DIRETTA LAZIO TRAPANI (RISULTATO FINALE 3-1): DOPPIO INTERVENTO DI MANDAS!
Non è stata delle più brillanti la prova della Lazio nella seconda amichevole nel ritiro ad Auronzo di Cadore ma è arrivata comunque una vittoria per 3-1 contro il Trapani, neopromosso in Serie C. Nel finale di match la squadra di Baroni ha trovato il tris firmato da uno dei neo-acquisti, Tijjani Noslin, che risolve in area siciliana dopo un rimpallo. C’è ancora spazio per un doppio grande intervento di Mandas, prima su Odoh e poi su Pino, che evita il secondo gol del Trapani e permette ai biancazzurri di chiudere avanti di 2 gol. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO TRAPANI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non è prevista una diretta tv di Lazio Trapani, ma ci sono due modalità per seguire la partita amichevole e, naturalmente, stiamo parlando di diretta streaming video. La prima è pagamento: il match sarà infatti fornito da Lazio Style Tv, pagando la quota per la singola amichevole oppure sottoscrivendo un abbonamento con le varie tariffe proposte. L’alternativa invece è valida per la Sicilia: infatti i test del Trapani saranno forniti in mobilità dal sito di Telesud canale 87, emittente il cui proprietario è lo stesso presidente della società amaranto e cioè Valerio Antonini. In ogni caso vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
UJKANI SALVA SU PEDRO!
Cambia formazione la Lazio nel secondo tempo. Questa la nuova formazione schierata in campo da Baroni per i secondi 45′: Mandas; Marusic, Ruggeri, Basic, Pellegrini; Akpa Akpro, Cataldi; Milani, Pedro, Sanà Fernandes; Noslin. Subito pericoloso Noslin con un diagonale, poi al 10′ Luca Pellegrini tenta l’acrobazia ma commette fallo in attacco. Ad avere una grande occasione per il pareggio è il Trapani al 13′, sbaglia Basic e Udoh si invola a tu per tu con Mandas, superandolo ma col pallone che resta indietro, permettendo il recupero al portiere greco. Al 16′ Ujkani compie un grande intervento su colpo di testa di Pedro, arrivato sul pallone su cross del giovane Sanà Fernandes. A metà tempo la partita si addormenta un po’, con la Lazio ancora avanti 2-1 nella seconda amichevole del ritiro ad Auronzo di Cadore. (agg. di Fabio Belli)
SECULIN SALVA SU VECINO
La Lazio continua a fare la partita allo “Zandegiacomo” di Auronzo di Cadore ma a segnare sono i siciliani: la Lazio nell’azione protesta per un fallo su Casale, ma l’arbitro lascia proseguire e Kragl può insaccare il 2-1. Prima dell’intervallo altre due occasioni per i biancazzurri per il tris, colpo di testa ravvicinato di Castellanos che trova però Guendouzi sulla traiettoria a negargli un gol ormai fatto, quindi al 44′ su cross proprio di Guendouzi è Vecino a staccare di testa, ma Seculin salva la porta del Trapani con un gran colpo di reni. (agg. di Fabio Belli)
TAVARES KO!
Primo squillo della Lazio al 3′ con Tavares che calcia però alto sopra la traversa. All’8′ non ha fortuna una girata di Castellanos su cross di Lazzari, la Lazio fa comunque la partita e al quarto d’ora può usufruire di un calcio di rigore: fallo di mano di Carraro su tiro di Guendouzi, dal dischetto va Castellanos che non sbaglia. Al 20′ arriva la doppietta per Taty Castellanos, a segno con un perfetto inserimento di testa in area su cross di Guendouzi. Al 22′ tegola per Baroni: problema al flessore per Tavares, costretto a lasciare spazio sulla fascia sinistra a Luca Pellegrini. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente alla diretta di Lazio Trapani: il club siciliano come detto è tornato in Serie C e adesso, almeno idealmente, può provare la scalata verso il campionato cadetto. La Serie B è stata la casa del Trapani tra il 2013 e il 2017: Roberto Boscaglia era anche andato a fare paura all’Inter in Coppa Italia, a San Siro, poi a metà della seconda stagione in cadetteria era stato esonerato a favore di Serse Cosmi. Quest’ultimo ha fatto un capolavoro, portando il Trapani addirittura alla finale playoff per salire in Serie A: purtroppo l’ha persa contro il Pescara di Massimo Oddo e Gianluca Lapadula.
L’anno seguente incredibilmente la squadra siciliana è retrocessa; in Serie B il Trapani è tornato nel 2019, ma nell’anno della pandemia ha nuovamente conosciuto la retrocessione e poi c’è stata l’iscrizione alla Serie C mai onorata sul campo, la conseguente esclusione e la Serie D finalmente dominata lo scorso anno. Adesso vedremo come questa squadra si comporterà al piano di sopra, intanto sarà già interessante valutare l’andamento di questa amichevole e allora mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, finalmente la diretta di Lazio Trapani sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO TRAPANI: I TESTA A TESTA
La diretta di Lazio Trapani rappresenta un’amichevole intrigante anche perché le due squadre non si sono mai affrontate in un contesto ufficiale: nella sua storia il Trapani non è mai riuscito a salire in Serie A mentre nel campionato cadetto ha disputato di recente le sue uniche cinque stagioni, con un percorso straordinario che però non ha trovato la sua sublimazione. La Lazio ha sicuramente conosciuto anni bui: negli anni Ottanta è stata in Serie B ed è abbastanza incredibile ricordarlo adesso, soprattutto perché dopo lo storico scudetto firmato da Tommaso Maestrelli quella squadra, senza la sua guida, purtroppo visse un calo netto e sensibile fin da subito.
I fasti dell’era Cragnotti, terminati come sappiamo, hanno portato in dote scudetto, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea ma le prime stagioni sotto la presidenza di Claudio Lotito ci hanno consegnato una Lazio sottotono che faticava a qualificarsi per le coppe. La svolta vera è di fatto arrivata con Simone Inzaghi: anche qui possiamo parlare di una sorta di sliding door perché quell’estate era stato messo sotto contratto Marcelo Bielsa, che poi non si presentò mai perché in disaccordo sulle politiche di calciomercato. Forse oggi staremmo raccontando un’altra storia con il Loco allenatore della Lazio, ma bisogna stare a questa. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO TRAPANI: AMICHEVOLE INTRIGANTE PER BARONI!
La diretta di Lazio Trapani ci fa compagnia alle ore 18:00 di giovedì 18 luglio: siamo ancora al Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo, la sede del ritiro biancoceleste, e per la squadra di Marco Baroni si tratta della seconda uscita estiva dopo la goleada contro la selezione locale. Se tuttavia il tradizionale match contro l’Auronzo rappresentava una sgambata di inizio ritiro, questa amichevole di oggi è diversa: infatti si cambia registro, le differenze ci sono e anche abbastanza evidenti ma il Trapani può essere una grande protagonista della stagione.
L’anno scorso ha letteralmente dominato il girone I di Serie D, tornando finalmente in terza divisione; nelle prime settimane di calciomercato si è poi scatenato lasciando intendere di voler costruire una squadra che ambisca a una salvezza tranquilla o magari anche qualcosa in più. Lo scopriremo naturalmente strada facendo, intanto noi aspettiamo che la diretta di Lazio Trapani prenda il via e nelle poche ore che ci separano dal calcio d’inizio proviamo anche a studiare le scelte di Baroni leggendo insieme le probabili formazioni dell’amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TRAPANI
Baroni ha portato il suo 4-3-3 in biancoceleste, in Lazio Trapani possibile che il suo undici iniziale sia diverso rispetto a quello che ha giocato contro l’Auronzo, poi chiaramente ci saranno tanti cambi. Possiamo comunque puntare su Provedel tra i pali con una difesa che può prevedere Patric e Alessio Romagnoli come centrali, sulle corsie laterali Manuel Lazzari può agire a destra con Marusic o Luca Pellegrini sull’altro versante, a centrocampo invece sono in tanti e allora facciamo i nomi di Vecino e Cataldi come titolari, poi il terzo potrebbe essere Akpa Akpro così come Rovella o Guendouzi.
Per quanto riguarda l’attacco, Baroni potrebbe puntare sull’inserimento dal primo minuto dei due nuovi acquisti: Noslin e Tchaouna possono percorrere le corsie laterali, da capire chi a destra e chi invece a sinistra, mentre come prima punta può giocare Castellanos. Tuttavia, attenzione alle modifiche tattiche: Noslin infatti potrebbe anche essere provato come centravanti di manovra, staremo a vedere quale sarà la decisione.