DIRETTA LAZIO SPEZIA (RISULTATO FINALE 4-0): POKER DI MILINKOVIC-SAVIC!

La Lazio vince in scioltezza il lunch match delle 12.30 contro lo Spezia. 4-0 rotondo con i biancazzurri che nel finale, dopo la girandola di cambi, sfiorano anche il poker con un affondo di Pedro che entra bene in area e calcia sull’esterno della rete. Ultimi tentativi di accorciare le distanze anche per lo Spezia prima con Holm e poi per Nzola, la Lazio comunque fa scorrere efficacemente il cronometro negli ultimi minuti e nel recupero trovano il quarto gol: Hysaj si libera della guardia di Nikolau e serve Milinkovic-Savic, che sigla la doppietta personale con un delizioso tocco sotto. La squadra di Sarri ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Verona e Cremonese, restando agganciata al treno dell’alta classifica. (agg. di Fabio Belli)



LAZIO SPEZIA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Spezia viene trasmessa su Sky Sport Calcio: il canale è disponibile al numero 202 del decoder della televisione satellitare, dunque questo appuntamento sarà riservato agli abbonati e ovviamente si potrà usufruire anche del servizio di diretta streaming video di Lazio Spezia, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato grazie all’applicazione Sky Go. In alternativa come sempre si potrà avere accesso alle immagini della partita anche con la piattaforma DAZN: anche in questo caso la visione sarà in mobilità per i clienti del servizio.



TRIS DI MILINKOVIC-SAVIC!

La Lazio inizia il secondo tempo con Mario Gila in campo al posto di Patric. Al 4′ chance per lo Spezia con un diagonale di Bastoni dall’interno dell’area di rigore che finisce a lato, la Lazio fa comunque possesso palla e rischia poco gestendo il doppio vantaggio. Al quarto d’ora Dragowski si oppone a una conclusione di Zaccagni innescato da Milinkovic-Savic, quindi al 17′ è proprio il serbo a siglare il tris: pallone in profondità di Luis Alberto per Immobile che salta Dragowski e va sul fondo, scarico per Zaccagni che appoggia nel mezzo per Milinkovic che realizza comodamente il 3-0. Girandola di sostituzioni, al 20′ Immobile e Lazzari lasciano spazio a Hysaj e Pedro, nello Spezia dentro Agudelo, Amian e Ekdal al posto di Ellertsson, Ampadu e Bourabia. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA ROMAGNOLI!

La Lazio insiste in attacco e trova il raddoppio al 24′: su un pallone spiovente al limite dell’area Romagnoli si coordina alla perfezione e gira a rete sul secondo palo, realizzando così il suo primo gol in carriera in maglia biancazzurra. Qualche rischio in disimpegno per la Lazio che al 36′ va vicina al terzo gol con un colpo di testa a spiovere di Milinkovic che si stampa sulla traversa. Crea pericoli anche lo Spezia: al 38′ una gran botta dalla distanza di Bastoni finisce d’un soffio a lato, al 39′ sugli sviluppi di un corner un colpo di testa di Caldara sorvola di poco la traversa. Al 42′ anticipo provvidenziale per lo Spezia di Ampadu in area su Zaccagni su cross di Lazzari, si va al riposo con la Lazio avanti 2-0 sui liguri. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA ZACCAGNI!

Dopo appena 45” la Lazio può usufruire di un calcio di rigore: affondo di Felipe Anderson che scarica per Luis Alberto, palla in verticale dello spagnolo per Immobile che viene steso in area da Ampadu, ammonito. Il capitano biancazzurro calcia però alle stelle dal dischetto. La Lazio non si perde d’animo anche se rischia grosso al 7′ con Kiwior che viene servito in area da Nzola ma trova la deviazione di Lazzari che ripiega sul giocatore a tu per tu con Provedel. La Lazio passa comunque al 12′: grande accelerazione di Zaccagni che lascia sul posto Ampadu e scambia con Felipe Anderson, pallone di ritorno del brasiliano con Zaccagni che appoggia in rete l’1-0. Al 16′ Provedel evita guai su un pallone in verticale per Nzola, al 20′ Immobile lavora bene un pallone in area e lo serve a Milinkovic-Savic, che calcia però a lato da posizione defilata. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta Lazio Spezia sarà affidata al direttore di gara Sacchi, con al suo fianco i due guardalinee Lo Cicero e Affatato con Perenzoni come quarto uomo a terminare il reparto arbitrale sul campo. In sala var invece troviamo Di Paolo e il suo assistente sarà Abbattista. Juan Luca Sacchi è stato uno dei due arbitri promossi in Serie A nella stagione 2020/21 e viene dalla sezione di Macerata. Passato da calciatore ad arbitro, Sacchi è entrato a far parte nel 2011 della commissione arbitrale di Lega Pro. Nel 2013 ha vinto il Premio Sportilia come arbitro più promettente d’Italia, l’anno successivo è stato promosso nella Can B e il 24 maggio 2015 ha diretto la sua prima partita in serie A, Chievo-Atalanta, terminata 1-1. Nel 2016 si è consacrato miglior arbitro della cadetteria aggiudicandosi il premio Italian Sport Awards, ma per approdare stabilmente in massima serie ha dovuto attendere il mese di settembre 2020.

Fischietto dal cartellino facile, al dialogo preferisce il rispetto dei ruoli e infatti la sua media di 3,8 cartellini a partita la dimostra, anche se non è quella più alta. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Spezia, poi si gioca! LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. SPEZIA (5-3-2): Dragowski; Holm, Ampadu, Caldara, Nikolaou, Kiwior; Ellertsson, Bourabia, Bastoni; Gyasi, Nzola All. Gotti (agg. Gianmarco Mannara)

ALLENATORI A CONFRONTO

Mentre si avvicina la diretta di Lazio Spezia, dobbiamo spendere qualche parola in più sui due allenatori. Per Maurizio Sarri questa è una partita da vincere, perché il difetto della sua Lazio nella prima parte della stagione è stata la mancanza di continuità, fra prestazioni eccellenti come quelle contro l’Inter ma anche il Feyenoord in Europa League e partite decisamente più deludenti, su tutte quella in Danimarca ma talvolta anche in Serie A. Insomma, dobbiamo ancora capire dove potrebbe arrivare la Lazio, mentre lo Spezia sa benissimo cosa dovrà fare, cioè inseguire la salvezza sotto la guida del nuovo allenatore Luca Gotti.

Dopo circa due anni sulla panchina dell’Udinese, chiuse da un esonero forse troppo frettoloso, Gotti è ripartito dallo Spezia e lo sta facendo bene: sette giornate sono poche per fare le somme, ma i liguri al momento guidano la seconda metà della classifica e con questo ritmo la salvezza potrebbe arrivare con pieno merito per lo Spezia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SARRI NON PUÒ SBAGLIARE!

Lazio Spezia viene diretta dal signor Juan Luca Sacchi, e si gioca alle ore 12:30 di domenica 2 ottobre: il lunch match della 8^ giornata di Serie A 2022-2023 ci presenta il ritorno in campo di queste due squadre dopo la sosta per le nazionali. La Lazio non sta certo facendo male: si sta anzi mantenendo vicina alla vetta potendo tecnicamente lottare per lo scudetto, è reduce dal 4-0 sul campo della Cremonese e ha già battuto l’Inter in campionato. Per Maurizio Sarri comunque non sono rose e fiori: il 5-1 incassato contro il Midtjylland in Europa League potrebbe aver lasciato scorie, soprattutto in merito alle sue dichiarazioni.

Lo Spezia sta disputando una stagione positiva: per il momento si tiene lontano dai guai, deve sicuramente cambiare passo in trasferta ma al Picco ha sempre ottenuto prestazioni e punti. Fondamentale la vittoria contro la Sampdoria due settimane fa; adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Lazio Spezia che potrebbe realmente lanciare i biancocelesti, ma i liguri ci credono e allora, aspettando che si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori per lo stadio Olimpico, andando a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SPEZIA

Sarri ritrova Zaccagni per la diretta Lazio Spezia, ma deve valutare le condizioni di Manuel Lazzari e Immobile: il bomber era pronto per andare in Ungheria ma è stato bloccato, oggi potrebbe essere titolare ma il suo posto potrebbe essere preso da Pedro o Cancellieri (con Felipe Anderson eventualmente falso centravanti), lo stesso spagnolo comunque insidia Zaccagni non al top. Per Lazzari, pronto Hysaj; al centro della difesa potrebbe tornare Alessio Romagnoli a fare coppia con Patric, a sinistra conferma per Marusic così come per Provedel in porta. A centrocampo invece avranno spazio Sergej Milinkovic-Savic e Cataldi; Vecino sembra in vantaggio, ancora, su Luis Alberto.

Lo Spezia deve fare i conti con gli infortuni di Amian e Reca, oltre che di Verde, e su un Kovalenko lontano dalla forma migliore: nel 3-5-2 di Luca Gotti sarà Ampadu a completare la difesa a protezione di Dragowski, conferme ovvie per Kiwior e Nikolaou mentre in mezzo al campo dovrebbe agire Ekdal in cabina di regia, lo svedese si dividerà i compiti con Bourabia mentre Simone Bastoni scala a sinistra per sopperire alle assenze, dunque il terzo giocatore centrale dovrebbe essere Agudelo. A destra Holm, davanti invece nessuna potenziale sorpresa con Gyasi e Nzola che formeranno il tandem offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Lazio Spezia, partita valida per la 8^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,37 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 5,00 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 7,75 volte la giocata con questo bookmaker.