DIRETTA LAZIO SPEZIA (RISULTATO FINALE 6-1): LUIS ALBERTO “MAGO”, GOLEADA PER SARRI

Al 25′ è cinquina laziale con Luis Alberto al terzo assist della sua strepitosa partita, verticalizzazione per Hysaj che realizza il primo gol in assoluto con la maglia della Lazio. Sarri dà spazio ai giovani, con Raul Moro che incanta subito con un numero in area e un gol solo sfiorato, e il giovanissimo Luka Romero, sedicenne ex Maiorca all’esordio in Serie A. Ma è ancora Luis Alberto protagonista, con un dardo scoccato dal limite al 40′ che vale il 6-1 biancazzurro. Lazio davvero impressionante, almeno a tratti, con lo Spezia che ha perso ogni velleità di risultato ben prima di restare in inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA LAZIO SPEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Possiamo adesso ricordare che la diretta tv di Lazio Spezia sarà più correttamente una diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che da questa stagione detiene i diritti per trasmettere in esclusiva l’intero campionato di Serie A. Questa non è una delle partite che saranno visibili anche su Sky, di conseguenza il punto di riferimento sarà esclusivamente DAZN.



POKER ANDERSON, ESPULSO AMIAN

Dopo 2′ nella ripresa la Lazio trova già il poker: Felipe Anderson salta Amian in grande stile e si invola a rete, non sbagliando tutto solo davanti a Zoet. Con tre gol di vantaggio la squadra di Maurizio Sarri può gestire e al 9′ Anderson sfonda ancora centralmente, stavolta steso da Amian che viene quindi espulso per chiara occasione da gol. Motta passa al 4-4-1-1 operando una doppia sostituzione al 14′, con Mraz e Hristov che prendono il posto di Colley e di Verde. (agg. di Fabio Belli)

HAT-TRICK IMMOBILE!

Alla mezz’ora ancora Felipe Anderson ispira, tocco per Pedro che da posizione ravvicinata trova però il salvataggio di piede di Zoet. Lo Spezia prova ad alzare il baricentro dopo aver subito molto, solo al 38′ però Colley, dopo aver scambiato con Verde, arriva alla conclusione a giro che finisce però largamente fuori misura. Al 42′ una punizione dalla lunghissima distanza di Verde trova un giro interessante e non finisce lontanissima dall’incrocio dei pali della porta di Reina. Al 45′ Erlic tampona Pedro in area: inizialmente l’arbitro Dionisi lascia proseguire, poi dopo la review al VAR concede il calcio di rigore che viene però neutralizzato da Zoet, che arriva all’angolino sulla conclusione di Immobile. Ma sul conseguente calcio d’angolo di Luis Alberto, proprio Immobile sbuca sul secondo palo: il capitano laziale fa hat-trick di testa, tripletta per lui, con la Lazio che va al riposo avanti 3-1 sullo Spezia. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIO IMMOBILE, LAZZARI KO

La Lazio alza i giri e al 14′ trova il raddoppio, ribaltando il risultato. Affonda Felipe Anderson che scarica su Luis Alberto che trova la sponda per Immobile, sassata dal limite dell’area del centravanti che firma la personale doppietta e porta in vantaggio la Lazio. Al 18′ Pedro vicino al gol, pallone piazzato all’angolino sul quale Zoet riesce ad arrivare per deviare in angolo. Tegola per Sarri con Lazzari che si tocca il polpaccio, al 24′ l’esterno destro laziale deve dare forfait, sostituito da Marusic. Al 26′ bella accelerazione di Felipe Anderson che entra in area e cerca la conclusione di potenza sul primo palo, mancando il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO VERDE-IMMOBILE!

La Lazio parte molto aggressiva ma alla prima ripartenza, al 3′, è lo Spezia a colpire: Gyasi sfila sulla sinistra e affonda per poi calciare, Reina respinge ma il pallone finisce a Verde che, tutto solo in area, deposita in rete indisturbato. Come ad Empoli però, la Lazio trova il pareggio a tempo di record: stavolta è sufficiente un minuto, break di Pedro che manda in porta Immobile che con un pallonetto salta Zoet e ristabilisce la parità. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Lazio Spezia stiamo per assistere a una partita che potrebbe avere un esito scontato; intanto, possiamo anche ricordare che i liguri hanno vinto per la prima volta una prima giornata di Serie A. L’unico precedente era quello dello scorso anno: sconfitta casalinga contro il Sassuolo, anche se di fatto quello era il secondo turno e il primo, vinto a Udine per 2-0, era slittato di qualche giorno proprio perché lo Spezia aveva concluso in estate inoltrata la sua corsa verso la storica promozione. Maurizio Sarri invece si è ripresentato al nostro campionato da dove aveva lasciato: il 3-1 di Empoli fa il paio con la vittoria che la sua Juventus, nel 2019, aveva timbrato sul campo del Parma, grazie al gol di Giorgio Chiellini che poi era stato costretto a saltare tutta la stagione per un grave infortunio.

Lo stesso Sarri aveva invece perso la prima di sempre con il Napoli (2015), ma le prime giornate fanno ormai parte del passato perché qui siamo pronti a giocare il secondo turno di Serie A: per questo motivo possiamo metterci comodi, leggere insieme le formazioni ufficiali e poi lasciare che a parlare sia il campo, la diretta di Lazio Spezia comincia! LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. SPEZIA (3-4-3): Zoet; Nikolaou, Erlic, Vignali; Amian, Maggiore, Bastoni, Ferrer; Verde, Gyasi, Colley. All. Thiago Motta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO SPEZIA: TESTA A TESTA

Si avvicina la diretta di Lazio Spezia, partita che non ha di certo una grande tradizione, tanto che la sfida di oggi nella seconda giornata di Serie A sarà appena la quarta di sempre fra biancocelesti e liguri, con un lontanissimo precedente in Coppa Italia addirittura nel 1941 e poi le due partite della scorsa stagione, decisamente più significative per trarre conseguenze sull’attualità. In ogni caso, la Lazio finora ha fatto bottino pieno: tre vittorie su tre, a partire dal 2-5 esterno di ormai molti decenni or sono.

Naturalmente molto più vicine nel tempo sono invece i due confronti dello scorso campionato di Serie A: la Lazio vinse per 1-2 allo stadio Alberto Picco di La Spezia all’andata, sabato 5 dicembre 2020, per poi ripetersi con un altro 2-1 anche al ritorno all’Olimpico sabato 3 aprile 2021, alla vigilia della Pasqua. Queste due vittorie sono però state entrambe combattute e sofferte: lo Spezia stavolta riuscirà a ricevere punti oltre che complimenti dalle sfide finora sempre amare contro la Lazio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Questa sera la sfida Lazio Spezia sarà diretta dall’arbitro Federico Dionisi, designato per la seconda giornata di Serie A allo stadio Olimpico della capitale. Al fianco del fischietto della sezione Aia di L’Aquila, completeranno la squadra arbitrale per Lazio Spezia i due guardalinee Cecconi e Berti, il quarto uomo Paterna, l’addetto Var Aureliano e l’assistente Avar Liberti. Adesso però torniamo a parlare del primo arbitro e lo presentiamo più nel dettaglio.

Il signor Federico Dionisi è un nome emergente fra gli arbitri italiani, essendo nato a L’Aquila il 3 marzo 1988 ed avendo debuttato solo nel 2019 ai massimi livelli. In Serie A si contano solo sei precedenti presenze per Federico Dionisi, il quale nel corso di questi incontri ha finora comminato 24 cartellini gialli, assegnato due calci di rigore e nessuna espulsione, mentre in Serie B su 36 presenze assommano a dieci sia le espulsioni sia i calci di rigore per Federico Dionisi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO SPEZIA: GOLEADA DI SARRI?

Lazio Spezia, in diretta dallo stadio Olimpico della capitale alle ore 18.30 di questa sera, sabato 28 agosto 2021, si gioca per la seconda giornata del campionato di Serie A e naturalmente la diretta di Lazio Spezia vede sotto i riflettori soprattutto i padroni di casa biancocelesti allenati da Maurizio Sarri, che arrivano dalla vittoria in rimonta ad Empoli nella scorsa settimana e cercano il bis in una partita che sulla carta dovrebbe essere di nuovo favorevole per la Lazio del tecnico toscano. Capitolini logicamente favoriti in casa contro lo Spezia di Thiago Motta, anche se i liguri hanno cominciato il loro cammino con un buon pareggio sul campo del Cagliari nella prima giornata.

Lo Spezia cercherà dunque un risultato di prestigio che avrebbe grande valore anche dal punto di vista psicologico, ma di certo è la Lazio chiamata a vincere: che cosa succederà in campo allo stadio Olimpico questa sera in Lazio Spezia?

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SPEZIA

Andiamo adesso a dire qualcosa in più circa le probabili formazioni di Lazio Spezia. Per i biancocelesti di Maurizio Sarri ci aspettiamo il modulo 4-3-3 con Reina in porta e davanti a lui la difesa a quattro, novità con il nuovo allenatore che schiererà da destra a sinistra Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi ed Hysaj; centrocampo di lusso con Milinkovic Savic, Leiva e Luis Alberto, anche se c’è la possibile alternativa Akpa Akpro; infine in attacco dovremmo vedere Pedro a destra e Felipe Anderson a sinistra, ali in appoggio al centravanti che naturalmente è Immobile. La risposta dello Spezia di Thiago Motta dovrebbe essere un 3-4-3 almeno sulla carta assai offensivo: Zoet in porta e davanti a lui i tre difensori Hristov, Erlic e Nikolaou; a centrocampo invece il quartetto potrebbe vedere titolari da destra a sinistra Amian, Maggiore, Bastoni e Ferrer, con Sher possibile alternativa che farebbe passare Bastoni in fascia; infine in attacco Colley è favorito su Mraz per giocare al centro del tridente completato da Verde a destra e Gyasi a sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Lazio Spezia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono certamente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 1,35, mentre poi si sale fino a quota 5,25 in caso di pareggio (segno X) e fino a 8,00 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna dello Spezia.