giornate di campionato e sicuramente questa è la più bella essendo arrivata a Formella contro gli acerrimi rivali sportivi della Lazio. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): GOL BIANCOCELESTE
Ci si avvicina al termine della diretta Lazio Roma Primavera, risultato che diventa 2-1 per la Lupa. Ha accorciato dunque le distanze la squadra biancoceleste che riaprono il derby in virtù della rete siglata da Balde.
Al minuto sessanta il giocatore segna su ribattuta anticipando Nardin. Ora la partita ci riserverà sicuramente un finale incredibile con la Lazio che vorrà evitare di perdere il derby mentre i giallorossi dovranno salvaguardare il risultato. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): A RIPOSO
Termina il primo tempo della diretta Lazio Roma Primavera, risultato sempre di 2-0 per i giallorossi. Naturalmente il grande inizio dei giallorossi ha messo sui binari giusti la partita per i giovani romanisti che ora sono in controllo.
I biancocelesti non riescono in nessun modo a ridurre lo svantaggio, facendo girare il pallone ma senza riuscire a contrastare il ciclone Roma che si à abbattuto senza pietà in quel di Formello. Vedremo se nella ripresa cambierà qualcosa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): LUPA SCATENATA
Inizia la diretta Lazio Roma Primavera ed è un’apoteosi giallorossa. A Formello c’è solo una squadra in campo che nel giro di venti minuti è già sul 2-0 grazie alle reti di Misitano al secondo minuto di gioco e di Romano al 19esimo.
L’1-0 arriva grazie ad una bella azione che vede Mannini servire Misitano, bravissimo a seminare il panico in area di rigore biancoceleste e infilare Renzetti. Il raddoppio invece è una conclusione dalla distanza potente e precisa di Romano. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La grande attesa per la diretta di Lazio Roma Primavera è terminata, finalmente si gioca un derby che ha davvero tanti episodi, perché ovviamente le due squadre erano regolarmente avversarie anche quando il campionato Primavera era diviso per gironi. Abbiamo ricordato la semifinale dello scorso 28 maggio, che fu bellissima: la vinse la Roma che prima pareggiò con Lovro Golic il vantaggio della Lazio firmato da Soulemayne Kone e poi, dopo un altro scatto biancoceleste con Jacopo Sardo, vinse la partita grazie al ribaltone di Riccardo Pagano e Filippo Alessio, due dei giocatori più rappresentativi nel gruppo allenato da Federico Guidi.
La Lazio Primavera aveva battuto la Roma a fine dicembre, nella stagione regolare: rigore di Diego Gonzalez al 74’ minuto, mentre è curioso notare un doppio 5-0, sempre casalingo, a favore dei giallorossi nel 2016 e 2017, la prima volta per i quarti. Infine, ma solo per queste poche righe, la finale di Coppa Italia 2015: la Roma vinse l’andata con gol di Daniele Verde che ribattè in rete un rigore paratogli da Guido Guerrieri, la Lazio di Simone Inzaghi si prese il trofeo ribaltando tutto al ritorno, con doppietta di Chris Ikonomidis. Ora parola al campo, perché il derby è davvero dietro l’angolo e noi siamo pronti a seguirlo insieme: la diretta di Lazio Roma Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV
L’appuntamento con la diretta Lazio Roma Primavera è su Sportitalia: come noto infatti è questo canale a occuparsi della messa in onda del campionato Primavera 1, anche questa partita di conseguenza viene garantita al numero 60 del digitale terrestre e, in alternativa e qualora non possiate mettervi davanti a un televisore, in diretta streaming video grazie ai servizi della stessa emittente, in primo luogo il sito ufficiale e poi ancora l’applicazione relativa e SI Solo Calcio, disponibile soltanto in mobilità.
DERBY AFFASCINANTE!
Grande derby con la diretta Lazio Roma Primavera, che alle ore 17:30 di lunedì 16 settembre 2024 ci propone la partita con cui si chiude la 4^ giornata nel campionato Primavera 1 2024-2025. Una sfida affascinante, non solo perché il derby della capitale fa sempre storia a sé ma anche perché le due squadre sono partite molto bene, e dunque almeno per il momento si parla di un big match al vertice. Ci arriva a punteggio pieno la Roma, finalista della passata edizione del torneo e che ha battuto il Bologna prima della sosta; per quanto riguarda la Lazio abbiamo comunque 7 punti e lo status di imbattuta.
I biancocelesti sono reduci dal pareggio contro l’Atalanta, e hanno confermato l’ottimo passo che avevano tenuto lo scorso anno, raggiungendo la semifinale da neopromossi; adesso questa diretta Lazio Roma Primavera può anche essere l’occasione per vendicare proprio quella sconfitta ma i giallorossi naturalmente sperano di andare in fuga vincendo la partita più sentita, dunque noi non possiamo fare altro che metterci comodi e aspettare che la partita prenda il via, nel frattempo facciamo anche qualche rapida incursione attraverso le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA PRIMAVERA
Ovviamente Stefano Sanderra punta sul 4-3-3 nella diretta Lazio Roma Primavera, dovendo ancora decidere chi tra D’Agostini e Sulejmani sarà il suo centravanti; se la gioca anche Gelli per un posto sull’esterno ma qui sia Serra che Mahmadou Balde sono favoriti, in mezzo al campo le gerarchie sono ormai stabilite con Nazzaro a fare da frangiflutti e le due mezzali che sono Di Tommaso e Cristo Muñoz, nel derby non dovrebbero esserci variazioni così come in difesa, perché Petta e Bordon proteggono il portiere Renzetti mentre Zazza e Milani si piazzano sulle corsie laterali.
Albero di Natale per la Roma di Gianluca Falsini, con Misitano ovviamente punto di riferimento avanzato innanzitutto per Graziani e Marazzotti che agiscono sulla trequarti, opzioni Mlakar e Sugamele per il ruolo di centravanti ma partendo qualche gradino indietro. In mezzo al campo la regia è di Alessandro Romano con Coletta e Di Nunzio che fanno gli interni, alle spalle di questa linea ecco la difesa con Golic e Reale che sono i centrali, Mannini e Cama i terzini e il portiere che sarà Renato Marin.