DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO FINALE 4-0): LA CHIUDE CANCELLIERI!
Nel finale di secondo tempo anche con i tanti cambi operati da Sarri la Lazio riesce ad esprimersi al meglio e trova il quarto gol al 33′ con Cancellieri, bravo a inserirsi su un cross piazzato dalla sinistra da Fares e a fissare il risultato su quello che sarà il definitivo 4-0. Brilla ancora Sana Fernandes, col giovane classe 2006 che ha regalato sprazzi interessanti per tutto il ritiro, si chiude con il poker laziale con i biancazzurri che riescono a mantenere inviolata la porta anche nella terza amichevole disputata ad Auronzo di Cadore. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO TRIESTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lazio Triestina sarà disponibile su Sky, canale 233 del digitale terreste, sul canale tematico dedicato al club biancazzurro, Lazio Style Channel. Il canale non è però disponibile su Sky Go e dunque non sarà possibile assistere alla diretta streaming video del match.
TRIS DI ZACCAGNI!
Cambi nella ripresa per Sarri: fuori Pedro, Romagnoli, Vecino, Cataldi e Provedel, sostituiti rispettivamente da Felipe Anderson, Casale, Basic, Marcos Antonio e Maximiano. Al 9′ Matosevic si dimostra di nuovo reattivo su una gran botta di Basic, al 12′ arriva comunque il tris biancazzurro con un bel pallone filtrante di Felipe Anderson per Immobile, che appoggia nel mezzo dove Zaccagni deve solo concretizzare il tap-in vincente. Entrano Bertini, Cancellieri e Fares, richiamati in panchina Luis Alberto, Zaccagni e Marusic, poi ancora cambi a metà secondo tempo per Sarri con Sana Fernandes e Ruggeri che rilevano rispettivamente Immobile e Patric. (agg. di Fabio Belli)
STOCCATA DI IMMOBILE!
La Lazio insiste e manovra con buona disinvoltura ma anche la Triestina punge con una punizione dal limite di Lescano che trova Provedel però freddo nel restare Immobile e neutralizzare la conclusione centrale. Prima dell’intervallo arriva comunque il raddoppio per gli uomini di Sarri. Gran stoccata di Immobile su invito di Pedro e pallone piazzato all’angolino, gran gol del Capitano laziale che permette ai biancazzurri di andare all’intervallo in vantaggio sul 2-0. (agg. di Fabio Belli)
MAGIA DI LUIS ALBERTO!
Buona partenza della Lazio nell’amichevole ad Auronzo di Cadore contro la Triestina: i biancazzurri trovano il vantaggio dopo 6′ grazie a una vera magia di Luis Alberto, che scarica a rete da fuori area di controbalzo. Quindi sale in cattedra il portiere dei giuliani, Matosevic, che evita il raddoppio prima negando a Immobile un gol fatto, quindi salvando al 20′ con grande reattività anche su un colpo di testa di Vecino. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Furlanetto, Casale, Dutu, Ruggeri, Fares, Hysaj, Akpa Akpro, Basic, F. Anderson, Marcos Antonio, Cancellieri, Bertini, Gonzalez, Sana Fernandes. All.: Maurizio Sarri TRIESTINA: Matosevic, Pavlev, Rocchetti, Gori, Malomo, Rizzo, Fofana, Kacinari, Lescano, Felici, Minesso. A disp.: Agostino, Vivoda, Ciofani, Sarzi Puttini, Struna, Galliani, Baldi, Lovisa, Germano, Redan, Adorante, Angelini, Han. All.: Attilio Tesser. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Pochissimi minuti al via della diretta di Lazio Triestina, partita amichevole che per la formazione biancoceleste costituisce una nuova tappa della preparazione estiva verso il campionato e naturalmente anche verso il tanto atteso ritorno in Champions League, grazie al secondo posto della scorsa stagione. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi biancocelesti sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con il posticipo Lecce Lazio comincerà dalla Puglia una nuova avventura per la squadra di mister Maurizio Sarri, che poi avrà il debutto casalingo alla seconda giornata, dal momento che alle ore 20.45 di domenica 27 agosto naturalmente allo stadio Olimpico si giocherà Lazio Genoa.
Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata il primo big-match, un appuntamento meraviglioso in casa dei campioni d’Italia in carica con Napoli Lazio, che si giocherà alle ore 20.45 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 15.00 di sabato 16 settembre con un’altra super-sfida, perché all’Olimpico sarà in programma Juventus Lazio. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Lazio Triestina adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO TRIESTINA: FOCUS SUI GIULIANI
Aspettando la diretta di Lazio Triestina, dobbiamo ricordare che gli alabardati esprimono una antica nobiltà calcistica, che magari richiama anche alla mente le poesie di Umberto Saba, triestino e appassionato anche di calcio. La realtà attuale è decisamente meno affascinante, perché nello scorso campionato di Serie C 2022-2023 la Triestina ha seriamente rischiato addirittura la retrocessione in Serie D con conseguente addio al mondo professionistico, un rischio scongiurato in due tempi.
Prima è stato evitato in extremis l’ultimo posto, con 39 punti in classifica nel girone A ottenuti mediante nove vittorie, dodici pareggi e diciassette sconfitte, poi però naturalmente la Triestina è dovuta passare anche attraverso i playout per raggiungere la salvezza. Ricordiamo allora che la Triestina ha affrontato i lombardi del Sangiuliano City, salvandosi grazie al colpaccio per 1-2 in trasferta al ritorno, dopo aver pareggiato per 0-0 la partita d’andata in casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO TRIESTINA: SFIDA IMPEGNATIVA!
Lazio Triestina, in diretta domenica 23 luglio 2023 alle ore 18.00 presso lo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore sarà una sfida amichevole, la terza stagionale per i biancazzurri dopo gli incontri con Auronzo e Primorje. Questa volta, la sfida si innalza di livello con la partita contro la Triestina. Nelle due amichevoli precedenti, i biancocelesti hanno dimostrato grande determinazione, ottenendo vittorie nette con risultati rispettivamente di 16-0 e 5-0. Maurizio Sarri ha schierato in entrambi i casi la formazione migliore fin dai primi minuti, cercando di rodare la squadra e mettere in pratica le sue idee di gioco.
Dall’altra parte del campo, la Lazio troverà la Triestina, una squadra che nella scorsa stagione si è salvata ai play out di Serie C, riuscendo a mantenere la categoria. Recentemente, il club ha ufficialmente cambiato proprietà, diventando americano grazie alla cessione a LBK Capital e passando sotto la guida tecnica di Attilio Tesser. Questo incontro rappresenta una sfida interessante per entrambe le squadre. La Lazio cercherà di consolidare il suo gioco e continuare a migliorare l’intesa tra i giocatori, mentre la Triestina avrà l’opportunità di misurarsi con una squadra di livello superiore e mettere alla prova la propria forza e organizzazione.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TRIESTINA
Le probabili formazioni della diretta Lazio Triestina, match che andrà in scena allo stadio Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Per la Lazio, Maurizio Sarri schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Cataldi, Vecino, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Risponderà la Triestina allenata da Attilio Tesser con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Matosevic; Germano, Masi, Piacentini, Ciofani; Crimi, Celeghin; Tessiore, Pezzella, Paganin; Mbakogu.