DIRETTA LAZIO TORINO (RISULTATO FINALE 4-0): BRILLA LA BANDA INZAGHI

Vince e convince la Lazio di Simone Inzaghi, 3-0 al Torino in un match che in superiorità numerica la squadra di Inzaghi ha potuto controllare nei minuti finali. Il tecnico laziale si è giocato l’ultimo cambio con Luiz Felipe che ha preso il posto di un applaudito Patric. La Lazio in contropiede sfiora il poker con Correa e Marusic, ma lo trova proprio all’ultimo assalto con un arcuato calcio d’angolo di Luis Alberto che trova la deviazione di testa di Belotti che beffa Sirigu. 4-0 finale e Lazio che rilancia le proprie ambizioni europee, mentre per il Toro è notte fonda e Mazzarri, contestato duramente dai tifosi granata al seguito, potrebbe rischiare. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LAZIO TORINO

La diretta tv di Lazio Torino, sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky sul canale numero 209 del satellite, DAZN1. DAZN avrà inoltre l’esclusiva della diretta streaming video via internet del match per tutti coloro che si collegheranno tramite pc al sito dazn.it, o con smart tv o dispositivi mobili come smartphone o tablet sull’applicazione DAZN.



IMMOBILE TRIS, TORO IN 10

Il Torino prova ad affacciarsi in avanti, è abile Patric ad interrompere una manovra tra Belotti e Zaza. Al 19′, su calcio d’angolo di Cataldi, svetta bene Lulic di testa ma il pallone finisce di poco alto. Ancora Lazio in avanti al 20′ con un sinistro di Caicedo neutralizzato in angolo da Sirigu, poi arriva un cartellino giallo nella Lazio con Marusic ammonito per aver fermato una ripartenza di Baselli, quindi tra i granata entra Iago Falque al posto di Zaza. Al 23′ break della Lazio, Luis Alberto sfonda ancora centralmente e serve con un filtrante in area Caicedo, fermato fallosamente da Nkoulou. Seconda ammonizione ed espulsione per il difensore del Torino e calcio di rigore per la Lazio, che Immobile trasforma firmando la doppietta personale e fissando il risultato sul 3-0. Al 27′ primo cambio nella Lazio, con Caicedo che esce tra gli applausi dell’Olimpico rilevato da Correa. Alla mezz’ora ancora sostituzioni con Cataldi che lascia spazio a Parolo nella Lazio mentre nel Torino Djidji rileva Baselli. (agg. di Fabio Belli)



TRAVERSA DI BELOTTI

Torino subito vicino al pareggio a inizio secondo tempo. Al 3′ Meité sorprende Strakosha con una conclusione da fuori area, il portiere albanese respinge goffamente su Belotti che, in acrobazia, centra la traversa con lo specchio della porta spalancato. Al 7′ prima sostituzione tra i granata con Verdi che prende il posto di Lyanco, con Frustalupi, in panchina in sostituzione dello squalificato Mazzarri, che aggiunge peso offensivo in avanti a caccia del pareggio. All’8′ Immobile si fa pizzicare in fuorigioco su una triangolazione con Caicedo e la rete dell’ecuadoriano viene annullata, mentre al 10′ viene ammonito Acerbi nella Lazio per un duro intervento su Belotti. La Lazio prova a gestire il vantaggio, al quarto d’ora della ripresa biancocelesti ancora avanti 2-0 sul Toro. (agg. di Fabio Belli)

IMMOBILE INCONTENIBILE

Alla mezz’ora Sirigu para una conclusione centrale di Immobile. Al 33′ il capocannoniere della Serie A trova comunque gloria personale con un’azione di potenza. Lanciato su una ripartenza da Luis Alberto, non permette a Nkoulou di accorciare e scaglia una sassata, appena dentro l’area di rigore, imprendibile per Sirigu. Lazio ancora in avanti con Caicedo che non riesce a controllare in area una invitante punizione calciata da Cataldi, quindi al 41′ punizione sulla trequarti per il Toro per fallo di Milinkovic-Savic su Belotti. Lo stesso Belotti tenta la conclusione a rete che finisce tra le braccia di Strakosha. La prima frazione di gioco si chiude senza recupero, con la Lazio in vantaggio con il punteggio di 2-0 allo stadio Olimpico contro il Torino. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI ACERBI!

Insiste la Lazio che al 18′ crea la prima vera occasione da gol della partita: ottima ripartenza biancoceleste, Caicedo rientra su Lyanco e conclude dall’interno dell’area di rigore, pallone di poco a lato. Al 21′ Lukic perde palla e consente a Luis Alberto di ripartire, Nkoulou lo ferma con un fallo di mano e viene ammonito. La conseguente punizione dal limite viene calciata d’un soffio a lato da Cataldi. La Lazio trova il vantaggio al 25′: è un vero eurogol di Acerbi, che scaglia una conclusione dai trentacinque metri che si abbassa improvvisamente, imparabile per Sirigu. E’ la rete che sblocca la partita, alla mezz’ora Lazio in vantaggio 1-0 allo stadio Olimpico sul Torino. (agg. di Fabio Belli)

IZZO BALUARDO

Si affaccia subito in avanti il Toro dopo 2′, su una punizione di Baselli la deviazione di De Silvestri non è bene indirizzata. Al 4′ è Sirigu ad anticipare Milinkovic-Savic su un cross di Caicedo. All’8′ si spegne abbondantemente sul fondo una conclusione di Lyanco, al 10′ è attento Izzo a contenere Immobile su una verticalizzazione di Caicedo. Qualche capovolgimento di fronte ma a inizio gara i ritmi non sono elevatissimi, Izzo è sicuramente l’ultimo baluardo granata e spazza sia un cross di Marusic, sia su un tentativo di dribbling di Luis Alberto, che tenta spesso di forzare per vie centrali. La Lazio prova ad alzare un po’ i ritmi ma al quarto d’ora la sfida contro il Torino allo stadio Olimpico è ancora ferma sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

A pochi istanti dal calcio d’inizio di Lazio Torino, concentriamo la nostra attenzione sui numeri del grande ex Ciro Immobile: la prima classifica marcatori vinta dall’attaccante è stata con i granata, nella stagione 2013-2014. Per lui 22 gol in 33 partite sotto la guida di Giampiero Ventura; nel Torino, dove era tornato per la seconda parte del 2015-2016, il bomber di Torre Annunziata ha realizzato un totale di 27 reti in Serie A con 47 partite. Nella Lazio le reti sono già 77, in 114 gare: un ritmo straordinario per Immobile che, contando anche le realizzazioni con il Genoa (5) ha un conto complessivo di 109 reti nel massimo campionato di calcio. Grazie alla rete sul campo della Fiorentina è diventato il primo calciatore a raggiungere la doppia cifra in questo torneo; lo ha fatto per la quarta volta consecutiva e la quinta in Serie A, il suo record è di 29 gol nel 2017-2018 e di questo passo potrebbe davvero superare anche i 36 centri di Higuain… ora però parola al campo, perchè finalmente si comincia: leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Torino, si gioca! Formazioni ufficiali di Lazio Torino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Alia, Luiz Filipe, Lukaku, Leiva, Berisha, Correa, Bastos, Parolo, Jony, Lazzari, Adekanye. All. Inzaghi.
TORINO:(3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Lukic, Meite, Laxalt; Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Falque, Ansaldi, Berenguer, Millico, Verdi, Djidji, Aina, Bremer. All.: Mazzarri (in panchina Frustalupi).

(agg. di Claudio Franceschini)

INZAGHI CONTRO “MAZZARRI”

Presentando la diretta di Lazio Torino, ci sembra interessante mettere a confronto anche i due allenatori Simone Inzaghi e Walter Mazzarri, anche se in panchina – a causa della squalifica maturata dal tecnico livornese, siederà il vice Frustalupi. Entrambi stanno facendo i conti con una prima parte di stagione non del tutto convincente, per quanto riguarda Inzaghi soprattutto in Europa League, dove la posizione della Lazio si è fatta decisamente delicata, mentre in campionato tutto sommato il quarto posto è a portata di mano, anche se pure in Serie A non tutto è filato liscio finora. Per quanto riguarda il Torino invece bisogna dire che onestamente ci si attendeva qualcosa in più di 11 punti: il modello per Mazzarri potrebbe essere l’Atalanta dell’anno scorso. Anche i nerazzurri per qualche tempo avevano patito il contraccolpo dell’eliminazione in Europa League, adesso però il Torino deve essere capace di cambiare passo come fece la Dea, altrimenti si rischia di scivolare nell’anonimato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lazio Torino, diretta dal signor Orsato, è la partita in programma oggi, mercoledi 30 ottobre 2019 allo Stadio Olimpico e valida per la 10^ giornata della Serie A: fischio d’inizio fissato per le ore 21,00. La sfida di questa sera, per il secondo turno infrasettimanale di campionato della stagione mette di fronte due formazioni ancora in cerca di una propria identità in questo campionato. La Lazio è reduce dalla vittoria all’ultimo respiro contro la Fiorentina, che le ha consentito di tenere il passo della Roma e di accorciare le distanze dal Napoli, attualmente al quarto posto. Ora l’ultimo slot utile per la prossima Champions League dista solo 2 punti. Tuttavia i ragazzi di Inzaghi devono trovare ancora un equilibrio tattico per poter sperare di centrare un obiettivo, quello della Champions League, che a livello di rosa è effettivamente alla portata. All’Olimpico arriva un Torino che non riesce al momento a mettere un freno ad un andamento troppo altalenante in campionato: nello scorso turno è arrivato un 1 a 1 interno contro il Cagliari grazie ad una rete in extremsi di Zaza, ma la zona Europa League continua ad essere si vicina, visto che la classifica è corta, ma difficile da raggiungere se il Toro non comincerà a giocare da Toro.

DIRETTA LAZIO TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per quanto riguarda le probabili formazioni che scenderanno in campo, la Lazio di Inzaghi dovrebbe continuare a mettere da parte il tridente e presentarsi al cospetto del Torino con un 3-5-2 dove Correa ed Immobile dovrebbero formare la coppia di attacco chiamata a scardinare la difesa granata. La difesa è il reparto dove Inzaghi ha i dubbi maggiori: se Acerbi e Radu sono certi del posto, per l’altra maglia da titolare è corsa a 3 tra Patric, Bastos e Luiz Felipe, con quest’ultimo che sembra però leggermente favorito sugli altri due. In mediana è confermata la presenza di Lazzari, uno degli uomini da cui Simone Inzaghi si aspetta un contributo importante, così come avvenuto nello sfortunato match di Europa League contro il Celtic Glasgow. Tuttavia l’uomo che sembra come sempre destinato a ricoprire il ruolo di colui che potrà cambiare le sorti del match a favore della Lazio è Ciro Immobile. Mazzarri schiererà il suo Torino con un 4-3-3 che poche volte ha utilizzato in carriera. Il tridente d’attacco sarà formato da Belotti al centro, Verdi e Iago Falque sulle fasce. Zaza quindi, nonostante il decisivo goal contro il Cagliari, partirà ancora una volta dalla panchina. In difesa sembra esserci l’unico vero dubbio di Mazzarri, che dovrà fare a meno tra gli altri di Berenguer. Izzo sembra avere più possibilità di Bremer di vestire una maglia da titolare in un match dove il tecnico granata chiede a Verdi e Baselli, due degli uomini il cui apporto sta mancando, quel qualcosa in più per portare a casa 3 punti fondamentali per cercare di non far sprofondare il Torino in una stagione totalmente anonima.

QUOTE E PRONOSTICO

Andando a vedere le quote del match date dalla Snai, il successo dei biancocelesti appare quasi certo, visto che l’affermazione dei ragazzi di Inzaghi è pagata 1,60 volte l’eventuale somma giocata, a dispetto di una quota che per quanto riguarda la vittoria del Torino si alza addirittura a 5,50. Il pareggio viene invece pagato 4 volte la giocata dalla Snai.