DIRETTA LAZIO TRIESTINA: RISULTATO FINALE 3-1

È terminata sul risultato di 3-1 la diretta dell’amichevole Lazio Triestina. Il match è stato piuttosto avvincente, soprattutto nel finale. La prima frazione di gioco si era conclusa infatti sul punteggio di 1-0 in virtù di un calcio di rigore guadagnato e realizzato da Immobile. Dopo l’intervallo i biancocelesti al 62′ sono riusciti a raddoppiare con una conclusione di Basic, servito magistralmente da Cancellieri. Soltanto qualche minuto è arrivato però il gol degli ospiti, che hanno accorciato le distanze su un calcio di punizione battuto Gomez, che ha beffato Adamonis. A firmare il tris e a chiuderla definitivamente per i capitolini sugli sviluppi di un calcio d’angolo è stato invece Bertini con un tiro a giro col destro sul palo lontano. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA LAZIO TRIESTINA: RISULTATO 1-0 ALL’INTERVALLO

Il primo tempo della diretta dell’amichevole Lazio Triestina si è concluso sul risultato di 1-0. La partita tra la compagine di Serie A e quella di Serie C finora si è dimostrata piuttosto equilibrata: ad attaccare ovviamente sono stati per lo più gli uomini di Maurizio Sarri, ma gli avversari si sono difesi bene in attesa di potere creare qualcosa in contropiede. A deciderla all’intervallo è una rete realizzata dal capitano Immobile su calcio di rigore. Il direttore di gara ha concetto il penalty ai biancocelesti al 24′ per un fallo commesso da Sarzi proprio sul bomber.



Adesso spazio al secondo tempo. Gli occhi sono puntati quest’oggi su tanti giocatori, soprattutto tra le fila della Lazio. Tra i volti nuovi ad esempio c’è Romagnoli, che è stato ufficializzato soltanto da poche ore ma già è in campo per questo testo contro la Triestina. Da capire quanti e quali saranno invece i cambi all’intervallo. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo al calcio d’inizio della diretta di Lazio Triestina. La società alabardata ha cambiato allenatore: Cristian Bucchi ha lasciato la squadra con l’eliminazione agli ottavi dei playoff – per mano del Palermo, come già detto – e il suo posto è stato preso da Andrea Bonatti. Attenzione perché potrebbe essere un bel colpo: Bonatti infatti ha guidato nell’ultima stagione la Juventus Primavera, portandola ai playoff e soprattutto facendole fare un figurone in Youth League.



Nella competizione internazionale la Under 19 bianconera ha raggiunto addirittura la semifinale, eliminando il Liverpool; ha costretto ai rigori la corazzata Benfica, è stata eliminata ma comunque ha fatto un bel salto di qualità, con Bonatti che ha fatto esplodere alcuni talenti come Ange Chibozo e Fabio Miretti, quest’ultimo arrivato in prima squadra come titolare nelle ultime giornate. Il posto del nuovo allenatore della Triestina, alla Juventus Primavera, lo ha preso un certo Paolo Montero; per Bonatti invece inizia una bella sfida che avrà come obiettivo la promozione in Serie B. Intanto, gustiamoci questa amichevole di Auronzo di Cadore: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Lazio Triestina può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv di Lazio Triestina non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sono emittenti che abbiano acquistati i diritti per le amichevoli della squadra biancoceleste, e al momento non sono state fornite indicazioni circa una diretta streaming video di Lazio Triestina. Per avere tutte le informazioni disponibili sul match potrete comunque rivolgervi agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network: consultabili liberamente, in particolare si può fare riferimento alle pagine Facebook e Twitter.

DIRETTA LAZIO TRIESTINA: I TESTA A TESTA

Sarebbe davvero complesso parlare di tutti i precedenti di Lazio Triestina: questa partita, che oggi pomeriggio rappresenta un’amichevole estiva, ha la bellezza di 62 precedenti ufficiali. Il bilancio è nettamente a favore della squadra biancoceleste, le cui vittorie (30) sono il doppio rispetto a quelle degli alabardati (15) mentre i pareggi sono 17. Il punto è che Lazio Triestina è una partita che non si gioca da 34 anni: per trovare gli ultimi due precedenti infatti bisogna tornare alla stagione 1987-1988, e il contesto era quello del campionato di Serie B (nella massima serie invece si risale fino alla fine degli anni Cinquanta).

In quel torneo era maturata una vittoria casalinga per parte: la Lazio a fine novembre si era imposta allo stadio Olimpico grazie ai gol di Ciro Muro e Gabriele Pin (era la squadra affidata a Eugenio Fascetti), mentre il successo della Triestina era maturato nel primo giorno di maggio, dunque verso la fine della stagione, con Edi Bivi (in quegli anni bomber di razza nelle categorie minori) che al 22’ minuto aveva regalato i 2 punti alla squadra giuliana, sulla cui panchina sedeva Enzo Ferrari. Vedremo adesso come andranno le cose in questa amichevole di preparazione alla prossima stagione… (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO TRIESTINA: SARRI SFIDA LA SQUADRA GIULIANA

Lazio Triestina è in diretta da Auronzo di Cadore, alle ore 17:00 di domenica 17 luglio: a dire il vero l’orario non è stato ufficializzato e potrebbe cambiare all’ultimo, quello che sappiamo è che i biancocelesti tornano in campo dopo l’amichevole di giovedì, e proseguono la loro preparazione al prossimo campionato. La squadra allenata da Maurizio Sarri, confermato dalla passata stagione, torna a giocare in Europa League e dunque dovrà portare avanti il doppio impegno: tema non indifferente per il tecnico, che in passato ha sempre lamentato la difficoltà nel preparare le partite in questo contesto.

Oggi la Lazio si troverà di fronte una Triestina a caccia di gloria: l’anno scorso i giuliani hanno raggiunto i playoff di Serie C con un brillante quinto posto, sono stati eliminati agli ottavi dal Palermo e ora sperano di fare finalmente il salto di qualità, perché le ambizioni di tornare finalmente in cadetteria sono vive da tempo. Vedremo intanto quello che succederà nella diretta di Lazio Triestina; mentre aspettiamo che la partita amichevole si giochi possiamo fare qualche considerazione sulle scelte che saranno operate da Sarri, leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TRIESTINA

Nelle probabili formazioni della diretta Lazio Triestina l’attesa è soprattutto per i volti nuovi: andrà capito comunque se saranno già tutti in campo, ma volendo schierarli possiamo puntare sul classico 4-3-3 di Sarri con Luis Maximiano tra i pali, la coppia centrale formata da Alessio Romagnoli e Mario Gila con Casale che si allargherebbe sulla corsia destra (abbiamo già scritto che può agire in questa zona del campo), lasciando invece a Kamenovic o Durmisi l’altra corsia (senza dimenticarsi di Hysaj).

A centrocampo ovviamente Marcos Antonio sarà un osservato speciale; con lui a dirigere il traffico, Luis Alberto e uno tra Cataldi e Basic (o magari entrambi) potrebbero posizionarsi sulle mezzali, anche Gonzalo Escalante però è un giocatore che potrebbe essere in campo dal primo minuto. Nel tridente offensivo invece potrebbe esserci spazio per Zaccagni e Cancellieri come laterali; Raul Moro invece potrebbe agire come prima punta tattica, anche se in questo ruolo Sarri preferisce un centravanti vero l’esperimento potrebbe funzionare (un po’ sulla scia di quanto fatto a Napoli con Mertens).