DIRETTA LAZIO UDINESE (FINALE 3-0) SESTA DI FILA PER INZAGHI

Finale di partita in scioltezza per la Lazio che fa girare il pallone senza forzare i ritmi, gestendo al meglio i 3 gol di vantaggio. Ultimi cambi da una parte e dall’altra con Simone Inzaghi che dà spazio all’esordio di André Anderson inserito al posto di Luis Alberto, mentre nell’Udinese al 37′ fa il suo ingresso in campo Teodorczyk al posto di Stefano Okaka. I minuti finali sono pura accademia per la Lazio, finisce alta una conclusione di Milinkovic-Savic mentre Ekong anticipa André Anderson al momento della battuta a rete: si chiude sul 3-0 con la compagine allenata da Simone Inzaghi che mette in cassaforte la sesta vittoria di fila in campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Udinese sarà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del vostro satellite e che da questa stagione è disponibile anche per gli abbonati Sky che abbiano sottoscritto un contratto con la nuova piattaforma. In alternativa, in assenza di un televisore, potrete seguire questa partita in diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installando l’applicazione DAZN su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



CORREA MANCA IL POKER

Al 18′ l’Udinese ci prova sugli sviluppi di una punizione con Walace, c’è la potenza ma non la precisione. Quindi al 19′ prima sostituzione per la Lazio con Simone Inzaghi che richiama in panchina il capitano Lulic, inserendo lo spagnolo Jony. Al 21′ velo in area di Fofana per Okaka, provvidenziale per la Lazio l’anticipo di Luiz Felipe. Al 25′ Jony tenta la conclusione di potenza dalla distanza col pallone che non inquadra la porta, sul capovolgimento di fronte Strakosha è attento in presa alta su un buon cross di Stryger-Larsen. Buon giro palla laziale e Udinese che cerca l’invenzione per riaprire la partita, ma al 29′ Correa non concretizza una gran giocata in contropiede di Immobile subendo il recupero di Becao. Alla mezz’ora Inzaghi si gioca il secondo cambio con Cataldi che prende il posto di Lucas Leiva mentre Gotti inserisce Barak al posto di Walace: Lazio sempre in vantaggio 3-0 sull’Udinese. (agg. di Fabio Belli)



MUSSO DICE NO A LULIC

Forte del triplo vantaggio, la Lazio prova a gestire il match e va vicina al poker al 7′: cross dalla destra di Lazzari, Lulic arriva a schiacciare di testa a centro area trovando però una gran parata di Musso a negargli il gol. Al 9′ un passaggio filtrante consente a Okaka di concludere a tu per tu in area con Strakosha: il portiere laziale alza sopra la traversa, ma l’attaccante dei friulani era in fuorigioco. Un tocco di mano di Luis Alberto all’11’ fa sfumare un contropiede potenzialmente vincente per la Lazio. I biancocelesti non rinunciano comunque a ripartire a caccia del quarto gol, mentre l’Udinese al quarto d’ora richiama in panchina De Paul inserendo Fofana. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO RIGORE!

La Lazio continua ad attaccare: al 33′ una gran botta di Luiz Felipe, defilato sulla destra, finisce non di molto fuori. Al 35′ Troost-Ekong interviene in scivolata su Correa in area, l’arbitro inizialmente lascia proseguire ma viene poi richiamato dal VAR alla on field rieview: è calcio di rigore, con cartellino giallo per Ekong, che Immobile realizza di potenza spiazzando Musso, realizzando la doppietta personale. L’Udinese accusa il colpo, prima Musso deve uscire tempestivamente su Correa, quindi su cross di Lazzari è Lulic a non trovare di poco la deviazione vincente sul primo palo. Allo scadere del primo tempo arriva il tris: è ancora Correa ad essere imprendibile per la difesa friulana, Nuytinck stende l’argentino in area nettamente: ancora calcio di rigore, Immobile lascia la trasformazione a Luis Alberto che segna dedicando il gol al compleanno ravvicinato dei genitori. Il primo tempo si chiude con la Lazio avanti 3-0 sull’Udinese. (agg. di Fabio Belli)

IMMOBILE PERICOLOSO

Un lampo per parte, al 19′ per l’Udinese con una conclusione di Stryger-Larsen che finisce di poco fuori, al 20′ un colpo di testa in tuffo di Immobile su cross di Lazzari finisce tra le braccia di Musso. I ritmi si abbassano un po’, Correa riparte in maniera interessante in un paio di occasioni ma la difesa dell’Udinese è efficace nel chiudere al momento giusto, poi al 28′ finisce alto un colpo di testa di Immobile su punizione scodellata da Luis Alberto. Alla mezz’ora Okaka non riesce a inserirsi su un cross piazzato sul secondo palo da Stryger-Larsen, alla mezz’ora del primo tempo Lazio sempre in vantaggio 1-0 sull’Udinese allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

IMMOBILE, SONO 16!

Partenza energica della Lazio, subito doppia occasione per Correa prima con un colpo di testa, poi con una conclusione che sfiora la traversa. Al 6′ punizione dal limite per i biancocelesti, Luis Alberto cerca l’incrocio sul palo del portiere ma la risposta di Musso è super. Al 9′ la Lazio passa in vantaggio: Milinkovic-Savic difende con forza il pallone in area e scarica su Immobile, che in diagonale di precisione piazza la sfera alle spalle di Musso. Gol convalidato dopo la review al VAR per un presunto fallo in area del serbo. La Lazio insiste e va vicina al raddoppio con un diagonale di Immobile, ma al 12′ è l’Udinese a sfiorare il pari con un gran pallone di Mandragora che pesca Nestorovski a centro area, ma il macedone spreca calciando alle stelle. Ancora chance per l’Udinese al quarto d’ora con Mandragora che si avventa su una respinta di Acerbi e conclude in diagonale a lato di pochi centimetri. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Lazio Udinese sta per prendere il via: aspettando il fischio d’inizio, ecco qualche statistica per inquadrare il rendimento di queste due squadre di Serie A. Molto positivi i numeri della Lazio di Simone Inzaghi, che con otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte ha accumulato finora 27 punti in classifica ed è dunque terza. La differenza reti dei biancocelesti poi è un ottimo +16, perché i gol segnati sono ben 30 e quelli subiti invece assommano a 14. Per l’Udinese di Luca Gotti invece ecco 14 punti in classifica con quattro vittorie, due pareggi e sette sconfitte, i bianconeri friulani hanno segnato solamente 9 gol (attacco decisamente da rivedere) e ne hanno subiti 20, di conseguenza la differenza reti per gli ospiti è pari a -11. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Udinese, poi la partita comincia! LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Jorge Silva, Parolo, Cataldi, A. Anderson, Jony, Adekanye, Caicedo. All.: Simone Inzaghi. UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Madragora, Walace, De Paul, Samir; Nestorovski, Okaka. A disp.: Nicolas, Perisan, Sierralta, Opoku, Ter Avest, De Maio, Fofana, Kubala, Barak, Lasagna, Pussetto, Teodorczyk. All.: Luca Gotti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALLENATORI A CONFRONTO

Per la diretta di Serie A tra Lazio e Udinese, prevista oggi per la 14^ giornata di Campionato, è certo bene anche concentrarci sui due allenatori che presenzieranno all’Olimpico questo pomeriggio. Padrone di casa è infatti Simone Inzaghi, prima giocatore e ora allenatore della Lazio, ufficialmente solo dal luglio del 2016 (ma si registra una prova ad interim in precedenza). Segnaliamo dunque che il piacentino fino ad ora ha segnato a tabella ben 166 panchine con la Lazio, da cui ha raccolto la media punti a match di 1,78, ancora migliorabile. Di contro ci sarà invece Luca Gotti, allenatore che con i friulani ha sperimentato una situazione simile al collega. Esonerato Tudor, Gotti si è ritrovato a gestire a interim la formazione friulana, con la quale ha già messo a tabella però tre presenze e una buona media punti (di 1.33). (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

La diretta di Lazio Udinese ha visto luce allo Stadio Olimpico di Roma già per 40 volte. Il bilancio è nettamente a favore della squadra biancoceleste che ha accumulato 21 successi contro gli 11 dei bianconeri e 8 pareggi. L’ultimo precedente vide i biancocelesti vincere 2-0 grazie al gol di Felipe Caicedo e all’autorete di Sandro tra i minuti 21 e 24. Nella ripresa Rodrigo de Paul sbagliò un calcio di rigore che poteva riaprire la gara. I friulani vinsero in casa della Lazio per l’ultima volta nel settembre del 2014 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 0-1. La partita fu decisa da Cyril Thereau servito dentro da un bel passaggio di Widmer. Curiosità nelle ultime tre sfide all’Olimpico la Lazio ha sempre vinto senza mai prendere gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lazio Udinese, che verrà diretta dal signor Marco Di Bello, si gioca per la 14^ giornata nel campionato di Serie A 2019-2020: squadre in campo alle ore 15:00 di domenica 1 dicembre, allo stadio Olimpico i biancocelesti cercheranno di prolungare la loro serie di vittorie che li ha portati al terzo posto in classifica, certo staccata dalle prime due (che stanno tenendo un ritmo decisamente superiore) ma anche con piede saldamente piantato all’interno della zona Champions League. Lazio che però potrebbe pagare qualcosa sul piano fisico dopo la partita di Europa League (nonostante il turnover operato da Simone Inzaghi) e che ospita una squadra ferita, perchè l’Udinese arriva dalla beffarda sconfitta di Marassi che è maturata con due calci piazzati, una punizione al sesto minuto di recupero del primo tempo e un rigore rivisto alla Var. Non resta allora che aspettare che prenda il via la diretta di Lazio Udinese per stabilire quello che succederà sul terreno di gioco dello stadio Olimpico, nel frattempo possiamo leggere insieme le scelte dei due allenatori nel dettaglio delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO UDINESE

Inzaghi torna ovviamente a schierare tutti i suoi titolari per Lazio Udinese: dovrebbe esserci anche Stefan Radu che ha smaltito l’influenza e che dunque agirà al fianco di Acerbi, con uno tra Patric e Luiz Felipe a completare il reparto arretrato a protezione di Strakosha. Si vede Lulic operare sulla corsia sinistra mentre Manuel Lazzari sarà titolare dall’altra parte, nella zona mediana il solito perno basso sarà Lucas Leiva con due mezzali di qualità in Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic; davanti non si può prescindere da Immobile (15 gol in Serie A), con lui dovrebbe operare Joaquin Correa. Nel’Udinese ci sono Rodrigo Becao e Okaka: l’ex attaccante della Roma corre per una maglia al fianco di Nestorovski e può sfilarla a Lasagna, mentre il difensore dovrebbe essere a tutti gli effetti titolare con Troost-Ekong e Samir, davanti a Musso. Squalificato Jajalo, Luca Gotti dovrebbe puntare Walace per la regia; al suo fianco avremo Mandragora e De Paul, sugli esterni dovrebbero essere schierati Opoku e Stryger Larsen.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le sue quote per Lazio Udinese, e i biancocelesti sono nettamente in vantaggio nel pronostico: è di 1,30 volte la cifra messa sul piatto il valore posto sul segno 1 per la vittoria casalinga, mentre il segno X per il pareggio vi permetterebbe di guadagnare una somma che corrisponde a 5,25 volte quanto investito. L’eventualità del successo in trasferta, regolata dal segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 9,50 volte la giocata.