DIRETTA LE CANNET MONZA (RISULTATO 3-2): ULTIMO SET!

Ultimo set della sfida che è stato deciso a causa del pareggio di 2-2 maturato nei primi 4 set di gioco. Inizia benissimo Le Cannet con due punti in rapida successione e Monza che sembrerebbe aver subito le avanzate e traiettorie della formazione di casa che dominano al momento. Accorcia e trova un punto la formazione della Brianza che fa 2-1. Passano pochi secondi ed è 2-2 con punto ed entusiasmo Monza che rientra in gioco. Ancora dominio delle donne di casa che si ritrovano sul risultato di 14-6 ed a pochi istanti dalla fine trovano anche il punto del 15-6 che decide anche il match. Vittoria, in rimonta dopo il risultato di 1-2 nei set, per il Le Cannet che batte il Monza per 3-2 nel computo totale dei set. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA LE CANNET MONZA (RISULTATO 2-2): PAREGGIO!

Inizia il quarto set della sfida della diretta tra Le Cannet e Monza. 6-5 il risultato dopo pochi minuti con il vantaggio della formazione in svantaggio: Le Cannet. Formazione di casa brava a recuperare il vantaggio brianzolo dopo il pari sul 3-3 e conseguente 3-4 poi ribaltato dalle donne di casa che prima agguantano il pari e poi superano sul 5-4 e dopo due pareggi dei brianzoli, fanno 6-5 e 7-6. La Cannet in vantaggio ancora con il risultato che aumenta e viene timbrato il punto numero 11 del risultato. Adesso le lunghezze sono tre in campo. Dominio Le Cannet che si porta in netto vantaggio con una serie di punti consecutivi contro il Monza che sembra essere in difficoltà adesso dopo i primi tre ottimi set, due dei quali, vinti. 19-12 che vede la distanza accorciarsi con il punto degli ospiti: 19-13. 20-13, allungano i padroni di casa. Ancora punto in rapida successione: 21-13 adesso. 22–13, Monza in netta difficoltà. 25-15 il risultato, si andrà al quinto set. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA LE CANNET MONZA (RISULTATO 1-2): TERZO SET

Inizia il terzo set della diretta tra Le Cannet e Monza. Primo set vinto in rimonta dalla formazione ospite; pareggio, nei set, per Le Cannet per la sfida valevole per la 3a giornata di Champions League Women. Terzo set che vede fin da subito un notevole equilibrio in campo: 6-7 il parziale al momento dopo i primi punti di gioco.  Pareggi e nuovo vantaggio Monza che si riporta sopra con la gara sul 7-8. Parità raggiunta: 8-8 dopo il punto del Le Cannet. 12-13 il risultato del terzo set al momento, gara molto equilibrata dopo il vantaggio brianzolo poi raggiunto, ancora una volta, dalla formazione di casa che dopo aver trovato il pari, si rivede sotto di due punti. 13-16. Punti ancora nella sfida in questo terzo set della diretta tra Le Cannet e Monza.



Allunga, e di molto, la formazione ospite con diversi punti consecutivi che allontanano l’equilibrio in campo visto nei primi due set: gara sul parziale di 14-23, potrebbe mancare veramente poco all’ultimo set di gioco visti i punti della formazione brianzola che sta giocando una grande gara, così come nel proprio campionato. 14-25 il parziale e fine terzo set. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA LE CANNET MONZA (RISULTATO 1-1): SECONDO SET

Inizia il secondo set della diretta tra Le Cannet e Monza. Primo set vinto in rimonta, impensabile sul 11-6, per la formazione ospite che ha compiuto una grande prestazione ribaltando le sorti del match. Secondo set che vede il primo punto dei padroni di casa che rilanciano con ben 3 punti, salvo poi essere ripresi sul 3-3 dalle donne ospiti. Come il primo set, anche il secondo è molto equlibrato con iìlo spettacolo a farne da padrone. 13-14 il risultato dopo 45 minuti dall’inizio della sfida, secondo set che vede due formazioni darsi battaglia rispondendosi punto su punto.

Meglio gli ospiti, già vincitori di un set, con Le Cannet che fanno il punto numero 14 del loro set: 14-15. Agguantano il pari i padroni di casa ma riecco il Monza che esce fuori e si riporta immediatamente sopra di un punto: 15-16. Sorpasso Le Cannet che adesso si portano sopra sfruttando dei posizionamenti non ottimali della formazione in trasferta: 18-16. Ancora punto, è 19-16 il risultato e mancano sempre meno punti alla fine del set che, ricordiamo, avviene al 25esimo punto. Punto del 21-17. Finisce il secondo set: vittoria Le Cannet 25-20. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA LE CANNET MONZA (RISULTATO 23-25): PRIMO SET

Primo set della diretta tra Le Cannet e Monza che ha finalmente inizio, puntuale alle ore 20:00. Il primo punto, della sfida valevole per la 3a giornata di Champions League Women, vede passare in vantaggio il Monza. Risponde immediatamente Le Cannet con due punti in rapida successione prima di vedersi riprendere dalla formazione ospite che pareggia i conti. Match fin da subito molto equilibrato ed acceso: arrivano i punti delle due formazioni con il tabellino che vede il risultato cambiare con i padroni di casa che raggiungono il +5 prima di fermarsi e subire le avanzate, con punti annessi, della formazione ospite. Nuovo +5 La Cannet e nuova rimonta Monza che sul 11-6 recupera con una serie di punti agguantando il risultato 11-10.

Punti per Le Cannet, ben due, che salgono il risultato sul 13-10. Accorcia ancora il Monza con 13-11. Dopo un piccolo momento di stallo ed equilibrio le due squadre riprendono gli stessi ritmi iniziali e dopo una serie di punti della formazione di casa, riecco il Monza che riagguanta il risultato più volte sul pari. 21-21 dopo 25 minuti: gara aperta a tutto. Vantaggio ospiti con il punto del 21-22. 21-23 subito dopo il servizio ed è doppio vantaggio. Finale al cardiopalma con il risultato sul 23-24; manca veramente poco. Finisce il set, aggiudicato al Monza, in una super rimonta: 23-25. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA LE CANNET MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Le Cannet Monza sta finalmente per cominciare. Il Volero Le Cannet è una società giovanissima: è stata fondata nel 2018 per volere di Jelena Lozancic, che aveva giocato in questa città e dalle rosanero ha ereditato il titolo sportivo, prendendo spunto dal Volero Zurigo il cui presidente Stav Jacobi ha deciso di approdare anche in Francia con un progetto molto simile. Dunque già nel 2018 il Le Cannet ha potuto giocare nella Ligue A così come in Europa (Challenge Cup) ma ha anche ottenuto una wild card per il Mondiale per Club nel quale è stato eliminato al girone.

Questa spinta è comunque servita per andare a vincere lo scudetto nel 2021-2022, qualificandosi così per la prima, storica volta in Champions League. Nel passato hanno difeso questi colori giocatrici note: Liset Herrera, a Busto Arsizio tra il 2020 e il 2022 (oggi al Paok Salonicco), la russa Anna Lazareva che ha 10 trofei in bacheca tra Dinamo Mosca e Fenerbahçe e la veterana Florencia Aguirre, uruguaiana che ha fatto parte del Le Cannet “originale” e poi ha giocato a Casalmaggiore. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet de La Palestre: finalmente è tutto pronto, la diretta di Le Cannet Monza può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LE CANNET MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Le Cannet Monza non è una di quelle disponibili sui canali della nostra televisione per questo turno di Champions League: tuttavia sappiamo bene che i match della competizione femminile di volley sono appannaggio di Discovery Plus. Per accedere alle immagini fornite da questo portale dovrete essere in possesso di un abbonamento, ricordando che il servizio è incluso anche nel pacchetto di DAZN; sarà una visione in diretta streaming video, e dunque vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE CANNET MONZA: LA SITUAZIONE

Presentando la diretta di Le Cannet Monza possiamo anche andare a valutare quale fosse la situazione nel gruppo B di Champions League, dopo le prime due giornate e dunque a parità di gare. È una situazione abbastanza interessante: come già detto Monza è in testa alla classifica a punteggio pieno, forte del 3-0 rifilato al Dnipro e al 3-1 timbrato in terra rumena contro l’Alba Blaj. Alle spalle del Vero Volley però infuria la lotta per il secondo posto, che garantisce la qualificazione agli ottavi: in questo momento il secondo posto è occupato proprio da Le Cannet, che ha 3 punti grazie a due tie break disputati, uno vinto contro le rumene e l’altro perso sul campo del Prometey.

Sono 2 allora i punti della squadra ucraina, mentre mestamente sul fondo della classifica del gruppo B troviamo l’Alba Blaj, con un solo punto; uno scenario davvero complesso, attualmente tutte le squadre potrebbero ottenere il pass per la fase ad eliminazione diretta ricordando che agli ottavi andrà anche la migliore delle terze, dunque attenzione a quello che succederà tra poco nella diretta di Le Cannet Monza con il Vero Volley che vuole ovviamente fare il passo decisivo verso i quarti di finale. (agg. di Claudio Franceschini)

PER CONTINUARE A VOLARE!

Le Cannet Monza, in diretta da La Palestre, si gioca alle ore 20:00 di giovedì 12 gennaio: la partita è valida per la terza giornata nel gruppo B di volley Champions League 2022-2023. Il Vero Volley affronta la sua seconda trasferta consecutiva nel torneo: dopo aver battuto l’Alba Blaj, ultima partita dell’anno solare appena terminato, si lancia in terra di Francia per conservare il primo posto in classifica a punteggio pieno, sapendo che questo match potrebbe già essere determinante per ottenere la qualificazione anticipata ai quarti di finale, e poi sistemare la questione primo posto in modo definitivo.

Le Cannet è un’avversaria che potrebbe in qualche modo mettere in difficoltà Monza, ma comunque la squadra brianzola resta assolutamente superiore; in campionato sta facendo il suo e dopo aver vinto nettamente a Pinerolo occupa il secondo posto in classifica alle spalle di Conegliano e Scandicci, aspettando che arrivino i grandi appuntamenti. Tra poco scopriremo quello che succederà nella diretta di Le Cannet Monza, noi per il momento possiamo fare un rapido excursus attraverso i temi principali di questa serata in Champions League.

DIRETTA LE CANNET MONZA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Le Cannet Monza anticipa anche quello che sarà il prossimo trofeo in palio per il Vero Volley: nell’ultimo weekend di gennaio infatti è in programma la Coppa Italia, certamente un appuntamento importante per Monza che, come dicevamo anche qualche settimana fa, è ormai diventata una corazzata del volley italiano ed europeo ma deve ancora fare il passo ulteriore, ovvero riuscire a mettere qualche trofeo in bacheca superando la scomodissima concorrenza di Conegliano, che anche cedendo i suoi pezzi pregiati continua a vincere (vedi il Mondiale per Club).

Monza guarda in casa propria: in campionato ha vinto 12 delle 14 partite giocate ma i punti raccolti sono comunque meno rispetto a quelli di Scandicci, che pure ha 11 successi; Conegliano non è troppo lontana (al momento 4 punti) ma la regular season è comunque un passo relativo da percorrer perché poi bisognerà crescere di colpi ai playoff. Un po’ quello che accade in Champions League: superare il girone non sarà un problema, dai quarti di finale però inizierà tutta un’altra storia…