DIRETTA LAZIO SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)

Si è chiusa con il pareggio a reti bianche la sfida della decima giornata di campionato tra Lazio e Spal primavera: i due club non si fanno male, pur al termine di una partita davvero avvincente. Al via infatti sono subito  gli esterni a farsi avanti: gli ospiti dominano pallone e campo per quasi la totalità del primo tempo, anche se è a marca laziale la miglior occasione di gol con Ndrecka che al 28’ sfiora il vantaggio per i padroni di casa. Nel secondo tempo il copione non cambia: è sempre la Spal primavera a farsi avanti con energia, ma sono della Lazio le migliori occasioni in area, come occorso con Cerbara, che nel vis a vis con Galeotti. E’ solo nel finale che gli estensi sfiorano il gol con Moro: per il bomber ben due occasioni brillanti davanti allo specchio avversario, purtroppo entrambe sfortunate. L’ultima emozione della partita arriva al 90’ con Bertini, ma anche qui la sorte non è di aiuto. Al triplice fischio finale è dunque solo pareggio. (agg Michela Colombo)



SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta tra Lazio e Spal Primavera, ultima sfida in programma per la decima giornata del campionato giovanile: prima di dare la parola al campo andiamo però a vedere che statistiche i due club vantano alla vigilia di questo importante turno. Classifica alla mano dobbiamo infatti ricordare che il club capitolino registra appena la 12^ posizione in graduatoria, con 9 punti e un tabellino che comprende due sole vittorie e tre pareggi. Per la Lazio Primavera è un momento complicato, considerando che arriva da tre KO di fila: pure registriamo una differenza gol ben negativa, segnata sul 14-24. Altre genere di numeri è per la Spal primavera, terza forza del campionato giovanile. Con ben 17 punti a bilancio. Per gli estensi infatti possiamo ricordare nel complesso già 5 vittorie e due pari messi a tabella, come anche una ingerenza gol risicata ma positiva: su 14 gol segnati sono stati solo nove quelli subiti (è tra le miglior difese del campionato). Ora tocca dare la parola al campo, si comincia!  (agg Michela Colombo)



DIRETTA LAZIO SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Spal Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

I TESTA A TESTA

Eccoci a poche ore dalla diretta della 10^ giornata del campionato giovanile Lazio Spal Primavera: prima di dare la parola al campo vediamo che ci riserva lo storico. Dati alla mano pure ci accorgiamo subito di essere davanti a un match dalla scarna tradizione: dal 2016 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in appena tre occasioni ufficiali, segnate sempre per il campionato primavera (fase regolare e play off). A bilancio dunque a oggi emergono già due successi da parte dei capitolini e solo un’affermazione per il club estense: mai le due squadre hanno pareggiato dunque. Possiamo aggiungere alla nostra breve analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Lazio e Spal Primavera risale alla stagione 2018-19, quando si affrontarono per la finale dei play off: allora furono i capitolini ad avere la meglio, con il risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)



LAZIO SPAL PRIMAVERA: SFIDA COMBATTUTA!

Lazio Spal, in diretta giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso il Campo Fersini del Lazio Training Center sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Biancazzurri al bivio dopo la pesante sconfitta che ha risucchiato la formazione allenata da Leonardo Menichini nella parte bassa della classifica. Il 2-6 subito contro l’Empoli è stato un duro colpo per l’autostima della squadra, costretta a digerire il ko e anche la chiamata a rapporto del DS Tare, che ha convocato nei giorni successivi la squadra alle 6 del mattino per fare il punto. Per risalire il calendario offre un impegno contro una delle compagini di alta classifica, la Spal, in lotta per il secondo posto e la rincorsa alla Roma prima in classifica ma scivolata in quarta piazza a braccetto con la Sampdoria proprio dopo l’ultima sconfitta contro i blucerchiati. Per la Lazio però un nuovo ko significherebbe, alla luce degli altri risultati di questo turno infrasettimanale del campionato Primavera, ritrovarsi da sola al penultimo posto in classifica a quota 9 punti.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SPAL PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Spal Primavera al Campo Fersini del Lazio Training Centera. I padroni di casa allenati da Leonardo Menichini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Furlanetto; Novella, Adeagbo, Vavro, T. Marino; Bertini, Franco, A. Marino; Czyz; Castigliani, Nimmermeer. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Scurto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Galeotti, Alcides, Yabre, Peda, Raitanen, Simonetta, Attys, Ellertsson, Moro, Carrà, Cuellar.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lazio Spal Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.65 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.40 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.33 volte l’importo scommesso.