DIRETTA LAZIO SOUTHAMPTON (RISULTATO FINALE 1-1): MANDAS EVITA LA BEFFA

Gila viene ammonito per un intervento tardivo su Mara. Al 25′, la Lazio ha una buona opportunità con Castellanos che serve Guendouzi sul secondo palo, ma il difensore avversario interviene efficacemente. Con il fallo tattico di Zaccagni sulla propria trequarti, salgono a cinque gli ammoniti nella Lazio. Baroni effettua dei cambi, sostituendo Isaksen con Tchaouna e Zaccagni e Castellanos con Noslin e Pedro, quest’ultimo ricevendo la fascia di capitano. Al 90′, Mandas compie un miracolo: Edozie, partito dal centro-sinistra, tenta un tiro ravvicinato verso l’angolino, ma il portiere greco si oppone con grande abilità, evitando quella che sarebbe stata una beffa per la Lazio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO SOUTHAMPTON STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

L’unico modo per vedere in diretta Lazio Southampton è quello di collegarsi alla piattaforma di streaming online di Dazn, che detiene i diritti per questa amichevole di lustro dei biancocelesti. In alternativa potrete seguire questo match anche in maniera testuale dal nostro sito a questa pagina.



ESPULSI ROMAGNOLI E ALCARAZ!

Nel secondo tempo, la Lazio cambia portiere: Provedel lascia il campo per Mandas. Anche i Saints effettuano una sostituzione, con Dibling che entra al posto di Manning. All’8′, Isaksen colpisce clamorosamente la traversa. Castellanos riceve sulla sinistra e serve il danese al limite dell’area; Isaksen stoppa e calcia di sinistro, centrando la parte bassa del legno e vedendo la palla rimbalzare sulla linea di porta. I biancazzurri chiedono il gol del 2-1, ma la terna arbitrale decreta che il pallone non è entrato, e non essendoci la Goal Line Technology, non ci sono certezze sulla decisione. Al 12′, Isaksen realizza una bella giocata, trovando Lazzari in area. L’esterno biancoceleste serve Castellanos a porta praticamente vuota, ma l’attaccante spreca l’occasione calciando la palla contro la traversa, per il terzo legno della Lazio. Al 14′, scoppia il caos in campo dopo un fallo di Charles. Cataldi protesta con l’arbitro, Alcaraz lo spinge e Romagnoli reagisce, scatenando una rissa che coinvolge anche le panchine. L’arbitro espelle sia Alcaraz che Romagnoli, protagonisti dello scontro a metà campo, e Baroni sostituisce Cataldi con Gila. (agg. di Fabio Belli)



ISAKSEN SFIORA IL RADDOPPIO

Primo tempo giocato in crescita dalla Lazio che trova meritatamente il pareggio. Prima due occasioni biancazzurre, colpo di testa di Romagnoli e tiro a giro di Castellanos che manca di poco la porta. Viene ammonito Guendouzi, quindi al 32′ arriva il pari firmato proprio dal Taty ed è un gol capolavoro: l’argentino palleggia al limite dell’area e, spalle alla porta, gira al volo in rovesciata il pallone in fondo al sacco. Applausi anche da parte degli avversari. Al 34′ su uscita a vuoto di McCarthy Lazzari cerca la porta ma il pallone scheggia il palo. Ammonito poi proprio Castellanos per un fallo su Manning, quindi al 42′ Lazio vicinissima al vantaggio: bella apertura di Cataldi per Pellegrini, che con un preciso cross d’esterno trova Isaksen sul secondo palo: sul colpo di testa del danese è strepitoso McCarthy nel salvare la porta dei Saints. (agg. di Fabio Belli)

ALCARAZ-GUENDOUZI, SCINTILLE

Lazio sotto già dopo 5′ nell’amichevole al St. Mary’s Stadium contro il Southampton. Sblocca il risultato Brereton-Diaz, bravo a sfruttare un assist dell’ex juventino Alcaraz dopo un pallone perso da Isaksen. Il danese al 12′ prova a riscattarsi guadagnando una punizione da posizione interessante, ma la conclusione di Luca Pellegrini finisce fuori bersaglio. Al 18′ scintille tra Alcaraz e Guendouzi dopo un brutto fallo subito dal laziale, inglesi compatti e Lazio che tiene alto il baricentro ma non riesce a creare occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Amichevole inglese quella degli uomini di Baroni per la diretta di Lazio Southampton quest’oggi 7 agosto 2024 alle ore 20,30. Match molto importante perché i biancocelesti potranno misurarsi contro un profilo tutto sommato simile e vedere quali reali possibilità hanno di portare a casa gli obiettivi per la stagione che verrà. L’avvio laziale è stato altalenante con momenti interessanti e altri da rivedere.

Baroni sta lavorando molto per impostare una squadra che sia il più vicino alle idee che aveva in testa, senza chiedere altro a Lotito se non Noslin, un banco di prova importante anche l’attaccante che si candida ad essere uno dei fari offensivi della Lazio che verrà, soprattutto dopo che i senatori della squadra sono andati via ed è rimasto solo Zaccagni insieme a Provedel.

LAZIO SOUTHAMPTON: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo dalla diretta di Lazio Southampton alle probabili formazioni di quest’ultima, non dovrebbero esserci troppi punti interrogativi in attacco con Noslin a guidare l’attacco insieme a Zaccagni e a Castellanos, una squadra che però non deve essere sottovalutata dietro essendoci un Romagnoli in grande spolvero, con lui dovrebbe giocare Patric visto che Gila è infortunato.

Per gli inglesi invece abbiamo una vecchia conoscenza del calcio italiano ossia Alcaraz, che non ha convinto la Juventus ed è dunque tornato dal prestito. Stagione che dovrebbe essere della riconferma per lui, dopo la parentesi italiana tutt’altro che da ricordare.

LAZIO SOUTHAMPTON, LE QUOTE

Ultima analisi dedicata alle quote della diretta di Lazio Southampton, il sito della Sisal mette la vittoria dei biancocelesti a 2,75 mentre quella degli inglesi a 2,25. Molto equilibrio dunque considerando che il segno del pareggio invece è fissato a 2,5.