DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO

La diretta di Lazio Triestina termina con un pareggio 1-1. Dopo un primo tempo dominato dalla Lazio, che era andata in vantaggio con un rigore trasformato da Guendouzi, il match ha visto un’improvvisa svolta nel finale. Un errore di Manuel Lazzari, che ha segnato un autogol, ha permesso alla Triestina di recuperare e pareggiare il risultato.



La Lazio aveva mantenuto il controllo per gran parte della partita, ma l’infortunio di Lazzari ha cambiato le sorti del match, consentendo agli ospiti di pareggiare e portare a casa un risultato importante. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO LIVE 1-0): RIPRESA AL VIA

Il secondo tempo della diretta di Lazio Triestina riprende con il risultato di 1-0 a favore dei biancocelesti. I ritmi della partita sono decisamente bassi, con poche iniziative da parte di entrambe le squadre.



Tra i giocatori della Lazio, Manuel Lazzari è sembrato il più ispirato nei primi minuti di questa ripresa, cercando di creare qualche occasione e di dare una scossa alla partita. La Triestina, dal canto suo, sta cercando di mantenere la difesa compatta, ma non riesce a creare pericoli significativi in avanti. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Nel primo tempo dell’amichevole tra Lazio e Triestina, la squadra biancoceleste è in vantaggio per 1-0. Poco prima dell’intervallo, Noslin ha avuto un’ottima occasione per raddoppiare il vantaggio.



L’attaccante olandese ha intercettato un retropassaggio errato di Vallocchia e si è lanciato verso la porta avversaria. Giunto al limite dell’area, ha scagliato un potente destro che ha colpito il secondo palo, sfiorando così il raddoppio per la Lazio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO LIVE 1-0): RIGORE

Nei primi minuti della diretta di Lazio Triestina, il risultato è già di 1-0 a favore della Lazio. L’episodio decisivo è stato un calcio di rigore, trasformato con grande freddezza da Guendouzi.

Il rigore è stato concesso in seguito a un fallo subito da Patric, oggi capitano, nell’area piccola della Triestina. La Lazio è quindi riuscita a sbloccare il risultato subito, mettendo pressione agli avversari e dimostrando un buon avvio di partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente possiamo dare il via alla diretta di Lazio Triestina, ricordando nel frattempo che i biancocelesti giocheranno quest’anno in Europa League: questa l’eredità lasciata da Maurizio Sarri, che aveva disputato gli ottavi di Champions League venendo eliminato dal Bayern dopo averlo battuto all’andata, e Igor Tudor con cui poi è arrivata l’inattesa rescissione del contratto. Marco Baroni dunque farà il suo esordio in Europa e con la Lazio può inseguire la storia: la società biancoceleste ha trionfato in Europa nel 1999, portando a casa l’ultima edizione di Coppa delle Coppe grazie alla vittoria sul Mallorca in finale, timbrata dai gol di Christian Vieri e Pavel Nedved.

Non solo, perché la Lazio qualche mese dopo aveva festeggiato anche la Supercoppa Europea: in quel caso aveva battuto addirittura il Manchester United, con la rete di Marcelo Salas. Era chiaramente un’altra squadra, piena di grandi campioni ma che poi si sarebbe smantellata per la crisi societaria; adesso con Baroni vedremo che progetto si potrà aprire ma chiaramente le ambizioni non mancano. Per il momento noi ci mettiamo comodi e gustiamo insieme questa bella amichevole di domenica, la diretta di Lazio Triestina sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà disponibile una diretta tv di Lazio Triestina: la società biancoceleste ha fatto sapere che l’amichevole sarà trasmessa su Lazio Style Channel, canale dedicato che trovate al numero 233 del decoder di Sky, ma si tratterà di una differita. Le immagini in tempo reale arriveranno comunque, con il servizio di diretta streaming video di Lazio Triestina fornito dal sito ufficiale della Lazio: in questo caso, dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete assistere alla partita che sarà in pay per view, ovvero dovrete acquistarla a pagamento.

LAZIO TRIESTINA: I TESTA A TESTA

Sono addirittura 62 i precedenti della diretta di Lazio Triestina: una partita che ha avuto una storia interessantissima soprattutto quando la squadra alabardata era tra le grandi protagoniste del calcio italiano, ma che ormai non si gioca da tempo. Innanzitutto il bilancio ci racconta di una Lazio che ha doppiato la Triestina: 30 vittorie contro le 15 giuliane, dunque 17 pareggi. Dicevamo di una partita ormai scomparsa dai calendari ufficiali: le ultime risalgono addirittura alla stagione 1987-1988, entrambe le squadre erano in Serie B dove sono state protagoniste di sei incroci in tre stagioni consecutive, con due vittorie a testa e due pareggi. Nel maggio 1988 a vincere era stata la Triestina, che al Nereo Rocco aveva fatto valere il gol di Edi Bivi.

All’Olimpico invece successo biancoceleste nel novembre precedente, a segno Ciro Muro e Gabriele Pin. Bisogna chiaramente dire che la sfida si è disputata anche in Serie A, ma in questo caso torniamo agli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta del secolo scorso: nell’aprile 1959 la più recente in massima serie, un 3-1 casalingo a favore della Lazio con le reti tutte nel secondo tempo, allungo biancoceleste con Giorgio Bravi e Giovanni Costariol, gol della Triestina di Mario Tortul e tris a chiudere definitivamente i conti con la 14esima rete in campionato di Humberto. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO TRIESTINA: BARONI CON LA ROSA DECIMATA!

Con la diretta di Lazio Triestina viviamo quella che è la terza amichevole nell’estate dei biancocelesti: si gioca alle ore 18:00 di domenica 21 luglio e, come ormai da tradizione nelle ultime stagioni, la Lazio affronta tante amichevoli in pochi giorni. Ricordiamo che l’esordio estivo è stato quello ormai classico contro l’Auronzo, un test buono per sgranchirsi le gambe e iniziare a scaricare un po’ del lavoro svolto nei primi giorni del ritiro; poi la Lazio ha alzato la posta affrontando il Trapani neopromosso in Serie C.

In questo caso sono arrivati tre gol e una buona prestazione, ma purtroppo Marco Baroni ha perso ben cinque giocatori a causa di infortuni muscolari e li deve valutare, contando che verosimilmente nessuno di questi sarà già rischiato potendo comunque contare su una rosa ampia e qualche giovane che deve essere valutato. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Lazio Triestina contro un’altra squadra di terza divisione, presentando l’amichevole facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte di Baroni leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TRIESTINA

Tenendo conto degli infortuni, nella diretta Lazio Triestina potremmo vedere un 4-3-3 con Furlanetto a fare il portiere, davanti a lui una difesa nella quale i due centrali possono essere Casale e Alessio Romagnoli mentre a correre sulle fasce laterali potrebbero essere Manuel Lazzari (o Marusic) a destra e il nuovo arrivato Nuno Tavares a sinistra, con Luca Pellegrini e il giovane Milani che sono pronti alla staffetta. In mezzo al campo da valutare Marcos Antonio tornato dal prestito e che potrebbe non rientrare nel progetto, insieme a lui le due mezzali della Lazio potrebbero essere Basic e Akpa Akpro senza comunque dimenticarsi di André Anderson.

Per quanto riguarda il tridente offensivo, hanno fatto bene Castellanos e Noslin: entrambi dunque potrebbero avere una maglia dal primo minuto nell’amichevole contro la Triestina, a questo punto mancherebbe l’esterno di sinistra che potrebbe essere uno tra Tchaouna e Diego Gonzalez adattato su quella corsia, in alternativa Sana Fernandes promosso dalla Primavera ma possiamo anche aspettarci che nel corso della partita Baroni possa cambiare modulo studiando più soluzioni.