DIRETTA LAZIO TOP 11 CADORE (12-0): GOLEADA BIANCOCELESTE!

Al settantaseiesimo minuto della diretta di Lazio Top 11 Cadore, Correa serve il pallone giusto per Anderson che supera Specia con un tocco di precisione sul secondo palo. I biancocelesti conducono per undici a zero ma arrotondano ulteriormente prima del triplice fischio finale, con Anderson che appoggia in rete l’ennesimo assist di un Correa in gran forma. Si chiude così la sfida amichevole disputata alle Tre Cime di Lavaredo. Migliore in campo senza dubbio Joaquin Correa, autore di quattro siglati tutti nei secondi quaranta minuti di gioco. Immobile e Anderson collezionano una doppietta ciascuno, nel tabellino dei marcatori anche Caicedo, Adekanye e Jony su calcio di rigore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



POKER DI CORREA!

Non c’è partita nella sfida amichevole tra Lazio Top 11 Cadore quando mancano circa quindici minuti al termine del match. La Lazio ha allungato il passo allo scadere del primo tempo con Ciro Immobile che deposita in rete il traversone di Lazzari. Tanti cambi durante l’intervallo per la formazione biancoceleste, che si ripresenta in campo con questi undici: Adamonis; Vavro, Jorge Silva, Acerbi; Anderson, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Adekanye. Nella ripresa la musica non cambia e la Lazio segna ancora. Questa volta è Adenkaye ad infilare in rete la palla del 5-0, poi Correa rifila una tripletta nel giro di quindici minuti. Nel mezzo Jony su calcio di rigore, poi ancora ancora Correa, per il poker, segna il 10-0 sul velo di Parolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CAICEDO ALLUNGA!

E’ iniziata da circa mezzora la diretta di Lazio Top 11 Cadore, con la formazione biancoceleste che conduce per tre reti a zero. Primo gol al quarto d’ora con Immobile che innesca Cataldi, il cui piattone finisce in fondo al sacco. Passano nove minuti e le aquile trovano la via del raddoppio, questa volta con Immobile, il cui tocco sotto sorpasso ancora una volta il portiere della top 11 Cadore. La Lazio insiste e al ventisettesimo va di nuovo in gol: Milinkovic costringe al miracolo Comello, sul traversone successivo di Badelj però colpisce di testa Caicedo. 3-0 e palla al centro. Riepiloghiamo intanto le formazioni con cui Lazio e Top 11 Cadore sono scese in campo. LAZIO (3-5-2) – Guerrieri; Wallace, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Badelj, Cataldi, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi. A disp. Proto, Adamonis, Alia, Vavro, Patric, Luiz Felipe, Silva, Marusic, Durmisi, Leiva, Parolo, Anderson, Luis Alberto, Jony, Adekanye, Correa. TOP 11 CADORE (4-3-3) – Comello; De Pellegrin, Mina, Doro, Reato; De Bona, D’Alpaos, De Giacometti; Argenta, Aboubakar, Biz. All. Sommavilla. A disp. Specia, Favaro, Resenter, Dassié, Pam, Lazzaretti, De Francesco, Moro, Zannoni, Rosset, Adami, Romano. Arbitro: Ivano Dikollari di Belluno. Assistenti: Alessandro Zuglian ed Edoardo Scandale di Belluno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Lazio Top 11 Cadore comincia tra pochi minuti: per i biancocelesti la prima parte dell’estate, quella cioè che prevede il ritiro ad Auronzo, sarà abbastanza blanda anche per quanto riguarda le amichevoli. Da qui al 27 luglio infatti la squadra di Simone Inzaghi giocherà contro Triestina, Virtus Entella e Mantova, tre squadre sicuramente ambiziose ma non certo al livello di una formazione che sarà in Europa League e parte tra le prime cinque-sei nel ranking della Serie A; il 2 agosto però la Lazio affronterà il Bournemouth ormai solida realtà della Premier League, poi se la vedrà con il Paderborn (già il giorno successivo) e il 10 agosto sarà al Balaidos per l’amichevole contro il Celta Vigo. Al momento gli orari di tutte queste partite sono ancora da definire; intanto allora ci possiamo accomodare per assistere a quella che con tutta probabilità sarà un’altra goleada da parte della squadra capitolina, lasciamo che a parlare siano il campo e le due formazioni pronte a disputare questa amichevole Lazio Top 11 Cadore, che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Top 11 Cadore sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati al canale tematico Lazio Style Channel, che trovate al numero 233 della televisione satellitare. L’emittente tuttavia non fa parte del palinsesto Sky Go e dunque non sarà possibile assistere alla partita amichevole in diretta streaming video; potrete comunque consultare gli account ufficiali che la società biancoceleste mette a disposizione sui social network (in particolare Facebook e Twitter) per tutte le informazioni utili.

LAZIO TOP 11 CADORE: I VOLTI NUOVI

In Lazio Top 11 Cadore vedremo ovviamente all’opera, ancora una volta, i nuovi arrivati in casa biancoceleste: c’è grande attesa in particolar modo per Manuel Lazzari che è reduce da due stagioni straordinarie con la Spal, ha già conquistato la nazionale e potenzialmente parte come titolare nella formazione che Simone Inzaghi disegnerà per la stagione 2019-2020. Gli altri due acquisti vanno a rinforzare la difesa: Andrea Karo, cipriota di 22 anni prelevato dall’Apollon Limassol, e lo slovacco Denis Vavro che ha 23 anni e arriva dal Copenaghen. Quest’ultimo ha anche una buona esperienza internazionale e potrebbe giocarsi un posto da titolare; interessante poi valutare il futuro di Ricardo Kishna, che era arrivato dll’Ajax ma che, avendo trovato poco spazio nella sua prima avventura con la Lazio, è stato dato in prestito ed è reduce dal biennio con l’Ado Den Haag nel quale però è stato sfortunatissimo, essendosi rotto il legamento crociato e poi non giocando mai nella scorsa stagione, se non per un’apparizione di 32 minuti con la formazione delle riserve. (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

Lazio Top 11 Cadore è una partita amichevole che è ormai entrata, potremmo dire, nel calendario estivo tradizionale dei biancocelesti: impegnati nel ritiro di Auronzo, i ragazzi di Simone Inzaghi affrontano infatti un avversario che ha già fatto da sparring partner nelle stagioni precedenti. Due anni fa la partita era terminata 9-1: doppietta di Ciro Immobile per aprire i conti, nel primo tempo erano arrivati anche i sigilli di Adam Marusic, Senad Lulic e Felipe Anderson (su rigore) mentre il tabellino era stato completato da Simone Palombi, Cristiano Lombardi, Bastos e Filip Djordjevic, con in mezzo anche la rete di Sansoni per la Top 11. L’anno scorso i biancocelesti avevano fatto ancora meglio, imponendosi per 14-0: Alessandro Rossi aveva messo a segno una tripletta e Immobile ancora una doppietta così come Marco Parolo e Pedro Neto (entrato nel secondo tempo), a segno erano andati poi Valon Berisha (appena arrivato dal Salisburgo), Luis Alberto, Lucas Leiva, Felipe Caicedo e Danilo Cataldi.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lazio Top 11 Cadore, seconda amichevole estiva per i biancocelesti, si gioca alle ore 17:00 di mercoledì 17 luglio: l’orario è stato definito ultimamente e potrebbe essere soggetto a variazioni, in ogni caso a pochi giorni di distanza dalla prima sgambata la squadra di Simone Inzaghi torna in campo per affrontare un’altra selezione locale, avendo già rifilato 18 gol all’Auronzo. L’inizio di preparazione estiva è dunque blando per la Lazio, come da tradizione degli ultimi anni voluta dalla società; vincitrice della Coppa Italia, la squadra sarà nuovamente protagonista in Europa League ma avrà come principale obiettivo quello di avvicinare e centrare il ritorno in Champions League, soltanto sfiorato nelle ultime due stagioni alle quali è sempre mancato qualcosa. Sarà dunque interessante verificare i progressi del gruppo nella diretta di Lazio Top 11 Cadore, della quale adesso possiamo andare a presentare la formazione con la quale Inzaghi affronterà la partita.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TOP 11 CADORE

E’ difficile stabilire in che modo Simone Inzaghi schiererà la sua squadra in Lazio Top 11 Cadore, perchè ovviamente nel secondo tempo la squadra sarà totalmente rivoluzionata: possiamo comunque ipotizzare una difesa con Luiz Felipe, Acerbi e Wallace a protezione di uno tra Vargic e Adamonis (ma il titolare tra i pali potrebbe anche essere Silvio Proto), sulle corsie laterali Casasola e Manuel Lazzari sono in ballottaggio a destra mentre dall’altra parte potrebbe avere spazio Durmisi, con Lulic che però rimane come sempre un’alternativa. In mezzo al campo Parolo e Lucas Leiva possono riposare per lasciare a Davide Di Gennaro e Badelj la possibilità di giocare, con Cataldi eventualmente quinto in mezzo; Luis Alberto questa volta potrebbe essere titolare in appoggio ad Alessandro Rossi, il giovane tornato dal prestito al Venezia e che quest’anno spera di trovare spazio nella società che lo ha visto crescere.