DIRETTA LAZIO VERONA (RISULTATO FINALE 0-0): LA LAZIO NON PASSA
Nonostante una grande pressione, la Lazio non è riuscita a passare nel finale del match contro il Verona. 0-0 il risultato finale allo Stadio Olimpico, il Verona ha sfruttato la stanchezza dei capitolini arrivando anche a battere tre calci d’angolo di fila, magli ultimi assalti sono stati tutti biancocelesti, con una conclusione di Immobile sull’esterno della rete e una grande conclusione al volo di Luis Alberto, che ha visto però la porta scaligera di nuovo stregata per una gran parata di Silvestri. Ammonito anche Radu, sarà assente a Parma per squalifica così come Milinkovic. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LAZIO VERONA
La diretta tv di Lazio Verona è garantita dal canale DAZN1: lo trovate al numero 209 della televisione satellitare ed è accessibile agli abbonati Sky che siano anche clienti della nuova emittente, oppure che abbiano sottoscritto un abbonamento con il satellite da almeno tre anni. In alternativa, chiaramente, chiunque sia abbonato a DAZN potrà seguire questa partita di Serie A in diretta streaming video, attivando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installandola direttamente su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SECONDO PALO PER LUIS ALBERTO!
Al 17′ un colpo di testa di Immobile finisce docilmente tra le braccia di Silvestri. Al 19′ è ancora palo per Luis Alberto, che esplode il destro da fuori area e come nel primo tempo si vede negato il gol dal legno. Ci prova anche Radu dalla distanza ma stavolta il tentativo è molto impreciso. Al 24′ però lampo del Verona, su un pallone perso da Lazzari gli scaligeri impostano e mandano al tiro Verre, con la sfera che si perde sul fondo d’un soffio. Al 26′ sostituzione da una parte e dall’altra, Eysseric prende il posto di Verre nel Verona, la Lazio opera un doppio cambio sulle fasce, con Marusic e Jony che prendono il posto rispettivamente di Lazzari e Lulic. (agg. di Fabio Belli)
BIANCOCELESTI BLOCCATI
Inizia la ripresa e la Lazio prova subito ad affondare al 3′ con un passaggio in profondità di Milinkovic-Savic che Immobile non riesce a controllare. La Lazio cerca spesso il fraseggio al limite dell’area senza trovare soluzioni efficaci, il Verona prova a distendersi sistematicamente in contropiede, con Patric al 7′ protagonista di una bella chiusura su Zaccagni. Al 10′ finisce abbondantemente a lato una conclusione di Borini, poi al quarto d’ora bel cambio di gioco di Veloso verso destra dove accorre Lazovic che conclude di prima intenzione, trovando però la pronta risposta in due tempi. I biancocelesti non trovano i giusti sbocchi offensivi e il risultato non si sblocca all’Olimpico. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI LUIS ALBERTO!
La Lazio prova ad aumentare i giri nella parte conclusiva del primo tempo. Al 34′ un insidioso rasoterra di Caicedo sfila di poco a lato, quindi al 36′ Luis Alberto si accentra bene e lascia partire una bordata dal limite dell’area che Silvestri riesce a deviare in angolo in tuffo, con la punta delle dita. Ci prova anche Lucas Leiva con una conclusione deviata in angolo, il Verona riesce solo a distendersi in contropiede ma un tentativo di Zaccagni viene murato da Patric. Al 45′, la migliore occasione per la Lazio con Luis Alberto che riesce a piazzare bene il pallone mettendo fuori causa Zaccagni, ma trovando il palo a portiere battuto, chance che chiude di fatto la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
SILVESTRI E STRAKOSHA DECISIVI
Al 16′ lampo del Verona con un tiro cross di Veloso che diventa un assist per Pessina che va alla conclusione da due passi, miracoloso Strakosha nel riflesso che evita il vantaggio scaligero. Risponde al 20′ la Lazio, veronica di Immobile su Rrahmani e conclusione a tu per tu con Silvestri che riesce a salvare di piede. Al 23′ ammonito Kumbulla per un fallo al limite dell’area su Milinkovic-Savic, lo stesso centrocampista serbo calcia sulla barriera la conseguente punizione. Al 27′ è Patric ad allontanare dall’area laziale una punizione dalla trequarti di destra di Veloso. Al 29′ giallo che pesa per Milinkovic-Savic che, diffidato, dovrà saltare per squalifica Parma-Lazio. Alla mezz’ora risultato ancora a reti bianche tra Lazio e Verona. (agg. di Fabio Belli)
MARCATURE STRETTE
Subito rigide chiusure difensive da una parte e dall’altra, Caicedo viene addirittura triplicato alla prima percussione, Kumbulla viene fermato da Acerbi. Al 5′ Rrahmani blocca un suggerimento di Caicedo per Immobile, poi al 10′ il Verona guadagna un interessante calcio di punizione ma sul cross di Veloso è bravo Lulic a liberare. Ancora un grande anticipo difensivo del Verona su un tentativo di fraseggio tra Caicedo e Immobile di poco fuori l’area di rigore, quindi al 14′ Immobile guadagna una punizione dalla trequarti. Il tentativo di cross di Luis Alberto si perde però abbondantemente sul fondo, dopo il primo quarto d’ora ancora 0-0 allo stadio Olimpico tra Lazio e Verona. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Lazio Verona prende il via tra pochi istanti. I numeri della squadra biancoceleste, imbattuta da 16 giornate e con 15 vittorie in 21 giornate a fronte di 52 gol realizzati (20 quelli subiti) sono impressionanti, ma l’Hellas per quelle che sono le sue ambizioni sta facendo davvero benissimo. La squadra scaligera arriva a questo recupero con una striscia di sei risultati utili (tre vittorie): l’ultima sconfitta risale allo scorso 7 dicembre sul campo dell’Atalanta (con gol del 3-2 incassato al 93’), i successi in questa Serie A sono 8 con 6 pareggi e 7 ko. Lontano dal Bentegodi il Verona fa peggio, ma ha già ottenuto tre vittorie: l’ultima è quella di Ferrara contro la Spal, poi ci sono anche quelle di Lecce e Parma. Inoltre i gialloblu hanno subito 23 gol: anche considerando la partita in meno si tratta di un dato ottimo, solo le prime tre squadre della classifica fanno meglio. Adesso è arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere come andranno le cose allo stadio Olimpico: possiamo leggere insieme le formazioni ufficiali e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Lazio Verona comincia! LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, S. Radu; M. Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Borini; Verre. Allenatore: Ivan Juric (Agg. di Claudio Franceschini)
I NUMERI DA RECORD DI INZAGHI
Lazio Verona rappresenta anche la sfida tra Simone Inzaghi e Ivan Juric. Il croato è alla migliore stagione in Serie A, i 30 punti in 21 giornate con l’Hellas rappresentano un grande passo per un tecnico che non aveva avuto questa fortuna nelle sue esperienze con il Genoa, ma che potrà sempre dire di aver portato il Crotone alla storica promozione in Serie A. Per i fratelli Inzaghi questa è invece una stagione trionfale: Pippo vola verso il salto di categoria con il Benevento, Simone sogna uno scudetto che la Lazio non vince da 20 anni – lui era in campo. All’allenatore biancoceleste mancano due panchine per agganciare il tecnico di quel tricolore, Sven-Goran Eriksson, al terzo posto della classifica di presenze nella storia del club; Dino Zoff ha attualmente 16 apparizioni in più e dunque in questa stagione avverrà il sorpasso salvo cataclismi. E pensare che se Marcelo Bielsa non avesse rescisso il contratto nell’estate del 2016, proprio dopo le 7 giornate da traghettatore di Inzaghi, questa epoca non ci sarebbe mai stata; il piacentino viaggia al 54,9% di vittorie in Serie A, il suo record di punti è 72 nella stagione 2017-2018 ma questo potrebbe davvero essere il campionato della grande consacrazione. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Lazio Verona si è giocata per l’ultima volta, allo stadio Olimpico, nel febbraio 2018: l’anno scorso infatti gli scaligeri erano in Serie B, dunque ormai due anni fa il successo biancoceleste era stato firmato dalla doppietta di Ciro Immobile, che aveva toccato quota 22 gol in campionato (oggi ne ha tre in più, con quattro giornate in meno rispetto ad allora). Il quadro dei precedenti è impietoso per l’Hellas, che non vince dal dicembre 2013 (clamoroso 4-1 al Bentegodi) e ha perso le ultime cinque uscite contro la Lazio, contando anche le gare disputate in Veneto. Il 3-3 del maggio 2014 resta l’ultima volta in cui i gialloblu abbiano fatto punti nell’Olimpico biancoceleste, ed era stata una beffa perchè il pareggio di Stefano Mauri era arrivato al 92’ e praticamente su rigore (lui stesso si era fatto parare il tiro da Rafael Andrade, centrando il tap-in vincente); per trovare una vittoria scaligera nella capitale dobbiamo tornare addirittura all’anno del fantastico scudetto (1984-1985), la Lazio al termine della stagione era retrocessa in Serie B e si era fatta battere in casa dalla banda di Osvaldo Bagnoli, decisivo un autogol di Gabriele Podavini al 60’ minuto. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Lazio Verona sarà diretta dal signor Rosario Abisso, e si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 5 febbraio: finalmente si recupera la partita della 17^ giornata nel campionato di Serie A 2019-2020. Sfida che era inizialmente in programma a dicembre, ma era stata posticipata per permettere ai biancocelesti di preparare la Supercoppa (la squadra di Simone Inzaghi aveva giocato il giovedì precedente in Europa League e aveva dovuto disputare il Monday Night di campionato); una Lazio che dopo la manita ai danni della Spal ha ripreso la marcia che si era interrotta con il pareggio nel derby, e con una vittoria potrebbe prendersi il secondo posto in classifica scavalcando l’Inter, arrivando a soli due punti dalla Juventus e sentendo odore di sorpasso. Una Lazio che dunque è assolutamente qualcosa in più di un terzo incomodo nella lotta per lo scudetto; dal canto suo il Verona sta disputando un campionato fantastico, da neopromosso l’Hellas – reduce dal pareggio di San Siro contro il Milan – ha un vantaggio di 14 punti sulla zona retrocessione e soprattutto si trova a due sole lunghezze dal sogno Europa League. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Lazio Verona; aspettando il calcio d’inizio, leggiamo anche le scelte che i due allenatori opereranno per mercoledì sera addentrandoci nelle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO VERONA
Nelle probabili formazioni di Lazio Verona notiamo che Simone Inzaghi dovrà nuovamente rinunciare a Joaquin Correa, ma potrebbe dover fare a meno anche di Patric; dunque una squadra già decisa o quasi, nella quale Luiz Felipe e Stefan Radu si posizioneranno ai lati di Acerbi in difesa e Manuel Lazzari e Lulic come sempre spingeranno sulle corsie laterali a fare da supporto alle due mezzali, naturalmente Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Lucas Leiva sarà il playmaker, davanti il super Immobile (25 gol in campionato) farà ancora coppia con Caicedo, lui pure reduce da una doppietta. Brutto colpo per Ivan Juric, perchè Sofyan Amrabat è squalificato: nel 3-4-2-1 d’ordinanza dunque dovrebbe essere Zaccagni ad arretrare la sua posizione per affiancare la regia di Miguel Veloso. Per il resto, poche sorprese: sulle corsie Faraoni (in gol al Meazza) e Lazovic, terzetto difensivo con Rrahmani, Kumbulla e Dawidowicz (favorito su Gunter) davanti al portiere Silvestri, sulla trequarti i titolari dovrebbero essere Pessina e Verre (ma occhio a Borini) che giocheranno alle spalle di Di Carmine, che dovrebbe vincere il ballottaggio a tre con Pazzini e Stepinski.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha proposto per Lazio Verona indicano nella squadra biancoceleste la grande favorita: il segno 1 identifica la vittoria casalinga e vi permetterebbe di incassare una somma corrispondente a 1,37 volte quello che avrete investito con questo bookmaker, mentre con l’ipotesi del successo esterno dell’Hellas la vincita sarebbe pari a 8,25 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio, che come sempre viene regolata dal segno X, porta in dote una cifra che ammonta a 5,00 volte la vostra puntata.